| | #372 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-06-2009 Residenza: Firenze
| Citazione:
Se ingrandisci la foto allegata intravedi la cernierina e un pezzetto di filo che seguendo il profilo della cappottina va a bloccarsi nella tavoletta tonda di compensato che regge il motore e che si vede attraverso la trasparenza della cappottina. Lo trovi guidabile con le 2 ali integrali? | |
| | |
| | #373 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Citazione:
Mi è stato consigliato di farci un giro con del rowing di carbonio, per irrigidirla. Credeo comunque che mi butterò su un paio di queste: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it oppure queste: Canopy-Lock (2 Paar) Multiplex 725136 - Hobbydirekt Modellbau Qualcuno sa le misure di queste due chiusure in plastica? Vola molto bene, per adesso lo sto provando ancora senza motore. Per problemi alla rx mi si è schiantato di punta e non si è fatto quasi niente! A bassa velocità, se si cerca di manovrare, cambiando l'assetto delle ali si compromette troppo l'aerodinamica e si va in vite. Servirebbe il timone.... Se invece si va dritti si riesce a farlo planare lentamente. Per adesso comunque sono prove limitate a una 20ina di secondi.... | |
| | |
| | #374 (permalink) Top |
|
[QUOTE=vrpol;2300892]...farci un giro con del rowing di carbonio, per irrigidirla... QUOTE] Mi sembra una buona idea, con la mia cerniera ed il tuo rowing, un magnetino o un po di velcro può essere sufficiente. Considera che ogni volta che lo tiri giù il minidiscus si accorcia un poco di fusoliera, e col passare del tempo la cappottina diventa più lunga della sede nella fusoliera (perchè non mettere anche un po di rowing sul bordo della fusoliera in corrispondenza dell'apertura cappottina?). |
| | |
| | #375 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Citazione:
Adesso dove lo trovo il rowing e la resina???? Azz non ho voglia di procurarmelo.... | |
| | |
| | #376 (permalink) Top |
| User |
Ciao. Ho visto qualche tempo fa in negozio questo modello e lo trovo molto carino. vorrei sapere da qualcuno che magari ha la pazienza, quale elettronica sarebbe preferibile montare, con una stima anche del peso in odv. vi ringrazio. intanto sto lentamente sfogliando le pagine della discussione un pò per volta... grazie =) |
| | |
| | #378 (permalink) Top |
| Forse si può semplificare con della colla a due componenti ed un filo di cotone che se la imbeva ... Il risultato dovrebbe essere abbastanza rigido. Magari con la resina avresti un po più di flessibilità.
|
| | |
| | #380 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
|
Egregi buonasera, ho finito di fare degli aggiornamenti rispetto alla precedente fusoliera, quindi accorciare cavi, alleggerire e spostare il servo dell'elevatore sotto la cappottina, inoltre ho fatto l'elevatore tutto mobile, vi posto un paio di foto per mostrarvi il risultato sinceramente di più per alleggerire non saprei che fare, comunque adesso tocca alle ali, se tutto torna a dovere dovrei rimanere intorno ai 135 g in odv, speriamo bene. a presto PB Ultima modifica di Paolo B. : 19 novembre 10 alle ore 00:38 Motivo: precisazioni |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |