Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 12, 16:33   #1 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
sbach umx as3x

arrivato adesso!! stavolta rcmodelmania ha battuto se stesso.. che dire se non fargli i miei più sentiti complimenti per la celerità del nuovo arrivato.. francamente in tutta onestà non ci contavo davvero che potesse arrivare il giorno stesso in cui era annunciatà la disponibilità
10++
ancora non l'ho provato..
è la versione basic bnf e per colpa mia non mi sono accorto che non sono incluse ne la batteria ne il caricabatteria ma solo l'aereo.. quindi in caso di eventuali ordini ricordatevi di controllare se vi dovesse servire questo materiale.. fino ad adesso li ho sempre trovati nei modelli e-flite bnf ma adesso c'è anche la versione basic bnf in qui queste parti sono escluse.
a breve un voletto, saprò dirvi come vola
  Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 20:25   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
volato! va benone, molto veloce e dinamico.. non facile e molto simile al vecchio sbach.. a dire il vero identico.. sarà che non c'era un filo di vento ma l'as3x non l'ho proprio sentito eccetto che per il consumo che anche in questo modello è aumentato rispetto alla vecchia versione.
trovo più piacevole vedere il sotto a righe rispetto al vecchio sbach col sotto nero..
positivo, divertente e peperino ma allo stesso tempo molto docile mandandolo piano, ha una buona portanza e non va in stallo troppo facilmente anche a un filo di gas.
ho messo subito il nastro trasparente sul bordo alare giusto per preservare un pochino la prima volta che lo pianterò in terra.
anche questo mi è sembrato un pelino cabrato, sposterò la batteria il più avanti possibile mettendola di traverso.. comunque molto meno del vecchio sbach (almeno il mio)
  Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 13:51   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
volato anche oggi.. gran bel modello
però ancora non capisco bene l'as3x.. sarà che mi ero figurato una cosa totalmente diversa, della serie lo metti a coltello e la centralina mantiene la posizione.. invece no per niente.. va tenuto ne più ne meno come il vecchio sbach.. alla fine la differenza co, vecchio mi pare davvero minima, terrà meglio le folate di vento ma alla fine anche su questo modello non noto particolari differenze tali da renderlo eccezionale a confronto col vecchio sbach..
comunque vola benissimo è bellissimo tiene bene il volo lento e dando tutto gas è un missile.
  Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 13:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
provo a riportare qui la richiesta di confronto ,che forse è il posto più adatto.
Secondo voi , le differenze con il umx beast 3d quali sono?
Volo lento?volo 3d o volo acrobatico? robustezza? capacità di volare con vento?
Già da quel che mi scrivi mi sembra che nonostante sia veloce ,il volo lento lo tenga meglio dell' umx beast 3d o sbaglio(quest'ultimo purtroppo ha sempre bisogno di più di metà stick per stare su).
Se volete potete rispondermi qui:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3450036
ma credo che il posto più adatto sia in questa nuova discussione (me ne fossi accorto prima...)
Thx
ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 13:27   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
io il beast ce l'ho solo vecchio tipo.. posso dirti che tra sbach nuovo e vecchio le differenze non sono molte.. quindi presumo neanche tra beast e beast 3d.
lo sbach nuovo terrà meglio il vento di sicuro.. ma come caratteristiche di volo è identico al vecchio, io tutto questo miracolo di as3x non l'ho ancora notato.
lo sbach è comunque molto più veloce del beast e a basse velocità per me sviluppa tanta più portanza.. però è anche un ereo che ti chiede pollici.. vero che lo puoi mandare piano ma è sicuro che giro di poco ti prende la mano.
il beast è più tranquillo in generale pur permettendo volo acrobatico.. il beast è acrobatico puro, non certo un modello da prendere come primo, a tutto gas è decisamente veloce sia di spinta che nelle manovre.
  Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 14:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
io il beast ce l'ho solo vecchio tipo.. posso dirti che tra sbach nuovo e vecchio le differenze non sono molte.. quindi presumo neanche tra beast e beast 3d.
lo sbach nuovo terrà meglio il vento di sicuro.. ma come caratteristiche di volo è identico al vecchio, io tutto questo miracolo di as3x non l'ho ancora notato.
lo sbach è comunque molto più veloce del beast e a basse velocità per me sviluppa tanta più portanza.. però è anche un ereo che ti chiede pollici.. vero che lo puoi mandare piano ma è sicuro che giro di poco ti prende la mano.
il beast è più tranquillo in generale pur permettendo volo acrobatico.. il beast è acrobatico puro, non certo un modello da prendere come primo, a tutto gas è decisamente veloce sia di spinta che nelle manovre.
a TUTTO GAS PIù SPINTO IL BEAST?
Comunque il beast 3d l ho preso dopo aver usato per un pò un parkmaster 3d che è stato il mio primo modello (avevo fatto parecchio simulatore prima e qualche volo con un tuttala in pendio).
per me il beast a tutta velocità sembra piuttosto facile nei limiti delle manovre che conosco ovvero se faccio un volo a coltello me la cavo sia con il parkmaster che con il beast, se mantengo un volo rovesciato, sarà un mio limite (per ora) ma schianto sia il parkmaster che l umx beast.
Per divertirsi l umx beast era divertentissimo anche con un pò di vento, quello che vorrei capire meglio è la differenza che c'è tra i due perchè da quel che mi dici lo sbach con i giusti pollici sta su con poco gas mentre il beast stalla molto facilmente con poco gas.
Mi spieghi meglio le differenze tra i due?
p.s:il mio beast l ho restituito perchè sin da i primi voli improvvisamente perdevo il controllo con la mia dx6i;credevo fosse un problema di ricevente e invece quasi sicuramente (come a tanti altri) un problema di protezione del besc stò attendendo che Jonathan me lo sostituisca (mandato su verso il 20 di settembre,sentito ieri e mi hanno detto che al massimo la prossima settimana dovrebbero riuscire a risolvere con la ditta). Comunque sia mi sembrava un modello che perdonava parecchio, sarà la centralina o meno ma perdonava parecchio.
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 15:43   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
lo sbach è vero che si manda anche piano.. ma di fatto è un vero e proprio missile.. farsi prendere la mano è un attimo. se hai la costanza di non abusarne restando nei tui limiti non vedo il problema a prenderlo.. se invece vuoi un micro tranquillo che sia sempre docile mi orienterei sul cub.
personalmente a me il cub va un po stretto.. l'ho preso perchè è carino ma alla fine non so quanto lo manderò, lo sbach è più completo ma sono curioso di vedere quanto ci metterò a piantarlo per terra.
  Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 00:01   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
lo sbach è vero che si manda anche piano.. ma di fatto è un vero e proprio missile.. farsi prendere la mano è un attimo. se hai la costanza di non abusarne restando nei tui limiti non vedo il problema a prenderlo.. se invece vuoi un micro tranquillo che sia sempre docile mi orienterei sul cub.
personalmente a me il cub va un po stretto.. l'ho preso perchè è carino ma alla fine non so quanto lo manderò, lo sbach è più completo ma sono curioso di vedere quanto ci metterò a piantarlo per terra.
Apprezzo la volontà di aiutarmi nella scelta ma la mia richiesta e' un altra...
partendo dal fatto che posseggo (o meglio possedevo visto che e' in garanzia) lo umx beast 3D e visto che lo ritengo sufficentemente gestibile,volevo sapere le seguenti opinioni su
- volo in campo ristretto ovvero manovrabilità
- robustezza
- capacita di gestire il vento
- volo 3D
- volo acrobatico
Il tutto sempre paragonato all unx beast che sui micromodelli e' l unico che ho provato e conosco
Riuscite a darmi un opinione su questi punti rispetto al beast 3D umx?
Non voglio fare una domanda stile "esame" ma e' l unica maniera per capire se per me e' meglio il beast che già ho o il beatch umx .
Se vale la pena visto che me lo debbono rimandare nuovo e i prezzi sono gli stessi potrei chiedere di farmi inviare il beatch al posto del beast ;)
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 11:30   #9 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
bene.. oggi ho capito un limite importante.. acqua pioggia e spektrum non vanno d'accordo.
già avevo avuto questa sensazione con la bruma/nebbia.. e un problema occorso apparentemente incomprensibile di pochi metri di portata.
stamani mi sono fatto 3 batterie con lo sbach quando a un certo punto perdo i controlli a circa 50mt di distanza da me, resto senza controllo in volo livellato rettilineo per un paio di secondi.. poi si ferma anche il motore, giù nel prato.
mentre vado a raccogliere l'aereo vengo investito dalla nuvola di fantozzi del tipo "pioggia a catinelle".
il problema non è l'acqua che bagna l'aereo ma proprio che esso non può volare dentro lo schermo di gocce d'acqua.. conferma che ci sono problemi grossi anche con la nebbia o giornate particolarmente umide con molte particelle in sospensione.
rotto niente, aereo fradicio.. io pure.
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 17:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antonio f6f
 
Data registr.: 12-10-2011
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 556
Colgo l'occasione per inserirmi nel post. Posseggo un beast 3D da una settimana e devo dire che in volo é davvero divertente e stabile... diciamo che il 3D lo fai bene anche se per il momento non scendo al di sotto dei 5 metri di quota.
Vi elenco il mio problema con AS3X: in pratica accendo la radio metto las batteria e tutti i comandi sono a 0, come do motore e si attiva l'as3x il direzionale si sposta di qualche grado a sx. Me ne sono accorto perché volavo tutto storto. Allora ho rifatto il bind e tutto è tornato normale, ma come cambi batteria il problema si ripresenta. Ho una Dx8.... secondo voi da che dipende? Devo ridarlo indietro?
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS3X System Equipped UMX Airplanes. chi l'ha provato? peterpan Aeromodellismo Principianti 26 29 giugno 12 08:28
Eflite umx the Beast AS3X francescom1 Compro 0 04 maggio 12 21:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002