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Vecchio 06 gennaio 12, 18:11   #491 (permalink)  Top
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Si procede...bene!sembra facile e veloce,ma ci vuole tempo!!!
-Fissato il motore da 22 gr outrunner da 74 watt su un parafiamma in betulla!Il parafiamma non l'ho messo sul muso,ma circa 3 cm arretrato sulla fusoliera in modo da avere un motore più coperto!!
messo il servo da 5gr in coda per il quota,manca solo il tirante..
Devo ora tagliare gli alettoni collegare l'esc e batteria!Pensavo di cominciare con una 2s..poi provare la 3 s visto che ho scavato abbastanza..

Ho letto di fisare le ali con il velcro,ma scusate va fissato tra ali e fusoliera?la parte sotto della fusoliera?
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 20:42   #492 (permalink)  Top
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Si procede...bene!sembra facile e veloce,ma ci vuole tempo!!!
-Fissato il motore da 22 gr outrunner da 74 watt su un parafiamma in betulla!Il parafiamma non l'ho messo sul muso,ma circa 3 cm arretrato sulla fusoliera in modo da avere un motore più coperto!!
messo il servo da 5gr in coda per il quota,manca solo il tirante..
Devo ora tagliare gli alettoni collegare l'esc e batteria!Pensavo di cominciare con una 2s..poi provare la 3 s visto che ho scavato abbastanza..

Ho letto di fisare le ali con il velcro,ma scusate va fissato tra ali e fusoliera?la parte sotto della fusoliera?
Ma ti viene un caccia!!
N'do vai con il motore da 22g??? nello spazio?

Velcro? Io direi più colla....
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Vecchio 06 gennaio 12, 20:50   #493 (permalink)  Top
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Ho letto alcune discussioni dove con il velcro fissavano le ali.uhmm la colla mi impedisce di fare le ali intercambiabili!
Si 22 gr mi garantisce potenza,ho letto post precedenti dove hanno messo pesi in coda x bilanciare.... io non avro' quel problema !!
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Vecchio 08 gennaio 12, 15:02   #494 (permalink)  Top
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Bene! Collaudato!!
Premesso:
3s 610
Peso in odv 215 gr
Cavi servi e raccordi volanti....per test!
Pro:
-vola molto bene cg azzeccato al primo colpo!
-stabile e non nervoso
-un Po di gas e su!!

Contro:
Motore arretrato!poco spazio x elettronica
-tira a sinistra,Sara da verificare le ali/inclinazione
-ridurre corsa profondita'
Comunque molto bene!poi farselo da se fa per 3


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Vecchio 14 gennaio 12, 19:00   #495 (permalink)  Top
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Secondo collaudo...
Non capisco perché il modello continua a virare a sx!!!
Incidenza ali?
Cosa puo' essere? Non capisco....


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Vecchio 14 gennaio 12, 23:40   #496 (permalink)  Top
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Secondo collaudo...
Non capisco perché il modello continua a virare a sx!!!
Incidenza ali?
Cosa puo' essere? Non capisco....


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facile che sia per le ali non uguali.... basta poco su modelli così piccoli
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Vecchio 15 gennaio 12, 11:26   #497 (permalink)  Top
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Che palle!proverò a rifinire con la carta di vetro...
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Vecchio 16 gennaio 12, 20:33   #498 (permalink)  Top
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Ho carteggiato le ali!nulla vira a sx!
mi viene il dubbio che sia un problema di controcoppia!mi sembra che la virata sia molto più accentuata sotto motore...!
proverò anche ad aumentare la superficie degli alettoni!
Che altre prove posso fare?ogni volta che tocca il suolo cambia aspetto
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Vecchio 17 gennaio 12, 10:07   #499 (permalink)  Top
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Ho carteggiato le ali!nulla vira a sx!
mi viene il dubbio che sia un problema di controcoppia!mi sembra che la virata sia molto più accentuata sotto motore...!
proverò anche ad aumentare la superficie degli alettoni!
Che altre prove posso fare?ogni volta che tocca il suolo cambia aspetto
Se è accentuato sotto motore dagli uno-due gradi di incidenza di lato, ci metti un attimo.
Lasciali stare gli alettoni, se li hai fatti a tutta apertura su un modelletto così, che per di più va come un caccia, dovrebbero essere più che sufficienti!
Che altre prove puoi fare?? Farlo più leggero! Avevi detto che lo volevi "più aliante".....
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Vecchio 17 gennaio 12, 14:26   #500 (permalink)  Top
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grazie!
ho appena fatto un video!Secondo te sono troppo piccoli e con troppa poca escursione?
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