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Vecchio 14 marzo 12, 07:30   #521 (permalink)  Top
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ok, grazie per i consigli... torno indietro a rileggere un po di configurazioni.

era solo per avere tutto subito senza aspettare mesi .....
girolamo50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 18:59   #522 (permalink)  Top
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io ho intenzione di allungare l'ala del mio discus e motorizzarlo.
avete qualche suggerimento o consiglio da tenere a mente?
gli alettoni quanto li avete fatti grandi?
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Vecchio 20 marzo 12, 19:21   #523 (permalink)  Top
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Rifai le ali come ho fatto io...
Gli alettoni gli ho fatti belli grandi su una apertura alare di 820 mm.Vedi le foto più indietro..


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Vecchio 20 marzo 12, 19:58   #524 (permalink)  Top
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Rifai le ali come ho fatto io...
Gli alettoni gli ho fatti belli grandi su una apertura alare di 820 mm.Vedi le foto più indietro..

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io pensavo di fare un inserto per allungare l'ala già esistente...
ora vado a vedere il tuo lavoro, ti faccio sapere.

Che profilo avete usato tu e Vrpol?
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Vecchio 20 marzo 12, 20:02   #525 (permalink)  Top
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Io sono partito con il profilo della sede d'entrata dell'ala....poi pero' ho spianato di brutto...


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Vecchio 21 marzo 12, 19:51   #526 (permalink)  Top
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io credo manterrò il profilo alla radice ma cercherò di rastremare l'ala, dandole anche una leggera freccia
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Vecchio 21 marzo 12, 20:09   #527 (permalink)  Top
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io credo manterrò il profilo alla radice ma cercherò di rastremare l'ala, dandole anche una leggera freccia
Esatto mantieni il suo il più possibile
Cerca di dargli freccia negativa
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Vecchio 21 marzo 12, 20:29   #528 (permalink)  Top
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Esatto mantieni il suo il più possibile
Cerca di dargli freccia negativa
è necessario agire sui piani di coda per mantenere manovrabilità?
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Vecchio 23 marzo 12, 09:21   #529 (permalink)  Top
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è necessario agire sui piani di coda per mantenere manovrabilità?
Io avendo le ali ad incidenza variabile non faccio testo ma guardando il mio adesso ha molto meno DL (sarà sì e no 1grado...) e il quota in depron da 6 (moooolto più leggero...)
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Vecchio 02 aprile 12, 15:50   #530 (permalink)  Top
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Vola strabene, ma per atterrare?

Salve
mi ripresento su questo thread dopo aver rispolverato il primo discus che avevo motorizzato.

comandi su alettoni e quota, motorello (con 6x3) e regolatore economici da HK, servo di quota sotto la coda, va a 2s con delle lipo da 460 mah.

Vola davvero benone quando lo si tiene su di giri: loop, tonni, risponde bene ai comando etc, davvero davvero divertente! Ma appena levo gas, inevitabilmente va in vite. Riesco a riprenderlo senza problemi, ma quando si tratta di atterrare non c'è verso: lo avvicino e appena riduco il gas per portarlo giù, vite e musata a terra.

E' chiaro che così il modello dura poco, così come la scorta di eliche...

Dunque, entusiasmato dal volo ho deciso di rifarlo.

Ho scorso il trhead e mi pare che la cosa più fattibile per me, oltre a far di tutto per togliere peso, sia allungare le ali per renderlo più stabile.

Vedo che vrpol le ha rifatte ex novo, più lunge di una 20ina di cm se non sbaglio. Non sono in grado di fare lo stesso, pensavo dunque di "allungare" le ali originali inserendo un pezzo di EPP (usando delle piattine di carbonio da 0.5 mm per rinforzare l'unione delle parti) in ogni semiala, cercando di mantenere l'omogeneità del profilo originale.

Secondo voi potrebbe funzionare?

Potrebbe essere utile anche aumentare la superficie del quota e magari anche la coda, per aumentare ulteriormente la stabilità?
pancho non è collegato   Rispondi citando
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