![]() |
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
|
E'ARRIVATOOOOOOOOOO il minidiscus stasera ero andato a prendermi un foglio di depron per iniziare il jBUG e la signora mi fa e' arrivato l'aereo!! io non ci pensavo proprio che arrivasse visto che 2 giorni fa'mi ha detto che NON ERANO DISPONIBILI e che sarebbero arrivati ma per il quando non era ancora CHIARO pensa lo avevo ordinato da 3 mesi a luglio con il prezzo di 15 euro e in 3 mesi e'stato scontato di 1 euro volevano scusarsi domani mi rimetto all'opera e finisco e provo il volo del FOX che messo da parte |
dubbi Ciao, ieri nel mio laboratorio mi sono imbattuto nel mini discus che giaceva solo soletto e sto pensando che è arrivato il suo turno. Però non riesco a decidere su alcuni punti: 1) motore in pinna o punta? Se in pinna che incidenza si deve dare? Ho riletto parte della discussione ma ho trovato solo indicazioni sul puntarlo verso l'alto. Vantaggi tra una scelta e l'altra? (ovviamente tranne il fatto che in pinna non dovrebbero rompersi le eliche...) 2) alettoni ritagliati dalle ali o aggiunti? 3) servo dell'elevatore in coda oppure al centro con bowden? Non riesco a decidere anche se la tentazione è di farlo il più semplice possibile per montarlo in una sola serata.... Ciao |
ciao a tutti con una spinta di 18-20 grammi un micromodello lo tiro su? fino a quanti grammi? |
Citazione:
2)Alettoni ritagliati! 3)Seppur esteticamente opinabile il servo in coda ti evita di dover mettere peso inutile per bilanciare. |
Citazione:
Vada per motore in punta e servo in coda. Per quanto riguarda gli alettoni che misure conviene fare? Ciao |
Citazione:
|
salve a tutti. ieri ho acquistato un mini discus con l'idea di renderlo rc. Adesso ho un dubbio:uhm: Soluzione 1, ho l'elettronica funzionante di un elicotterino della nine eaglesShanghai NINE EAGLES Electronic Technology Co.,LTD, peso totale con 1 cella lipo da 500mha 47gr. Soluzione 2 componenti standard in formato micro e sub micro, lipo 2 celle 450mha e come motore una hacker A10 15s che mi avanza. Premesso che svuoterò il +possibile la fuso in tutti e due i casi, che ne pensate? Meglio stare leggeri (non dovrei superare i 110gr con la prima soluzione) ed avere meno potenza, oppure salire col peso ma avere una motorizzazione sovradimensionta? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002