Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 15, 09:24   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
ciao a tutti, vorrei prendere anche io il beast 3d, visto il costo, mi chiedevo se le lipo lynx eox 460mah ci stessero.. qualcuno ha una foto del vaNO LIPO? basterebbe solo bilanciarlo e al limite esportare un po di materiale, giusto? faccio questa domanda perchè ho unaVAGONATA di queste lipo.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 17:40   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucadez
 
Data registr.: 19-08-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ciao a tutti, vorrei prendere anche io il beast 3d, visto il costo, mi chiedevo se le lipo lynx eox 460mah ci stessero.. qualcuno ha una foto del vaNO LIPO? basterebbe solo bilanciarlo e al limite esportare un po di materiale, giusto? faccio questa domanda perchè ho unaVAGONATA di queste lipo.
Ciao, le 460 credo che sarebbero veramente grandine! il vano è abbastanza lungo, ma poco alto! dovresti sicuramente asportare un po' di materiale superiormente secondo me!
lucadez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 15, 12:38   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da lucadez Visualizza messaggio
Ciao, le 460 credo che sarebbero veramente grandine! il vano è abbastanza lungo, ma poco alto! dovresti sicuramente asportare un po' di materiale superiormente secondo me!
Grazie, credo che prenderò allora le nanotech 300..
Alla fine ho optato per lo sbach 342, passo a ritirarlo stasera, anche se quando provai il beast 3d me ne innamorati.. In pratica ..sono ancora molto confuso ma mi rimane ancora qualche ora per decidere bene.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 15, 13:19   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Grazie, credo che prenderò allora le nanotech 300..
Alla fine ho optato per lo sbach 342, passo a ritirarlo stasera, anche se quando provai il beast 3d me ne innamorati.. In pratica ..sono ancora molto confuso ma mi rimane ancora qualche ora per decidere bene.
Se prendi le NanoTech, prendi le "High Discharge", con quelle normali io mi sono trovato male e penso di non essere il solo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 15, 19:01   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucadez
 
Data registr.: 19-08-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Se prendi le NanoTech, prendi le "High Discharge", con quelle normali io mi sono trovato male e penso di non essere il solo.
ciao, esatto mi trovi in pieno accordo, le "high discharge" sono un'altra cosa! parlo per il beast 3D, va molto meglio che con le sue eflite originali.
lucadez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 15, 21:32   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Grazie ragazzi, per il momento insieme allo sback ho preso le 200mah per il blade 130x, per non rimanere a bocca asciutta per 1 settimana ad aspettare le nanotech.. Tanto lo uso solo per giocare tra un volo e l'altro con gli Eli.. Già lo adoro comunque.. Ho preso lo sbach alla fine, che se non ho capito male, è un po più nervosetto e veloce.
Sono carico, spero di riuscire ad atterrare bene coi carrelli.. Ho avuto solo 2 motoalianti, e atterra o su erba.. Consigli per l'atterraggio con stile cosini? Normale no?



Inviato dal mio 100C utilizzando Tapatalk
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 20:42   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
ciao a tutti, ieri mi sono fatto 4 lipo con questo modelletto fantastico ( sbach 342 ) e me ne sono innamorato. ho fatto 2 lipo eflite 200mah 1 da 20c ed una da 30c...quella da 20c lo rende fiacchino dopo 3 minuti, quella da 30c tiene botta per piu di 4 min dopo si avverte il calo.
poi ho usato le nanotech 300mah che mi ha prestato un'amico... con queste va decisamente meglio!!

con le eflite ci ho fatto 5 min e ci stava ancora un minutino, con le nanotech ne ho fatti 6.30 ed anche li ci stava ancora un minutino in piu.

come modello, nonostante sia il mio primissimo aereo 3d ( ho fatto un paio di anni fa qualche voletto col motoaliante ), ce lo si sente subito sotto i pollici, diciamo che il suo unico difetto è che ti da troppa sicurezza e ti spinge ad osare sempre di piu.
domenica farò un paragone con il beast 3d sempre as3x, lo ha comprato oggi un'amico, così ritorniamo anche in tema
vi lascio col video di collaudo di ieri...
un saluto a tutti

https://www.youtube.com/watch?v=jRvHzhS_G4s
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 15, 21:28   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucadez
 
Data registr.: 19-08-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ciao a tutti, ieri mi sono fatto 4 lipo con questo modelletto fantastico ( sbach 342 ) e me ne sono innamorato. ho fatto 2 lipo eflite 200mah 1 da 20c ed una da 30c...quella da 20c lo rende fiacchino dopo 3 minuti, quella da 30c tiene botta per piu di 4 min dopo si avverte il calo.
poi ho usato le nanotech 300mah che mi ha prestato un'amico... con queste va decisamente meglio!!

con le eflite ci ho fatto 5 min e ci stava ancora un minutino, con le nanotech ne ho fatti 6.30 ed anche li ci stava ancora un minutino in piu.

come modello, nonostante sia il mio primissimo aereo 3d ( ho fatto un paio di anni fa qualche voletto col motoaliante ), ce lo si sente subito sotto i pollici, diciamo che il suo unico difetto è che ti da troppa sicurezza e ti spinge ad osare sempre di piu.
domenica farò un paragone con il beast 3d sempre as3x, lo ha comprato oggi un'amico, così ritorniamo anche in tema
vi lascio col video di collaudo di ieri...
un saluto a tutti

https://www.youtube.com/watch?v=jRvHzhS_G4s
già che lo vendi?!
lucadez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 03:37   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da lucadez Visualizza messaggio
già che lo vendi?!
Si, dopo una lupo mi annoiò, già lo sapevo, alla fine essendo abituato con gli egli questo è un'altro tipo di volo..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 16:40   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ciao a tutti, ieri mi sono fatto 4 lipo con questo modelletto fantastico ( sbach 342 ) e me ne sono innamorato. ho fatto 2 lipo eflite 200mah 1 da 20c ed una da 30c...quella da 20c lo rende fiacchino dopo 3 minuti, quella da 30c tiene botta per piu di 4 min dopo si avverte il calo.
poi ho usato le nanotech 300mah che mi ha prestato un'amico... con queste va decisamente meglio!!

con le eflite ci ho fatto 5 min e ci stava ancora un minutino, con le nanotech ne ho fatti 6.30 ed anche li ci stava ancora un minutino in piu.

come modello, nonostante sia il mio primissimo aereo 3d ( ho fatto un paio di anni fa qualche voletto col motoaliante ), ce lo si sente subito sotto i pollici, diciamo che il suo unico difetto è che ti da troppa sicurezza e ti spinge ad osare sempre di piu.
domenica farò un paragone con il beast 3d sempre as3x, lo ha comprato oggi un'amico, così ritorniamo anche in tema
vi lascio col video di collaudo di ieri...
un saluto a tutti

https://www.youtube.com/watch?v=jRvHzhS_G4s
Grande Buddy!
Leggo i tuoi messaggi da tempo perchè faccio volare un pò il nano-cpx (al massimo faccio l'otto rovescio) e seguo la discussione dell'oxy3 (a quando un oxy grande quanto il nano? Mi prenoto).

Gli aeromodelli micro, invece, li faccio volare da tempo e ne ho provati diversi.
Personalmente considero che un aeromodello è capace di fare 3D solo quando si riesce a tenerlo almeno una trentina di secondi in hovering senza che si appenda da tutte le parti o che faccia il torque-roll da solo perché in hovering non risponde agli alettoni. Quindi , per me, il beast 3D non è un modello da 3D nonostante il sottoscritto lo abbia motorizzato con 3 lipo in serie.

Non penso che lo sbach possa essere considerato un modello 3D visto le dimensioni ridicole degli alettoni. Se poi mi fai vedere un bel filmato in cui resta in hovering per un'eternità (senza trucchi video!!!), sono pronto a ricredermi .

L'unico micromodello della E-flite che per me si può considerare adatto al 3D è l'UMX™ AS3Xtra™ 3D.

Buoni voli

Roberto
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
UMX Beast 3D AS3X egicar Compro 1 30 agosto 13 20:20
UMX con AS3X principe azzurro Aeromodellismo Micro Modelli 14 28 marzo 13 13:49
sbach umx as3x wrighi Aeromodellismo Micro Modelli 9 26 ottobre 12 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002