Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 22, 17:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
L'ingranaggio gira libero. Ho la sensazione che sia un servo digitale e quindi sempre sotto tensione e forse questo è il motivo per cui si scalda e poi non funziona più.
Ma il mistero è perchè, sia su questa nuova che sulla vecchia, il servo è sempre lo stesso ?
Il muoverlo è per pulire meglio le piste con il pulisci contatti. Un'ipotesi sul fatto che entrambi le riceventi hanno lo stesso difetto è che facciano parte di una stessa partita difettosa.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 22, 19:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Che sembra essere la cosa più probabile.Per la natura del difetto, possibile che ci sia qcosa di storto nell'elettronica che fa scaldare un servo e lo fa andare a scatti..?..Ciò che può scaldare saranno il motore o la pista del reostato e quello che scatta potrebbe essere il finecorsa della vite senza fine, che su alcuni modelli ha un disinnesto elastico che evita di forzare agli estremi.Altra prova che si potrebbe tentare con un po' di santa pazienza, sarebbe di provare di scambiare i cablaggi dei due servi, ammesso che l'altro funzioni regolarmente.Ma ci vuole un'oretta di buona lena/lavoro un saldatorino non troppo accio e un po' di cavetti...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 22, 23:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
E' che dale foto della ricevente tutto in uno del sito linkato, non si vede dove i servetti prendono il segnale...Sembra che il terzo cavo non compare, forse saldato dalla parte posteriore della basetta, direttamente al reostato
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 22, 18:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
E' che dale foto della ricevente tutto in uno del sito linkato, non si vede dove i servetti prendono il segnale...Sembra che il terzo cavo non compare, forse saldato dalla parte posteriore della basetta, direttamente al reostato
Fornirò foto e altri dettagli prossimamente. Al momento sono in giro.
Comunque grazie a tutti per le risposte
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 22, 07:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Fornirò foto e altri dettagli prossimamente. Al momento sono in giro.
Comunque grazie a tutti per le risposte
Ho provato a bindare in un campo quindi in assenza di qualsiasi disturbo radio e nulla.
Ho riprovato a bindare di nuovo dentro casa e in un caso ci sono riuscito anche con la ricevente molto vicina alla trasmittente. Ma anche una volta bindata un servo è fermo e l'altro si muove a scatti.
Sono convinto che il problema risieda nel software. Ci deve essere qualche cosa che, una volta bindata la prima volta, ne impedisce il funzionamento corretto.
E, come ho detto altre volte, la tesi di problemi di software potrebbe essere confermata dal fatto che la prima che ho comprato aveva gli stessi problemi.
Bangood non mi permette di comunicare con il produttore che forse sarebbe in grado di capire se c'è qualche anomalia.
Devo fornire un filmato dove si evidenzia l'anomalia. Ma l'operatore di bangood che mi risponde che cosa ne sa dei problemi di binding?
Comunque ora farò il filmato e glielo mando. Poi vedremo.
Peccato che non c'è nessuno in Italia che la abbia acquistata.
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 22, 10:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.268
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Ciao a tutti
ho acquistato la ricevente Bangood della quale allego il link.

https://www.banggood.com/it/Oversky-...r_warehouse=CN

In realtà la prima me la hanno rimborsata perchè non funzionava bene.
Difficoltà di binding e uno dei due servi che scalda bloccandosi.

Ne ho acquistata un'altra uguale ma i problemi sono gli stessi.
Tra l'altro ha moltissimi giudizi positivi.
Mi sfugge qualche cosa.
Qualcuno può darmi delucidazioni?
Ho preso la versione DMSX/DSM2 per la mia trasmittente spektrum DX10

Grazie

Marco
É molto difficile capire cosa abbia ma ti racconto la mia esperienza.
Io ne ho una simile che vendeva Hobby King. Non scaldava ma i servi funzionavano male. Con lo spray non si risolveva nulla fino a che ho deciso di cambiarli. Ho ordinato i ricambi ma non erano compatibili perché di altro modello ma i motori potevano essere scambiati. Scambiati i motori funziona perfettamente. Erano probabilmente le spazzole dei motori che non facevano contatto. Certo é che sono piccole ma anche pituttosto delicate e fatte male.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 22, 12:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
É molto difficile capire cosa abbia ma ti racconto la mia esperienza.
Io ne ho una simile che vendeva Hobby King. Non scaldava ma i servi funzionavano male. Con lo spray non si risolveva nulla fino a che ho deciso di cambiarli. Ho ordinato i ricambi ma non erano compatibili perché di altro modello ma i motori potevano essere scambiati. Scambiati i motori funziona perfettamente. Erano probabilmente le spazzole dei motori che non facevano contatto. Certo é che sono piccole ma anche pituttosto delicate e fatte male.
Claudio
Si ma le mie hanno anche problemi di binding. Si riesce a farlo la prima volta immediatamente. Poi una volta dopo qualche decina di tentativi e comunque i servi si muovono male.
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricevente FR-4CH Bangood royalfigther69 Radiocomandi 6 11 dicembre 20 14:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002