Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 19, 13:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Come ho già scritto io mi oriento paragonando le dotazioni di modelli pronti al volo, un'esempio è il discorso sul Champ, quando non dispongo di dati tecnici completi dei motori (dato importante è la spinta od il peso massimo del modello suggerito dal costruttore).
Nel mio primo post, notando che il modello in questione é simile all'E-FLITE UMX Carbon Cub SS come AA e peso, ho suggerito di prendere spunto da questo modello.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 19, 14:56   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2012
Residenza: Castelfranco E
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Come ho già scritto io mi oriento paragonando le dotazioni di modelli pronti al volo, un'esempio è il discorso sul Champ, quando non dispongo di dati tecnici completi dei motori (dato importante è la spinta od il peso massimo del modello suggerito dal costruttore).
Nel mio primo post, notando che il modello in questione é simile all'E-FLITE UMX Carbon Cub SS come AA e peso, ho suggerito di prendere spunto da questo modello.
Ciao Windsurfer, come hai ragione, avevo perso di vista che la richiesta era stata fatta da Nanonano e che tu avevi dato una dritta che adesso faccio mia.
Grazie
Mauri57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 19, 15:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Mauri57 Visualizza messaggio
Ciao Windsurfer, come hai ragione, avevo perso di vista che la richiesta era stata fatta da Nanonano e che tu avevi dato una dritta che adesso faccio mia.
Grazie
E' stato un piacere fare un confronto d'opinioni con te.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 19, 10:26   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Mauri57 Visualizza messaggio
Ho motorizzato, il mese scorso, e rediocomandato un gommolo da lancio a mano di 36 cm di apertura alare utilizzando queste componenti da Banggood:
ESC - 1S 2S 7A Brushless ESC With Boost Module 5V/1A BEC for RC Airplane Spare Part RC Module - BEC1S;
Batteria 1S da 350 mA 80-160C;
Ricevente - 2.4G 4CH Mini FrSky D8 Ricevitore Compatibile con Uscita PWM
Motore brushless - Happymodel SE0603 1S 16000KV 19000KV Motore Senza Spazzola per RC FPV Racing Drone (albero da 1 mm)
Elica - 2 paia Gemfan 65mm 1mm / 1.5mm foro elica a 2 pale PC CW CCW per RC Drone FPV Racing (>di 40 gr di spinta statica con la configurazione acquistata)
Microservi lineari (2) li avevo già in casa li avevo comprati su HB.
Fatto le cerniere con il nastro adesivo per il direzionale ed il piano di quota, come squadretta di comando ho usato una autofilettante e del termoretraibile.
Alla fine sono 36,4 gr in ordine di volo e se la cava bene anche con l'arietta.
Appena mi arrivano gli altri che ho ordinato (un paio anche con led per il volo notturno) proverò a farlo con alettoni e quota.
Provate, il divertimento è assicurato e penso che il materiale che ho impiegato possa soddisfare anche la trasformazione del modello in balsa.
La batteria è importante, provando ad utilizzare una 300 mA da 35C, dando tutto motore si attiva il bec facendo andare il tutto a singhiozzo, per cui si è costretti al mezzo motore.

Nei test di Banggood è utilizzata un'elica di 55 mm, non 65 mm, di passo non si parla, bisognerebbe costruire un piccolo riduttore per avere un minimo di rendimento.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 19, 18:01   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2012
Residenza: Castelfranco E
Messaggi: 93
Ciao Umberto,
hai ragione, avevo infatti comprato anche queste:
10 coppie KINGKONG / LDARC 56mm elica a 2 pale con foro da 1,0 mm per RC Drone FPV Racing
poi provando, molto spannometricamente tenendolo in mano sul supporto a L che ho fatto per il modello, mi è sembrato che la 65 mm fosse più performante, quanto meno allo spunto del gas.
Adesso volo con la 65, proverò anche una 56 visto che ne ho una sporta. Saprò dire.
Saluti
Maurizio
Mauri57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info servi enric potter 95 Categoria F3K 6 30 maggio 18 13:11
info servi mod360 Elimodellismo Motore a Scoppio 10 14 settembre 17 17:35
info servi lor_46 Aeromodellismo Alianti 4 05 marzo 12 21:02
Info Servi marionarda67 Radiocomandi 3 09 marzo 11 10:29
Servi info hyper Aeromodellismo Principianti 1 19 aprile 04 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002