Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 19, 14:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Oggi, nella tarda mattinata e con un cielo sereno, ho iniziato il nuovo anno pilotando il Timber. C'era anche un pò di brezza, 7-10 Kmh misurati a terra, e si è comportato bene. Naturalmente le raffiche lo spostavano. Atterra bene anche con brezza laterale.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 19, 17:32   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
E' arrivato ?
Auguri per un Nuovo Anno pieno di belle giornate e tempo per sfruttarle.
consegna spostata al 2
c'era da aspettarselo
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 19, 22:20   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
arrivato, bindato, molto carino

ora sono troppo preso da altro ma appena posso lo lancio.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 19, 14:55   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
brutto tempo e figliole...
intanto mi diverto con la radio nuova ed imparo la programmazione di OpenTX è piccina, ma ha tutto!
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 19, 19:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Io ho avuto fortuna, anche perchè Trieste climaticamente ( e non solo per quello) è fuori dall'Italia, ed anche domenica scorsa c'era una bella giornata e l'ho fatto volare nella tarda mattinata. Ho visto che per atterrare sull'erba non devo usare i flaps e dargli anche un pò di motore, cosi l'elevatore risponde e contrasta la leva fatta dal carrello che lo fa "ingavonare" (sono pur sempre un velista).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 19, 19:36   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
beh pure da me il bel tempo non manca, forse pure meno ventoso

hai abilitato ed usi le funzioni AS3X e SAFE?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 19, 22:21   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Sono attive di fabbrica, ma usabili o una o l'altra selezionandole con il canale 5. L'AS3X aiuta un pò quando un colpo di vento rolla l'aereo o se stalla d'ala in virata lenta, ma non noto una gran differenza rispetto ai miei modelli che non ce l'hanno.
Il SAFE limita fortemente beccheggio e rollio, risponde bene solo il direzionale, e livella l'aereo se lasci i comandi. L'ho usato qualche volta che dovevo abbassare gli occhi per guardare l'orologio da polso od il display della trasmittente, ma il volo è innaturale.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 19, 18:23   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
ok, avevo capito dalle istruzioni che andavano abilitate, in effetti rileggendo sembra che solo la Safe vada abilitata (o disabilitata) con gli stick in basso e divergenti mentre switchi 5 volte il selettore safe.

boh, io la procedura l'ho fatta e il safe muove le parti mobili, ma onestamente no so, non avendola provata prima magari era già attiva e non ho fatto un granchè

prove effettuate al banco, in aria si va prossimamente.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 19, 19:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
ok, avevo capito dalle istruzioni che andavano abilitate, in effetti rileggendo sembra che solo la Safe vada abilitata (o disabilitata) con gli stick in basso e divergenti mentre switchi 5 volte il selettore safe.

boh, io la procedura l'ho fatta e il safe muove le parti mobili, ma onestamente no so, non avendola provata prima magari era già attiva e non ho fatto un granchè

prove effettuate al banco, in aria si va prossimamente.
Io non ho fatto nessuna procedura e spostando sullo "1" la levetta del "GEAR" sulla mia Spektrum DX6i il SAFE si attiva, mi sa che l'hai disattivata perchè anche l'AS3X fa muovere i piani mobili se cambi assetto al modello quando lo hai in mano. Comunque in volo puoi verificare subito, rolli o beccheggi di 45° l'aereo ed azioni il comando del canale 5, se il modello si livella subito hai il SAFE attivo.
O.T. Ho capito bene che sei un pilota di veri aerei?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 19, 21:30   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Si, no no, non l'ho disattivata, probabilmente non gli ho fatto nulla.

praticamente tenendolo in mano e muovendolo, le parti mobili si muovono come farebbero con un gyro; mentre se abilito il safe le parti mobili si muovono parecchio ad ogni movimento che fai.

La differenza c'è e si vede bene.
Se riesco e la nebbia permette domattina lancio!
Si sono un pilota di jet privati.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Timber E-flite Hell 13 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 25 novembre 19 19:01
cerco E-flite Timber posee93 Compro 0 30 gennaio 17 16:13
E-Flite UMX CARBON CUB AS3X e UMX RADIAN AS3X comet Merc. Aeromodellismo 2 03 maggio 16 14:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002