Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 15, 11:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kendy
 
Data registr.: 25-09-2013
Messaggi: 63
V911 convertito in micro aereo???

Buongiorno! qualcuno ha presente l'elicottero V911 della Wltoys? io ne ho uno, con 7 euro ho comprato la scheda madre dove ci sono 2 servi e un regolatore per motore a spazzole.. cioè secondo me va benissimo per farci un micromodello no? qualcuno ci ha già pensato o ha qualche idea su un possibile progettino? grazie!
Kendy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 17:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kendy
 
Data registr.: 25-09-2013
Messaggi: 63
fotina

Vediamo se con una fotina invoglio qualcuno a provare!
Icone allegate
V911 convertito in micro aereo???-911.jpg  
Kendy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 19:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Intanto io ho motorizzato il mio microaereo Champ " Horizon Hobby Champ RTF by HobbyZone " col motore del V911 perchè quello originale dovevo, altrimenti, comperarlo con tutto il supporto ed il riduttore di giri.
La centralina del Champ ha incominciato a fare le bizze ed un pensierino di utilizzare quella di un microelicottero ce l'ho fatto, ma è rimasto a livello d'idea nel caso che...
Se trovi i disegni ti dico già che il piccolo Champ vola molto bene, anche con la brezza.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 13:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kendy
 
Data registr.: 25-09-2013
Messaggi: 63
ciao, grazie per la risposta intanto.
Diciamo che mi sarebbe piaciuto farmi una robina mooooolto più semplice con magari del materiale reciclato ccome quello delle scatole della carne che si trovano al super mercato (deppron?). Adesso sto cercando di attaccare la scheda a un modello a elica ad elastico che è identico a quello in foto in allegato (magari ne metterò una di quello mio). xò secondo me non è ideale nel senso che ha il longherone in legno, plastiche qua e la.. cioè è un mattone di suo, più la ricevente, i tiranti, la batteria....
e poi che elica ci metto! madonna non so neanche da che parte iniziare alla fine della fiera
Icone allegate
V911 convertito in micro aereo???-img_1657-1-.jpg  
Kendy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 14:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Kendy Visualizza messaggio
ciao, grazie per la risposta intanto.
Diciamo che mi sarebbe piaciuto farmi una robina mooooolto più semplice con magari del materiale reciclato ccome quello delle scatole della carne che si trovano al super mercato (deppron?). Adesso sto cercando di attaccare la scheda a un modello a elica ad elastico che è identico a quello in foto in allegato (magari ne metterò una di quello mio). xò secondo me non è ideale nel senso che ha il longherone in legno, plastiche qua e la.. cioè è un mattone di suo, più la ricevente, i tiranti, la batteria....
e poi che elica ci metto! madonna non so neanche da che parte iniziare alla fine della fiera
Per me è meglio che fai prima delle prove con dei pesi equivalenti a motore, centralina e batteria per vedere se la "libellula" li porta.
Io non penso che ce la faccia.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 15:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kendy
 
Data registr.: 25-09-2013
Messaggi: 63
secondo me si, tieni presente che un elicottero vola sollevando tutto il suo peso con la forza del motore, quindi in teoria, ha il motore che spinge bene! se metto lo stesso gruppo motore/riduttore/elica del elicottero credo sia una meteora! infatti metto il gruppo motore di un eli 2ch con un elica più piccola.. cmq mi sa che di prove bisognerà farne parecchie!
Kendy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 01:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Ciao, dipende da quanto micro lo vuoi fare...probabilmente, se biplano, riesce un po' piu' ridotto.
Il modello a elastico e' fatto per 'correre', per cui bisogna valutare la portata della radio.
Come\dove si trova il gruppo ricevente rc completo a quel prezzo..?
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 08:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kendy
 
Data registr.: 25-09-2013
Messaggi: 63
La trovi su aliexpres! Hai ragione è fatto x correre! Hai qualche progettino da passarmi in caso?

Inviato dal mio Lenovo X2-CU utilizzando Tapatalk
Kendy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 00:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Progettini per micro, si possono adattare da mini\micromodelli di periodi passati...
C'e' un mare di roba tipo 'pistachio', etc, che prima della miniaturizzazione attuale, andava a elastico,
(..qcosa anche elettrico a volo libero ) e ci sono diversi thread con richiami a siti enciclopedici sull'argomento, anche qui sul forum ( discussioni di un po' di tempo fa, mi sa nella sezione volo libero, o anche in questa )
...Se ti piace l'avventura, (..e l'aeromodellismo..) e il polistirolo, si puo' provare a farne uno ex novo...In tre serate, o una settimanina ( tenendosi larghi..) piu' o meno si potrebbe terminare.
Di balsa e carta, un po' piu' tradizionale, senza progetto di partenza, ci vuole discretamente di piu'
(..ma anche col progetto di partenza..)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 07:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kendy
 
Data registr.: 25-09-2013
Messaggi: 63
Diciamo che mi ispira di più farne uno in polistirolo ma partendo da un progetto! Però vorrei un moscone lento più che un razzo inguidabile.. Un biplano tipo sarebbe perfetto!

Inviato dal mio Lenovo X2-CU utilizzando Tapatalk
Kendy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
V911 micro helicopter alienobiondo Elimodellismo Micromodelli 9 16 maggio 13 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002