Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 12, 17:23   #1041 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: Belluno
Messaggi: 127
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
Mi date anche delle delucidazionei sulle batterie da prendere? e sugli ubec? intendo dire datemi un range entro il quale stare, dei parametri di massima...che volendo potrei anche ordinarle da jonatan ripensandoci!
Altro dubbio che mi viene in mente...ci sono problemi di compatibilità pe quanto riguarda gli spinotti di collegamento tra ubec e batteria o sono tutti uguali?
su jonathan c'e' proprio quell'ubec di cui ti accennavo.
arriva fino a 3 ampere ed è più che sufficiente; trovi cose piu' piccole in siti specializzati.

Batterie... qualcosa tipo questa.. che è la più piccina 2 celle che ho trovato su jonathan.. ma è fin troppo per quello che devi fare; ti basterebbe una batteria con le seguenti caratteristiche:
da 120 a 180 mAh
voltaggio nominale 7,4 V
ergo.. 2S (2 celle)

per il connettore... se hai fortuna o se scegli con attenzione puoi avere compatibilità tra connettori.. ma non capita spesso.
io di solito utilizzo questi oppure i mini deans
fai scorta di termoretraibile sottile
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 17:28   #1042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca_d Visualizza messaggio
su jonathan c'e' proprio quell'ubec di cui ti accennavo.
arriva fino a 3 ampere ed è più che sufficiente; trovi cose piu' piccole in siti specializzati.

Batterie... qualcosa tipo questa.. che è la più piccina 2 celle che ho trovato su jonathan.. ma è fin troppo per quello che devi fare; ti basterebbe una batteria con le seguenti caratteristiche:
da 120 a 180 mAh
voltaggio nominale 7,4 V
ergo.. 2S (2 celle)

per il connettore... se hai fortuna o se scegli con attenzione puoi avere compatibilità tra connettori.. ma non capita spesso.
io di solito utilizzo questi oppure i mini deans
fai scorta di termoretraibile sottile
Meglio di così non potevi dirmelo...appena possibile farò la spesa...e al più presto! grazie davvero tantissimo
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 01:35   #1043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Alex59 Visualizza messaggio
Se può essere utile come inizio...
Alex
Per quanto riguarda l'alettone di coda invece le misure quali sono?
Ps. io ho un servo solo quindi dovrò tagliare tutto quanto l'alettone in un solo pezzo!
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 02:04   #1044 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: Belluno
Messaggi: 127
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
Per quanto riguarda l'alettone di coda invece le misure quali sono?
Ps. io ho un servo solo quindi dovrò tagliare tutto quanto l'alettone in un solo pezzo!
alettone di coda = piano orizzontale di coda, (anche semplicemente piano di coda) ha normalmente una parte fissa e una parte mobile (equilibratore di coda).
nel mio fox l'ho fatto completamente mobile; l'ho tagliato a filo della fusoliera, ho infilato un tubicino all'interno della parte fissa e ho incollato un pezzettino di acciaio armonico piegato a u alle due parti mobili.
Immagini allegate
Tipo file: png schemino.png‎ (7,9 KB, 150 visite)
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 12:58   #1045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca_d Visualizza messaggio
alettone di coda = piano orizzontale di coda, (anche semplicemente piano di coda) ha normalmente una parte fissa e una parte mobile (equilibratore di coda).
nel mio fox l'ho fatto completamente mobile; l'ho tagliato a filo della fusoliera, ho infilato un tubicino all'interno della parte fissa e ho incollato un pezzettino di acciaio armonico piegato a u alle due parti mobili.
Io lo volevo fare diversamente come questo in foto...che per me è una soluzione più semplice e sbrigativa avendo anche un solo servo!

Ultima modifica di Rikybike : 11 marzo 20 alle ore 15:12
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 17:17   #1046 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: Belluno
Messaggi: 127
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
Io lo volevo fare diversamente come questo in foto...che per me è una soluzione più semplice e sbrigativa avendo anche un solo servo!
Si, va benissimo anche così. in ogni caso non metterei mai due servi per l'elevatore di un modellino che per volare bene deve rimanere sotto i 110 grammi
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 18:49   #1047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca_d Visualizza messaggio
Si, va benissimo anche così. in ogni caso non metterei mai due servi per l'elevatore di un modellino che per volare bene deve rimanere sotto i 110 grammi
Mi sono espresso male forse, io intendevo 2 servi in tutto, c'è comunque qualcuno che sa darmi delle misure riguardo all'alettone di coda?
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOX Multiplex radiocomandato ma NON motorizzato Torquemada Aeromodellismo Alianti 9 10 maggio 09 11:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002