BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Mini Discus Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/83029-mini-discus-graupner.html)

folletto 16 maggio 08 20:09

tempo infame....
no collaudo. speriamo domani.
comunque qualche info posso darla
e se imparo a rimpicciolire le foto potrei anche postarne alcune.

partiamo dal posizionamento dei servi
1 in coda a circa tre cm dal fondo del modello per l'elevatore (55)
1 in fusoliera in uno scasso praticato sulla parte superiore dell'ala (45) per gli alettoni

poi sotto la capottina una ricevente mono conversione 5 canali hytech e un pacco batterie da 280 ma.
nello spazio a disposizione sotto la capottina ho modo di spostare la batteria in modo da modificare il centraggio del baricentro che ora cade a circa metà dell'ala.

OrsoBruno 19 maggio 08 13:03

Per fare entrare l'elettronica e servi avete tagliato la fusoliera per il lungo o solo scavato davanti?

colpiumb 19 maggio 08 13:41

io ho preferito aprirlo (molto semplice) e scavarlo , anche perche' cosi' ho modo di inserire la rx sotto l'ala e leggermente + istante dal regolatore (interfarenze) sia la batteria che il reg sono posizionati in avanti con un po' di margine per la batteria per un adeguato , spero , baricentro....

folletto 19 maggio 08 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 945475)
Per fare entrare l'elettronica e servi avete tagliato la fusoliera per il lungo o solo scavato davanti?

nella fusoliera ho scavato sotto la capottina per metterci radio e batteria.
sotto il piano di coda ( sempre in fusoliera ) ho ricavato l'alloggiamento per il servo dell'elevatore, mentre il servo per gli alettoni l'ho sistemato sopra l'ala dopo aver tagliato un pezzettino di fusoliera nella parte superiore.

comunque.... vola in modo impressionante!! molto meglio del foxino sta su con niente e se fatto correre, fa veramente di tutto.
spettacolare in volo rovescio.
dopo uno sgancio un po' problematico.... (non voleva saperne di staccarsi)
finalmente dopo diversi looping negativi sempre più violenti, ho volato per un paio di minuti in rovescio senza accorgermi, non capivo come mai fosse così picchiato:unsure::unsure: ma del resto volava così bene..... era così alto...:icon_rofl

colpiumb 19 maggio 08 14:21

che motore/regolatore/batteria hai usato??? (e dove li hai presi)
sto finendo il fox ma ho già in mano il discus .....

ciao

colpiumb 19 maggio 08 14:22

mi posteresti delle foto in particolare del movimento del profondità???

OrsoBruno 19 maggio 08 15:46

A colpiumb e folletto

Grazie :wink:

francesco+ 20 maggio 08 11:14

Guardate qua...
YouTube - Opklapsysteempje Mini Discus

Ciao
Francesco

folletto 20 maggio 08 13:59

volevo solo specificare, ma pensavo di averlo già detto, che il mio mini discus, ma anche i miei fox sono in configurazione aliante puro.
per cui non motorizzati.
per fare quota mi appoggio alle fusoliere di amici con un pezzettino di velcro
circa 1 cm. non di più se no lo riportate a terra con il mezzo madre.

pitlor 22 maggio 08 22:08

sono entrato anche io nella categoria dei possessori di ini discus!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002