Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 08, 22:47   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
io terrei alettoni e quota...

il fatto è che se vedi le foto che ho postato qui sopra ha una coda tronca ributtante, non solo per la scala ma anche aerodinamicamente. quindi mi sa che il timone va comunque rifatto, dunque tanto vale farlo mobile con buona pace degli alettoni.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 22:55   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
mi è arrivato ieri
è proprio "tenero" anche se il frontale è poco da Discus.

D47 sprecati di sicuro, io ci metterò due di quei servi senza nome da 4.3g che trovi anche nell'uovo di pasqua.
rx ok, tanto la sposti quando non ti serve.
tre assi: mah, mi pare un po' complicato fare i comandi agli alettoni, il diedro c'è, io lo faccio due assi.

per ora l'ho squartato a metà, se faccio cose diverse dal link tedesco ve le racconto.
pure io l'ho squartato (e fin qui non è facilissimo ma si fa). però volevo metterci un motore in pinna removbile, tenuto in posizione dagli spinotti elettrici (tre, essendo un bl); così posso metterlo quando serve e toglierlo in pendio. C'è un pò di lavoro da fare, però.

Una roba tipo questa:

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 23:11   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
pure io l'ho squartato (e fin qui non è facilissimo ma si fa). però volevo metterci un motore in pinna removbile, tenuto in posizione dagli spinotti elettrici (tre, essendo un bl); così posso metterlo quando serve e toglierlo in pendio. C'è un pò di lavoro da fare, però.

Una roba tipo questa:

Ti prego faccela a portarlo per il BRD!!
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 18:26   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
qualche altro esempio...

RC Line Forum - Graupner Discus
lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 08:57   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Allora..... per colpa VOSTRA ho preso due "piccini" uno per il mio bimbo (due anni) e uno per il bimbo grande (io!!). Il suo l'ho lasciato da volo libero,sul mio invece ho fatto l'operazione rc..... sabato sera il collaudo nel "pendio" dietro casa (abito in collina) condizioni leggerissime giusto per collaudarlo...... insomma le impressioni, E CARINISSIMO certo un giocattolino ma carino carino, non necessita assolutamente degli alettoni (o meglio se ne può far tranquillamente a meno). unica cosa che devo sistemare il baricentro, purtoppo ho fatto il collaudo nel pomeriggio tardissimo e dopo dieci minuti di volo il vento è calato totalmente e son dovuto atterrare e non ho capito dove stava il problema, per il lancio ho messo il baricentro su un terzo dell'ala (approssimativamente) ma il modello era molto picchiato ,tanto troppo, insomma è da rivedere alcune cosine ma nel complesso un bel giocattolino....
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 23:52   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
io col mio sono un po' fermo, come su tutti gli altri fronti del resto
per il CG 1/3 della corda radice non va bene perchè l'ala ha un po' di freccia, visto che la coda è grande starei piuttosto verso metà della corda radice.

Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
Allora..... per colpa VOSTRA ho preso due "piccini" uno per il mio bimbo (due anni) e uno per il bimbo grande (io!!).

unica cosa che devo sistemare il baricentro, purtoppo ho fatto il collaudo nel pomeriggio tardissimo e dopo dieci minuti di volo il vento è calato totalmente e son dovuto atterrare e non ho capito dove stava il problema, per il lancio ho messo il baricentro su un terzo dell'ala (approssimativamente) ma il modello era molto picchiato ,tanto troppo, insomma è da rivedere alcune cosine ma nel complesso un bel giocattolino....
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 08:23   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
io col mio sono un po' fermo, come su tutti gli altri fronti del resto
per il CG 1/3 della corda radice non va bene perchè l'ala ha un po' di freccia, visto che la coda è grande starei piuttosto verso metà della corda radice.
infatti credo anche io che il CG va arretrato, (già provveduto e devo riprovare) ma era venuto fuori lì "naturalmente" e siccome non posso togliere o spostare niente avanti devo per forza di cose aggiungere peso in coda, quindi prima di farlo ho provato...... comunque è con me in macchina se non piove vado a "sistemarlo"...... comunque GRAZIE del consiglio
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 22:41   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ukkiu
 
Data registr.: 20-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 390
Immagini: 16
come si fa questa operazione?

che plastica è? etc?
__________________
Alianti... solo e sempre alianti
Ukkiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 08:24   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da Ukkiu Visualizza messaggio
come si fa questa operazione?

che plastica è? etc?
io ho semplicemente preso il termoretraibile per i pacchi batterie e l'ho "stretto" attorno alla cappottina..... poi ho fatto un telaietto in balza e ci ho incollato la cappottina ottenuta.
se trovo un attimo di tempo dopo pranzo posto le foto

p.s. di solito si può usare anche la classica bottiglia dell'acqua ma no con la cappottina in elapor come stampo..... si scioglie prima lei poi la bottiglia.
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 20:46   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
foto

eccole....
Icone allegate
Mini Discus Graupner-t-rex-diego-gia-017.jpg   Mini Discus Graupner-t-rex-diego-gia-015.jpg   Mini Discus Graupner-t-rex-diego-gia-016.jpg  
giamp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mini discus Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 18 16 febbraio 09 17:49
CAPOTTINA vecchio Discus Graupner andy1974ma Aeromodellismo Alianti 7 22 febbraio 08 16:06
mini discus motorizzato nicthepic Aeromodellismo Alianti 14 18 novembre 06 12:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002