| | #191 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-09-2006 Residenza: Padova
|
posta posta i disegni che ne faccio uno nuovo..... Citazione:
| |
| | |
| | #192 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Update: mi sono arrivati motore (5g, 2000kv), regolatore (6a) e servi (4g). Tutto funziona bene, il motore gira una 3x3 graupner. Provato con 2s A123 ha un tiro onesto, che dovrebbe migliorare parecchio con 2 lipo. Eventualmente ho anche una 4x3 ma la vedo un pò grossa. Il supporto del motore, 2g, è stato tolto e sostituito con la plastica di un passacavo (di quelli usati per fissare il cavo dell'antenna al muro) limato. Ho tagliato le parti mobili, alettoni e profondità, incollando un tondino di carbonio lungo la lunghezza e, ad esso, un pezzetto di tondino a "L" che fa da rinvio degli alettoni. In questo modo il servo spinge su un "ossatura" rigida che a sua volta trascina tutto l'alettone, che così non flette. Il servo alettoni si trova al centro dell'ala. Devo ancora decidere dove mettere il servo profondità.. vedremo quando mi arrivano le batterie, così posso fare delle prove di baricentro.. |
| | |
| | #193 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma tutta questa roba così leggera dove la si trova?
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #194 (permalink) Top |
| User |
allora,le batterie sn in viaggio e sn quelle che avevo linkato tempo addietro,motore brushed,esc 10 A,rx hitec micro 5CH,servi 3.6 grammi.chiedo ad agomago se ha trovato quel post in cui si diceva come modificare le eliche...
__________________ campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA
|
| | |
| | #196 (permalink) Top |
|
mascalzone, da hobbycity! (o unitedhobby, che dir si voglia) Hobbycity Online R/C Hobby Store : hexTronik 5gram Brushless Outrunner 2000kv $11.95 Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 6A /.8bec/6g Speed Controller $11.99 aggiornamentino: il peso attuale è di 54g, con motore+esc+elica e servo alettoni completamente installato (con rinvii ecc). manca l'altro servo con relativo rinvio, batterie (2s 450mah,peseranno circa 20g) e rx. Temevo per i servi, economicissimi e proprio per questo credevo poco efficaci, invece mi sono dovuto ricredere, sono piuttosto veloci e potenti, sufficientemente precisi e con gioco accettabile. Si può togliere il fondo per recuperare un mezzo grammo di peso, ma poi ho paura che si rovinino facilmente... Hobbycity Online R/C Hobby Store : EM 4.3g / .5kg / .10sec Micro Servo $3.50 Per l'rx, mi ritrovo in casa una rx ACT 4ch da 4g e una AR6100 spektrum, farò una prova con entrambe e se la differenza di peso non sarà rilevante, ci lascerò la più grossa e pesante AR6100. |
| | |
| | #197 (permalink) Top |
| User |
alex x ora NN MI SN MOSSO DALLO SCAVARE LA FUSO E nn ho ancora tagliato il port-ali della fuso.ora sto facendo gli alettoni
__________________ campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA
|
| | |
| | #198 (permalink) Top |
| User |
scusa ma come si fa a tagliare gli alettoni senza staccarli del tutto(a mò multiplex per capirci,senza cerniere)??
|
| | |
| | #199 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
Eccovi il miglior modo per realizzare il movimento degli alettoni nei modelli micro, è molto semplice ed intuitivo, allego un disegno per facilitarne la comprensione: -bisogna fissare il nanoservo al centro dell'ala creando uno scasso centrale a misura di servo e tagliare gli alettoni. -creare un'anima in acciaio da 0.6 mm che abbia la forma di una z in 3 dimensioni. cioè se pensiamo ad un estremo della zeta ed al suo ortogonale quindi siamo nei piani x ed y, l'altro lato giacerà sull'asse z, quindi guardando la figura dell'ala vista da sopra, l'asse z è quello che esce dal foglio in verticale. mi raccomando, prima di piegare tutti i lati inserite un tubicino intorno al filo d'acciaio a zeta!! -ad un estremo della zeta collegate una semisquadretta. guardatevi il disegno che mi sta partendo un embolo a spiegare il tutto... -Incollate un tubicino (quello rosso) del diametro superiore al rinvio a Z all'interno dello spessore dell'ala come in figura facendo molta attenzione a non far finire la colla all'interno!!! -dopo di ciò con un rinvio collegate la squadretta del servo alla semisquadretta del rinvio a zeta ed il gioco è fatto ![]() domande??? |
| | |
| | #200 (permalink) Top |
|
per abbassare la velocità e il carico alare, c'è chi lo ha trasformato in biplano! (e qui il masali potrebbe iniare ad innervosirsi Multiplex Fox - Page 11 - RC Groups |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |