| | #151 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
Posta le foto, così vediamo come procedono i lavori! Magari PRIMA di ricoprire l'ala, che qui è come giocare al dottore: se bisogna intervenire è meglio farlo sulla paziente nuda. edit: ecco l'aggancio della deriva al timone se noti si incastra nel piano di coda, non è incollato e basta.
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #152 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2007
|
Ecco le foto della paziente Ma la mia deriva mi sembra più piccolina della tua ![]() Ma quello è un tontino di tiglio? Se ho capio bene lo incolli al "PIANO DI CODA MOBILE" ), naturalmente solo da un lato, è poi che fai lo cuci . Non conoscevo questo sistema. Cosa usi? Ciao Luigi Ultima modifica di MrLupin : 23 febbraio 09 alle ore 01:22 |
| | |
| | #153 (permalink) Top | |
| Citazione:
ah, studente disattento che non ha messo i triangolini di rinforzo sulla fusoliera! guarda questa foto e metticeli, sennò non hai nulla dove incollare i servi e far passare il perno dei montanti alari. Anche il longherone davanti mi pare troppo davanti, meglio sarebbe stato metterlo dietro a quello indicato sul disegno, ma ormai ce lo teniamo così, cambia poco. ![]() yes, è un tondino di tiglio da 2 mm. Per cucire uso ago e filo da rammendo. ricordati che per ogni punto devi passare nella fessura che rimane tra parte fissa e parte mobile. Quando hai cucito, spalmi le cuciture di colla cellulosica e mentre asciuga muovi a mano la parte mobile sennò la colla te la blocca. Io il timone (direzionale) l'ho fatto più grande di circa il 30%, non mi convince per nulla quello del disegno. Poi prima di ricoprire cartavetra i tip alari, sembrano tagliati con la motosega! ![]() ![]() Aggiungi anche i triangolini di balsa vicino al timone, che in foto non ci sono, per costruire il supporto dove fisserai il tubicino dell'astina di comando.
| | |
| | #154 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2007
|
E si adesso riguardando bene la tua foto mi sono accorto che il longherone davanti è un pò avanti (mi stavo attenendo al progetto, ma poi.... il longherone di dietro lo spostato). Allora aggiungo triangolini di rinforzo sulla fuso per servi (come in foto) e per il supporto dell'asta dei comandi nella coda (non c'è in foto). Rifaccio la deriva un 30% più grande (anche a me sembrava troppo piccolo ).Carteggio i tip alari. (ma che sono? )Nella foto noterai la linghetta che ho lasciato per farla incastrare nella fuso. Va bene. Ciao Luigi P.S. Adesso vado a prendere l'oracover. Il mio negoziante ne ha di tutti i colori, ma io vorrei farlo trasparente (tipo domopack) che mi consigliate? Ultima modifica di MrLupin : 23 febbraio 09 alle ore 01:22 |
| | |
| | #155 (permalink) Top | |
| Citazione:
fermo lì! la linguetta dev'essere fatta così! e incastrarsi nel piano di coda (timone di profondità o come cavolo lo chiami te). I tip alari invece sono i pezzi di balsa alla fine delle ali, quelli dove NON hai fatto i fori di alleggerimento, pigrone
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 07 ottobre 09 alle ore 20:51 | |
| | |
| | #156 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Grazie lucia malsa per il tempo che ci stai dedicando... Allora unisco le semiali stasera...forse!(La morosa scassa pure al telefono!! )Ps,le mie di semiali sono un quasi schifo...nel senso che il quadrello di tiglio e più piccolo della centina...cioè ho uno scalino sul BE...dopo metto le foto... Si recupera,vi accade mai?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
| | |
| | #157 (permalink) Top | |
| Citazione:
è per quello che hanno inventato la carta vetrata
| | |
| | #159 (permalink) Top |
| funziona? hai provato?
__________________ www.masali.com |