Ciao ragazzi.
Dopo una lunga pausa (circa 15 anni) ho ripreso l'attività aeromodellistica e, sia perchè non ho una pista a disposizione (solo piccoli spazi) e sia perchè in realtà mi piaccciono molto, vorrei acquistare uno o forse due modelli UMX.
Il mio problema è che ho una radio Futaba FF9 con modulo 2,4 Assan e parecchie riceventi anche micro e non riesco a trovare un modulo DSM2 o DSMX (poi magari mi dite la differenza) per la mia radio.
A questo punto vorrei chiedervi:
1- esiste un modulo che magari con un adattatore si può inserire nell'FF9 ?
2- se non esiste un modo mi sapreste consigliare una radio (anche usata) che non costi molto (visto che ho già l'FF9) per fare volare questi modelli ?
3- mi piace molto il Timber evolution e cerco pure un fun fly sempre UMX: esiste ?
4- eventualmente ci sono modelli equivalenti agli UMX, quindi con le stesse qualità e caratteristiche) che non hanno la ricevente DSM e nei quali potrei inserire una ricente micro Assan ?
Adesso mi avrete mandato a f....lo per le numerose domande
Se invece volete aiutarmi ad entrare in questo meraviglioso mondo dei micro modelli (che mi ha sempre affascinato anche quando volavo con i modelli più grandi), ed in particolari nel mondo UMX, vi sarò grato