Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 15, 16:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
E-flite f16 e beast!

Babbo natale ha portato in anticipo i primi regali ed ecco a voi i miei 2 micro modelli!
Già in passato avevo avuto un beast e dopo averlo venduto me ne ero già pentito,adesso che sto riprendendo con l'aeromodellismo l'ho riacquistato insieme al piccolo jet.Devo solo decidere che radio comprare e si vola....pareri e consigli soprattutto per l'f-16?
Icone allegate
E-flite f16 e beast!-12395623_10208409955276133_715534692_n.jpg  
__________________
Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti!
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 20:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da TomCat Visualizza messaggio
Babbo natale ha portato in anticipo i primi regali ed ecco a voi i miei 2 micro modelli!
Già in passato avevo avuto un beast e dopo averlo venduto me ne ero già pentito,adesso che sto riprendendo con l'aeromodellismo l'ho riacquistato insieme al piccolo jet.Devo solo decidere che radio comprare e si vola....pareri e consigli soprattutto per l'f-16?
Deve essere una trasmittente con protocollo, DSMX compatibile con le riceventi delle due pesti, quindi una Spektrum DX6i (occhio che c'è anche la DX senza i) è il minimo sindacale dignitoso perchè è la prima programmabile e con memorie per più modelli (10).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 22:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
si conosco la dx6i,ho avuto pure quella....sto cercando disperatamente una dx9 così potrei usarla con modelli più impegnativi!
__________________
Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti!
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 15, 10:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da TomCat Visualizza messaggio
si conosco la dx6i,ho avuto pure quella....sto cercando disperatamente una dx9 così potrei usarla con modelli più impegnativi!
Non è solo la radio che permette di usare modelli impegnativi

Se è un pò che non voli (come mi pare di avere capito da quello che hai scritto prima) ti suggerisco di mettere parecchio esponenziale e di volare su erba alta così da ridurre i danni in caso di cadute...

anche io avevo il Beast... l'ho scambiato con un altro UMX ma mi sono già pentito pure io...

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 15, 13:32   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Citazione:
Originalmente inviato da TomCat Visualizza messaggio
Babbo natale ha portato in anticipo i primi regali ed ecco a voi i miei 2 micro modelli!
Già in passato avevo avuto un beast e dopo averlo venduto me ne ero già pentito,adesso che sto riprendendo con l'aeromodellismo l'ho riacquistato insieme al piccolo jet.Devo solo decidere che radio comprare e si vola....pareri e consigli soprattutto per l'f-16?
Per l'F16 va bene qualsiasi radio spektrum, il mio é stato bindato sia ad una dx6 nuovo tipo che, attualmente, ad una dx8.
In entrambe il modello va settato su un modello di tipo acro nudo e crudo senza alcuna miscelazione ( pensa a tutto la ricevente) e va ottimamente con le corse al 100%.
Sul mio non ho riduzioni di corsa attive, ma ho il pessimo vizio di volare con molto comando.
Volo con batterie eflite 280 , sufficienti per 4 minuti, ma sarei curioso di provare le thunder power 325 70C .
Volendo si possono caricare con una spinetta uni (quella delle prolunghe dei servi) ma si deve rinunciare al bilanciamento.

In volo si vede poco, del resto l'aperturra alare é piccola e l'f16 é anche un po ostico da vedere per aria, quindi preparati a virare spesso per tenerlo vicino.

Spinta ce n'é, sopratutto ad inizio scarica, si lancia a mano senza alcun problema, anche il decollo da terra é una formalità, basta dare gas e lasciarlo correre per una ventina di metri prima di cabrare ( poco non serve strapparlo da terra).
Non stalla quasi ( ) mai, puoi fartelo volare davanti col musetto in alto e il gas dentro abbondante, imitando cosi il volo ad alto alfa del vero.

Al mio ho in seguito ai primi voli allargato il cono di scarico di un paio di mm aumentando di un 10% la spinta e presumo abbassando i consumi ( presumo perché misurare l'assorbimento sarebbe un delirio).

Allargare il cono di scarico é operazione delicata e quasi definitiva, occhio quindi, se ci sono dubbi sulla propria manualità e precisione meglio lasciar stare e limitarsi a lisciare le bave nei condotti con carta finissima ( 800) o anche evitare di toccarlo dato che tutto sommato l'operazione non é poi così necessaria.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 15, 14:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Per l'F16 va bene qualsiasi radio spektrum, il mio é stato bindato sia ad una dx6 nuovo tipo che, attualmente, ad una dx8.
In entrambe il modello va settato su un modello di tipo acro nudo e crudo senza alcuna miscelazione ( pensa a tutto la ricevente) e va ottimamente con le corse al 100%.
Sul mio non ho riduzioni di corsa attive, ma ho il pessimo vizio di volare con molto comando.
Volo con batterie eflite 280 , sufficienti per 4 minuti, ma sarei curioso di provare le thunder power 325 70C .
Volendo si possono caricare con una spinetta uni (quella delle prolunghe dei servi) ma si deve rinunciare al bilanciamento.

In volo si vede poco, del resto l'aperturra alare é piccola e l'f16 é anche un po ostico da vedere per aria, quindi preparati a virare spesso per tenerlo vicino.

Spinta ce n'é, sopratutto ad inizio scarica, si lancia a mano senza alcun problema, anche il decollo da terra é una formalità, basta dare gas e lasciarlo correre per una ventina di metri prima di cabrare ( poco non serve strapparlo da terra).
Non stalla quasi ( ) mai, puoi fartelo volare davanti col musetto in alto e il gas dentro abbondante, imitando cosi il volo ad alto alfa del vero.

Al mio ho in seguito ai primi voli allargato il cono di scarico di un paio di mm aumentando di un 10% la spinta e presumo abbassando i consumi ( presumo perché misurare l'assorbimento sarebbe un delirio).

Allargare il cono di scarico é operazione delicata e quasi definitiva, occhio quindi, se ci sono dubbi sulla propria manualità e precisione meglio lasciar stare e limitarsi a lisciare le bave nei condotti con carta finissima ( 800) o anche evitare di toccarlo dato che tutto sommato l'operazione non é poi così necessaria.
Nn so come ringraziarti,risposta esaustiva,tutto ciò che mi serviva sapere sul piccolo jet
Anche io volerò con delle 280 e-flite prese al momento dell'acquisto,mi sai dire dove poter acquistare altre lipo magari migliori delle e-flite?
__________________
Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti!
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 15, 14:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Non è solo la radio che permette di usare modelli impegnativi

Se è un pò che non voli (come mi pare di avere capito da quello che hai scritto prima) ti suggerisco di mettere parecchio esponenziale e di volare su erba alta così da ridurre i danni in caso di cadute...

anche io avevo il Beast... l'ho scambiato con un altro UMX ma mi sono già pentito pure io...

Ciao
Andrea
Non sei il solo ecco perchè ho riacquistato il biplanino....grazie dei consigli,effettivamente per i primi voli ci andrò mooolto piano,giusto il tempo di riprendere sensibilità con i pollici ;)
__________________
Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti!
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 15, 19:07   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Citazione:
Originalmente inviato da TomCat Visualizza messaggio
Nn so come ringraziarti,risposta esaustiva,tutto ciò che mi serviva sapere sul piccolo jet
Anche io volerò con delle 280 e-flite prese al momento dell'acquisto,mi sai dire dove poter acquistare altre lipo magari migliori delle e-flite?
Credo che le uniche alternative siano le già citate thunderpower (che con ogni probabilità sono migliori delle pur buone eflite) e le turnigy da 300 dal noto spacciatore asiatico che però non so se siano migliori delle eflite.
Occhio al connettore quando le ordini, é particolare.
Le thunder in Italia credo che oggi le abbia 8fly Thunder Power. ma forse le ha qualcun'altro non so.
Una chicca: in america c'é un artigiano che allegerisce pacchi batterie per piccoli modelli, 5 grammi sembrano pochi ma hanno un perché su un modello che ne pesa 60
Purtroppo se le fa pagare e aimé stanno in america con tutto quel che ne consegue, non so neppure se spedisce in Italia. Order Batteries | BabbelBatts
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 12:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Una chicca: in america c'é un artigiano che allegerisce pacchi batterie per piccoli modelli, 5 grammi sembrano pochi ma hanno un perché su un modello che ne pesa 60
Purtroppo se le fa pagare e aimé stanno in america con tutto quel che ne consegue, non so neppure se spedisce in Italia. Order Batteries | BabbelBatts
batterie così si possono modificare tranquillamente in casa
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 14:18   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Anche il gelato si può fare in casa, persino il pane.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
e-flite the beast e60 aleo1981 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 13 aprile 15 12:14
dilemma radio per micro beast e-flite.... icotorre98 Aeromodellismo Micro Modelli 34 15 febbraio 15 20:25
elettronica e-flite beast umx wrighi Compro 4 18 dicembre 11 19:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002