Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 15, 03:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
dilemma radio per micro beast e-flite....

salve, spero di essere nella sezione giusta, ....
vorrei comprarmi un modellino piccolo, che potrei far volare ovunque, ho gia adocchiato questo E-flite UMX Beast 3D BNF Basic con AS3X | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore , ma il mio problema e che io ho una futaba t8j , sul sito eflite consigliano le spektrum che hanno un sistema tutto particolare che non conosco... volevo sapere se con quel tipo di modello potrei usare la mia radio, o se dovrei prendere una spektrum.
scusate la mia ignoranza,ma non ho mai volato con micromodelli, grazie in anticipo
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 09:52   #2 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
no, vanno solo in dsm2 dsmx, ti serve una spektrum dx5 o superiore, consigliata dx6. oppure se la tua radio ha la possibilità di cambiare il modulo di trasmissione, per alcune radio si trova il modulo dsm2 in sostituzione di quello originale futaba, ma la tua non mi pare che abbia il modulo estraibile.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 13:07   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
no, vanno solo in dsm2 dsmx, ti serve una spektrum dx5 o superiore, consigliata dx6. oppure se la tua radio ha la possibilità di cambiare il modulo di trasmissione, per alcune radio si trova il modulo dsm2 in sostituzione di quello originale futaba, ma la tua non mi pare che abbia il modulo estraibile.
Eh eh, son furbi quelli della Horizon.........sai quante Spektrum in più hanno venduto con sto fatto del bind-N-fly........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 13:44   #4 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Eh eh, son furbi quelli della Horizon.........sai quante Spektrum in più hanno venduto con sto fatto del bind-N-fly........
vabè.. non è una radio che va male, ho letto critiche sfavorevoli ma dovessi dire non ho mai avuto un problema, un fuoriradio o altro che possa aver messo a rischio il volo.
ho la dx7 da anni ormai e sinceramente me la tengo ancora molto volentieri.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 14:07   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
vabè.. non è una radio che va male, ho letto critiche sfavorevoli ma dovessi dire non ho mai avuto un problema, un fuoriradio o altro che possa aver messo a rischio il volo.
ho la dx7 da anni ormai e sinceramente me la tengo ancora molto volentieri.
Ha bè, anch'io ho la DX7 da circa 5 anni e mi va benissimo. E se per caso dovessi cambiarla prenderei la DX8. Tra l'altro uso diverse rx Orange (anche quelle col satellitino) e non mi hanno mai dato problemi...............e costano una minchiata.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 17:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
va bene , quindi non ce speranza di usare la mia t8j con questo tipo di modello, peccato... pero non rinuncio , questo modellino mi piace troppo, dato che dopodomani e il mio compleanno (compio 17 anni ) magari un regalino me lo faccio
ho un ' altra domandina, nel kit che vorrei comprare, vorrei sapere se e compreso pure il caricabatterie e la rx (se no indicatemi dove potrei prenderli)
poi per la radio vorrei spendere il minimo indispensabile, ho trovato questa sempre su jonathan Spektrum DX5e DSMX 3pos Mode2 solo TX | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore , ma vorrei sapere se ce ne una piu economica se no ditemi voi cosa fare
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 18:32   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da icotorre98 Visualizza messaggio
va bene , quindi non ce speranza di usare la mia t8j con questo tipo di modello, peccato... pero non rinuncio , questo modellino mi piace troppo, dato che dopodomani e il mio compleanno (compio 17 anni ) magari un regalino me lo faccio
ho un ' altra domandina, nel kit che vorrei comprare, vorrei sapere se e compreso pure il caricabatterie e la rx (se no indicatemi dove potrei prenderli)
poi per la radio vorrei spendere il minimo indispensabile, ho trovato questa sempre su jonathan Spektrum DX5e DSMX 3pos Mode2 solo TX | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore , ma vorrei sapere se ce ne una piu economica se no ditemi voi cosa fare
L rx è incorporata nel modello (sennò potevi metterci una di qualsiasi marca.......).
Per caricare le lipo 2S da 200mah c'è un apposito cavetto(venduto a parte) che va nel tuo caricabatterie (sperando che tu ne abbia uno).
La Spektrum che hai segnalato è la più economica ma hai selezionato quella in modo 2..........Tu voli in modo 2?
p.s. il cavo dovrebbe essere questo E-flite Cavo di ricarica UMX 2 celle | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Ultima modifica di clayrega : 30 gennaio 15 alle ore 18:36
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 18:43   #8 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ti consiglio vivamente di spendere 3 soldini in più e prendere la dx6 anche solo se un domani prendi un altro umx almeno hai le memorie.. la dx5 non tiene i settaggi ne il bind.. ogni volta che ambi modello devi ribindare la radio e trimmare..
fai conto che io sulla dx7 ho quasi tutte le memorie piene e le riceventi orange che vende hobbyking costano poco, ci mando di tutto, dalle macchine, elicotteri fino alla barche a vela.. per questo penso che spendere qualcosina in più sia tanto meglio.
il pitts penso che sia venduto senza neanche le batterie, dipende dalla combo, la mia era una basic senza nulla.. se invece è una combo con la batteria generalmente insieme trovi anche il suo caricabatterie.
infine se cerchi una dx6 spesso si trovano usate sul mercatino.. magari trovi qualcosa

io figurati tra un pò mi dovrò prendere una nuova dx6-7-8.. perchè la mia dx7 è praticamente piena 20 memorie le ho usate tutte, ne resterà 1 forse 2 e non ho nulla da voler togliere.

la sola radio dx6 da jonathan costa 99 euro, non avrei dubbi contro i 65 della dx5
ho guardato e il pitts da jona non ha ne batterie ne caricabatterie.

Ultima modifica di wrighizilla : 30 gennaio 15 alle ore 18:52
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 20:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
non ho carcabatterie, ho sempre volato con modelli a scoppio o quasi ( tranne qualche trainer elettrico tipo cessna o piper) , per ora sto preparando per il volo il mio sukhoi 29s 50 v2 con o.s 70, ma mi secca un pochettino, e un modello molto impegnativo nel portarlo in volo, non vi dico settaggi che ho dovuto fare troppo cammurriusu poi se non sbaglio io volo in mode 3 ( cioe gas a destra con direzionale, mentre sullo stick sinistro ho cabra, picchia e alettoni) voi che ne dite
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 15, 21:23   #10 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
eh.. boh? io volo mode 1 non so dirti come si arriva al mode 3 modificando la radio e se sia possibile.. non so neanche se esiste in mode 3 la spektrum.. prova a cercare sul forum o su google pèer capire se è una cosa possibile da fare..
qui c'è questa discussione.. vedi un pò

http://www.baronerosso.it/forum/elim...io-mode-3.html

il carichino costa sommariamente poco, non serve grandi cose, un imax b6 ti basterebbe per parecchi usi diversi tra cui le lipo per il pitts

quello eflite se lo devi comprare non vale la pena.. sarebbe questo e poi ovviamente serve in ogni caso un alimentatore da 12v

http://www.e-fliterc.com/ProdInfo/EF...UC1007-250.jpg
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hangar9 Beast 100cc dilemma impianto radio GEE BEE Aeromodellismo Volo 3D 81 16 febbraio 15 22:32
elettronica e-flite beast umx wrighi Compro 4 18 dicembre 11 19:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002