| | #91 (permalink) Top | |
| User | Citazione: sito molto interessante, grazie Cadal! ![]() però chi ha cominciato a fare il Luton non si spaventi: per questo modello in particolare non c'è bisogno di cose troppo speciali. Un hacker a10 S o simile, una batteria da 350 a 7,4 volt e come servi vanno benissimo due economici GWS icq 100 da 5,5 grammi . La radio ideale per spendere poco è la Hitec HFS05MS da 8,5 grammi o la J.tronik micro, che ne pesa 7. Poi certo, chi vuole fare il figo può sempre usare la Shulze e i servi FS 31 da 4,5 grammi
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #92 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
. Senza di voi proprio non saprei come fare. Siete indispensabili, quasi come l'aria Ciao Luigi | |
| | |
| | #93 (permalink) Top |
| User | see... ma l'aria senza modello non serve a niente! via, a tagliar centine e incollar listelli!
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #94 (permalink) Top |
| Guest
|
Cavolo sono solo un paio di settimane che ho finito un modelletto ed ora grazie a voi devo ricominciare di nuovo a.....grattuggiare, sporcare,sniffare colla, stirare, testare....che vita da cani! ![]() Visto poi che mi avventuro nel mondo dell'elettricità vorrei qualche piccolo suggerimento su regolatori lipo e brushless: Ho giusto 2 servi Hitec HS55 vanno bene? Poi mi serve un regolatore va bene lo JETI ECO 12 oppure 8? (ci cono 3 euro di differenza nel prezzo e 3 grammi nel peso), vorrei qualcosa di utilizzabile anche dopo! Lipo J.troniK (quelle di jonathan) abbiamo detto 2 celle ovvero 2s1p da che capacità? 450 mA 20C oppure 900 mA 20C? (pensando sempre ad un riutilizzo) Motore Hacker A10-15S Manca ancora roba oltre la balsa ovviamente? Domani vado a fare shopping vicino casa . Se ha tutto disponibile si comincia presto!
|
|
| | #95 (permalink) Top |
| Guest
|
Io mi sono scaricato e stampato un progetto trovato su profili2.com, lo trovate sotto il nome di "piper j3", però lo faccio un pò + piccolo, giusto per restare nelle dimensioni del Luton. Ho già tutta la materia prima (compreso il termoreatrattile giallo), mi manca solo il motore. Spero di riuscire a mettermi presto al lavoro |
|
| | #96 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| | |
| | #97 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Mi raccomando, posta qui l'andamento dei lavori! tienici informato!
| | |
| | #99 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
scemenze a parte, serviranno: 4 listelli 4x4 per ali e il traliccio della fusoliera, 1 foglio di balsa da 1,5 mm per i rinforzi, impennaggi, centine, ancoraggio della cabana e coperchio del pozzetto per accedere ai servi; 2 tondini di tiglio da 2 mm per il fasciame del muso e del dorso; qualche ritaglio di compensatino da 1,5 mm per la parafiamma e le forcelle della cabana; Filo d'acciaio da 1,2 o 1,5 mm per il carrello; Ruote leggere; Colla Uhu Hart (o comunque cellulosica) per fare quasi tutto. In alternativa vinavil rapido (quello con l'etichetta blu) e opzionalmente ciano se ti ci trovi bene. Epossidica 5 minuti per gli incollaggi di forza (unione semiali, cabana e parafiamma). Una confezione di spiedini di bambù (che trovi al supermercato) per la cabana. Opzionale: un foglio di balsa da 0,5 o 0,6 o 0,quelchetrovi per rivestire la parte superiore della fusoliera, come ho fatto io. E l'ho lasciata color legno naturale perché mi piace così, proteggendola con una vernice fatta con un poco di Uhu Hart diluita con diluente nitro (in colorificio quest'ultimo). Per ogni dubbio, chiedi pure!
| | |
| | #100 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Grazie I listelli 4x 4 di cosa? balsa, tiglio per la colla io ho la bi componente della great planes. Va bene? La huh art è a presa rapida? Luigi | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |