Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 15, 12:23   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kimo09
 
Data registr.: 05-10-2013
Residenza: Rovereto TN
Messaggi: 96
Lascia perdere la dx5 perchè non puoi ridurre le corse dei servi, cosa indispensabile su quei modellini li.
Kimo09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 00:44   #22 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Kimo09 Visualizza messaggio
Lascia perdere la dx5 perchè non puoi ridurre le corse dei servi, cosa indispensabile su quei modellini li.
C'è da dire che io (ho la DX7 e di solito uso esponenziali e altre menate.......) sul Pitts EFlite non ho toccato niente. Vola bene di suo senza la minima correzione.
Comunque sono d'accordo che, dovendo prendere una radio, è meglio prenderla computerizzata (almeno DX6) pensando anche agli sviluppi futuri.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 10:52   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2010
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
C'è da dire che io (ho la DX7 e di solito uso esponenziali e altre menate.......) sul Pitts EFlite non ho toccato niente. Vola bene di suo senza la minima correzione.
Comunque sono d'accordo che, dovendo prendere una radio, è meglio prenderla computerizzata (almeno DX6) pensando anche agli sviluppi futuri.
A volte è necessario limitare di qualche punto percentuale la corsa dei servi, altrimenti cominciano a ronzare come matti.
piumach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 11:09   #24 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
non ha senso spendere per una dx5 quando con pochi spiccioli in più prendi la dx6
ci corre un abisso tra le 2 radio e solo 30 euro di differenza, anzi meno se prendiamo ad esempio jonathan che include la spedizione gratuita per la dx6
la dx5 solo tx costa 65 euro +8 di spedizione.. la dx6 ne costa 99 spedita.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 13:08   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paliotto82
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 612
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
C'è da dire che io (ho la DX7 e di solito uso esponenziali e altre menate.......) sul Pitts EFlite non ho toccato niente. Vola bene di suo senza la minima correzione.
Comunque sono d'accordo che, dovendo prendere una radio, è meglio prenderla computerizzata (almeno DX6) pensando anche agli sviluppi futuri.

dx6i...o dx6?

Attualmente ho la taranis e ancora la vecchia dx6i, iniziato con elicotteri per poi passare agli alianti dopo qualche anno.
Ecco oltre a elicotteri e qualche aereo semplice con la dx6i non ci fai...
Ti consiglio la Taranis, cosa meno della dx6 nuova e come programmazione non hai limiti, le riceventi hanno un prezzo onesto se confrontate alle futaba.
Con spektrum ho avuto anche problemi d'interferenze e raggio d'azione.
Morale:
Una dx6i può andare bene come prima radio...ma 99 su 100 dopo un paio d'anni la cambi per qualcosa di più funzionale....pensaci...

la dx5 non serve a niente...lasciala dov'è...
__________________
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 13:33   #26 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
dx6i...o dx6?

Attualmente ho la taranis e ancora la vecchia dx6i, iniziato con elicotteri per poi passare agli alianti dopo qualche anno.
Ecco oltre a elicotteri e qualche aereo semplice con la dx6i non ci fai...
Ti consiglio la Taranis, cosa meno della dx6 nuova e come programmazione non hai limiti, le riceventi hanno un prezzo onesto se confrontate alle futaba.
Con spektrum ho avuto anche problemi d'interferenze e raggio d'azione.
Morale:
Una dx6i può andare bene come prima radio...ma 99 su 100 dopo un paio d'anni la cambi per qualcosa di più funzionale....pensaci...

la dx5 non serve a niente...lasciala dov'è...

vabè apparte il costo doppio rispetto alla dx6
la taranis come è messa a trasmissione spektrum dsm2 ? la bindi con il micro beast e-flite?
p.s. mai avuta una sola interferenza con la dx7 e nemmeno problemi di portata, sarà che la mia è nata fortunata
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 17:27   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paliotto82
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 612
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
vabè apparte il costo doppio rispetto alla dx6
la taranis come è messa a trasmissione spektrum dsm2 ? la bindi con il micro beast e-flite?
p.s. mai avuta una sola interferenza con la dx7 e nemmeno problemi di portata, sarà che la mia è nata fortunata
Chiedo venia pensavo che la nuova dx6 costava di più, in ogni caso ci sono i moduli esterni per frsky

La dx6 con ricevente costa 199 euro
La X9d con ricevente costa 225 euro

la dx6i è un'altra radio ancora...

La dx6 dovrebbe avere molte piu funzioni rispetto la vecchia dx6i....

Non è questione di nascere o meno sfortunato...il problema delle interferenze è reale, 2 su 3 pendii dove volo purtroppo ci sono Antenne.
Con la dx6i oltre a interferenze varie ho avuto anche perdite di segnale.
Da quando son passato a frsky sono finiti i miei "problemi"......sarà il caso?
__________________
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 15, 04:53   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
scusate, se rispondo un po in ritardo, io come ho gia scritto prima posseggo la futaba t8j e devo dire che e una "signora radio" non mi ha mai dato problemi di interferenza di alcun tipo, i tipi di programmazioni ci sono tutti quelli che servono dual rate, curve passo, curva motore, expo. , regolatore di corsa e chi piu ne ha piu ne metta ecc ecc....
arrivando al dunque della discussione, io oramai ho acquistato da diversi giorni da jonathan l' u can fly hipe,mi dovra arrivare a momenti, quindi potro' adoperare la mia radio, pero questi micro modellini mi piacciono troppo, forse un pensierino ce lo faccio, faro lo sforzo di comprarmi la dx6 comunque grazie, qualsiasi consiglio sara ben accettato
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 15, 11:57   #29 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da icotorre98 Visualizza messaggio
cc....
arrivando al dunque della discussione, io oramai ho acquistato da diversi giorni da jonathan l' u can fly hipe,mi dovra arrivare a momenti, quindi potro' adoperare la mia radio, pero questi micro modellini mi piacciono troppo, forse un pensierino ce lo faccio, faro lo sforzo di comprarmi la dx6 comunque grazie, qualsiasi consiglio sara ben accettato
Anche perchè ne sono usciti e ne stanno uscendo un mucchio, e tutti col AS3X...........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 15, 18:57   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Anche perchè ne sono usciti e ne stanno uscendo un mucchio, e tutti col AS3X...........
infatti e grazie a questo sistema, in volo questi modelli si comportano divinamente, forse meglio di molti modelli di categoria maggiore, se avro' i soldi vi faro sapere se prendo qualcosina, per ora sono al verde
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hangar9 Beast 100cc dilemma impianto radio GEE BEE Aeromodellismo Volo 3D 81 16 febbraio 15 21:32
elettronica e-flite beast umx wrighi Compro 4 18 dicembre 11 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002