|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2004 Residenza: Palermo
| Info radiocomando modelli UMX
Ciao ragazzi. Dopo una lunga pausa (circa 15 anni) ho ripreso l'attività aeromodellistica e, sia perchè non ho una pista a disposizione (solo piccoli spazi) e sia perchè in realtà mi piaccciono molto, vorrei acquistare uno o forse due modelli UMX. Il mio problema è che ho una radio Futaba FF9 con modulo 2,4 Assan e parecchie riceventi anche micro e non riesco a trovare un modulo DSM2 o DSMX (poi magari mi dite la differenza) per la mia radio. A questo punto vorrei chiedervi: 1- esiste un modulo che magari con un adattatore si può inserire nell'FF9 ? 2- se non esiste un modo mi sapreste consigliare una radio (anche usata) che non costi molto (visto che ho già l'FF9) per fare volare questi modelli ? 3- mi piace molto il Timber evolution e cerco pure un fun fly sempre UMX: esiste ? 4- eventualmente ci sono modelli equivalenti agli UMX, quindi con le stesse qualità e caratteristiche) che non hanno la ricevente DSM e nei quali potrei inserire una ricente micro Assan ? Adesso mi avrete mandato a f....lo per le numerose domande ![]() Se invece volete aiutarmi ad entrare in questo meraviglioso mondo dei micro modelli (che mi ha sempre affascinato anche quando volavo con i modelli più grandi), ed in particolari nel mondo UMX, vi sarò grato ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
|
Ragazzi amuni' Traduzione dal siciliano all'italiano = Ragazzi forza un piccolo aiuto ![]() Intanto su Ali ho trovato questa radio https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita e avrei bisogno di sapere se può andare bene. Altrimenti ho trovato una DX6i usata ma chiaramente è un'alternativa più costosa Ultima modifica di giova : 19 gennaio 25 alle ore 14:29 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| Qualcuno invece mi dare informazioni sui punti 3 e 4 di seguito riportati ? 3- mi piace molto il Timber evolution e cerco pure un fun fly sempre UMX: esiste ? 4- eventualmente ci sono modelli equivalenti agli UMX, quindi con le stesse qualità e caratteristiche) che non hanno la ricevente DSM e nei quali potrei inserire una ricente micro Assan ? |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
3 - UMX fun fly non ne conosco... solo acrobatici normali (Sbach, Pitts, Beast...) l'unico che permette di fare cose molto strane che ricordano i fun fly secondo me è l'Ultrix UMX 4 - ho visto diversi modelli, delle dimensioni degli UMX, comprati su Banggood e simili ma alla fine sono quasi tutti a spazzole... non dico che volano male, anzi... però non sono al livello degli Eflite Opinioni personali (ho 7 UMX in questo momento... ma ne ho avuti almeno altri 3 o 4 in passato) Saluti
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Ciao Andrea e grazie per le info. Come fun fly indoor avevo visto questo: https://www.youtube.com/watch?v=QLGd0hgaqXA ma penso che non sia più in vendita. Fra gli Umx mi piace il Turbo Timber evolution, lo Slow Ultra Stick e il Conscendo: sai dirmi qualcosa ? Per l'acquisto del modello e della radio provo a mettere un annuncio nel mercatino |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Lo uso con 4 celle e come acrobatico vola egregiamente........ Non uso la modalità SAFE che trovo troppo invasiva e volo solo in AS3X...... Sui comandi da l'impressione di volare un modello molto più grosso e stabile.......tipo un jet a turbina di due metri di apertura alare..... Molto piacevole e preciso...... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
...a 4 celle è bello sveglio..... ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Modelli UMX | chetto1965 | Compro | 4 | 21 settembre 16 23:41 |
modelli umx | TomCat | Compro | 1 | 11 maggio 15 13:16 |
Micro modelli UMX e problemi | ClaBos | Aeromodellismo Micro Modelli | 13 | 31 agosto 12 16:11 |