Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 08, 23:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sbandu Visualizza messaggio
ma dove li avete ordinati????????
cmq come sono?????
è abbastanza facile renderli rc??????

Io li ho pigliati da Modelberg, arrivati in due giorni

Allora, prima impressione:è naturalmente un giocattolo e non un aeromodello, e questo già lo sapevamo

il peso nudo e crudo è 60 grammi circa, e al di là del nome "solidpor" il materiale è la schiumaccia solita, identica a quella dell'easyglider, per capirci.

Le ali sono in un pezzo solo, com'è logico aspettarsi. Ali e timoni entrano a incastro senza bisogno di colla, e pure la cabina removibile ha due dentoni che la tengono fissata; vedremo se potremo conservarli nella trasformazione in RC.
La cabina è rimuovibile per il solo scopo di infilarci la zavorra, che è... un grosso bullonazzo di metallo, che potrà tornarci utile per qualche lavoro in casa. Via nella cassetta degli attrezzi, a qualcosa serviranno pure loro.

lo stampo dei miei esemplari non è malaccio, c'è qualche sbavatutrina ma non peggiori di quelle che troveremmo in un easycoso; solo che le ridotte dimensioni tendono a ingigantire ogni magagna, le più fastidiose sono le cicatrici delle ventose di estrazione sul ventre delle ali, ma potremo sopravvivere
Un punto dove chi ha fatto lo stampo poteva impegnarsi di più è il direzionale, il cui bordo d'uscita finisce tronco, con un bello spigolone da un centimetro. poco male, anzi meglio ancora per noi, è un ottimo candidato a ospitare la pala del timone

Buone notizie per chi proprio non può fare a meno degli alettoni: il diedro è molto meno pronunciato da quel che appare nelle foto pubblicitarie, è un bel diedro composito come su "quello vero", che peraltro non è che ci somigli molto.

In conclusione, un modellino molto piacevole, infinitamente meno sgraziato del concorrente Fox multiplex. Ci darà qualche minimo grattacapo in più a fare il rinvio del direzionale, ma mannaggia, siamo modellisti, no? e che, ci facciamo mettere in difficoltà da un giocattolino? sia mai!

Ora l'ora è tarda, appena possibile cominceremo la trasformazione in modello da pendio o motoaliante; o col motore sul muso o in pinna, magari smontabile per usarlo in pendio. Vedremo, la notte porta consiglio.

Naturalmente non esiste nessunissima predisposizione per il radiocomando, dovremo inventarci tutto di sana pianta.

per intanto, ecco le foto:



__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 07:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
non credo sia così impegnativo, per fare stare l'elettronica alla peggio lo si taglia a metà, si scava, si farcisce e si richiude.
bastano due servi da 4-5g, una rx di quelle sui 5-6g, una o due lipette da 300 per la rx ed è cosa fatta.
sto aspettando che arrivi in negozio dalle mie parti, non vale la pena di una spedizione

edit: niente alettoni, col diedro che ha va benissimo 2 assi


sempre che non stia per partire un ordine lindinger..( domani mattina,,) lo vuoi ?


GL
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 22:27   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
... L'ho preso da fly now ma ho visto che non lo hanno messo nel catalogo on-line. Potete chiamarli telefonicamente.
Penso che me ne farò anch'io 2..
Sono carini, piccoli piccoli, da portare in vacanza senza preoccuparsi troppo (per niente)...
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 08:24   #14 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
... L'ho preso da fly now ma ho visto che non lo hanno messo nel catalogo on-line. Potete chiamarli telefonicamente.
Penso che me ne farò anch'io 2..
Sono carini, piccoli piccoli, da portare in vacanza senza preoccuparsi troppo (per niente)...
Mario
Negozio sotto casa senza ordinarli...tratta Graupner direttamente da sempre
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 09:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
Per gli interessati per la trasformazione a rc....Mini Discus von Graupner - Seite 3 - RC-Network......Ciao a tutti...comunque in Italia c'è già,il mio negoziante di fiducia ne ha parecchi........
__________________
...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 23:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da corj63 Visualizza messaggio
Per gli interessati per la trasformazione a rc....Mini Discus von Graupner - Seite 3 - RC-Network......Ciao a tutti...comunque in Italia c'è già,il mio negoziante di fiducia ne ha parecchi........
bel link, complimenti!
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 07:39   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
bel link, complimenti!
Grazie.....ci sono abbastanza foto per farsi un'idea per la propria realizzazione....ho ordinato il tutto per la parte elettronica...poi vedremo come va'......
__________________
...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 10:19   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da corj63 Visualizza messaggio
Grazie.....ci sono abbastanza foto per farsi un'idea per la propria realizzazione....ho ordinato il tutto per la parte elettronica...poi vedremo come va'......
che servi ci montate?
Io avrei dei D47 Dymond ma mi sembrano sprecati per questi giocattolini.
Anche come rx ci vedo bene una MZK da 5 gr.
Alleggerendo la cappottina, e tenendosi bassi con il peso dei servi, forse ci esce fuori pure un tre assi. Dite di no?
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 11:08   #19 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
che servi ci montate?
Io avrei dei D47 Dymond ma mi sembrano sprecati per questi giocattolini.
Anche come rx ci vedo bene una MZK da 5 gr.
Alleggerendo la cappottina, e tenendosi bassi con il peso dei servi, forse ci esce fuori pure un tre assi. Dite di no?
io terrei alettoni e quota...
  Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 21:44   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
mi è arrivato ieri
è proprio "tenero" anche se il frontale è poco da Discus.

D47 sprecati di sicuro, io ci metterò due di quei servi senza nome da 4.3g che trovi anche nell'uovo di pasqua.
rx ok, tanto la sposti quando non ti serve.
tre assi: mah, mi pare un po' complicato fare i comandi agli alettoni, il diedro c'è, io lo faccio due assi.

per ora l'ho squartato a metà, se faccio cose diverse dal link tedesco ve le racconto.

Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
che servi ci montate?
Io avrei dei D47 Dymond ma mi sembrano sprecati per questi giocattolini.
Anche come rx ci vedo bene una MZK da 5 gr.
Alleggerendo la cappottina, e tenendosi bassi con il peso dei servi, forse ci esce fuori pure un tre assi. Dite di no?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mini discus Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 18 16 febbraio 09 16:49
CAPOTTINA vecchio Discus Graupner andy1974ma Aeromodellismo Alianti 7 22 febbraio 08 15:06
mini discus motorizzato nicthepic Aeromodellismo Alianti 14 18 novembre 06 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002