Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 15, 21:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2014
Residenza: catania
Messaggi: 114
primo acquisto...si accettano consigli!

buonasera a tutti ,dopo aver utilizzato modelli di elicottero come il 911,piccoli quadricotteri come hubsan x4 led,wltoy 949,mi è venuta voglia di acquistare un piccolo aereoplano non impegnativo,,guardando su aliexpress ho trovato due modelli(prezzo intrigante considerato le spese di spedizione incluse) ma vorrei avere un vostro giudizio,consiglio. sono entrambi biplano,non so se per un principiante possono andare bene per iniziare.
già sono a conoscenza delle lunghe attese per la consegna(spesso acquisto da aliexpress o da banggood)
vi metto i link dei modelli spedizione gratuita micro aereo Tiger Moth in Eptm- 01a Tiger Moth kitEptm- 02a Tiger Moth kit+mEptm- 03a Tiger Moth kit+m+eEptm- 04a Tiger Moth kit+m+e+3*ss* &nda Aeroplani di RC su AliExpress.com | Gruppo Alibaba
il kit da 32,75 euro
l'altro invece è questo
Spedizione gratuita micro aereo modello d 17 in Efdd- 01a d-17 kit+mEfdd- 02a d-17 kit+m+eEfdd- 03a d-17 kit+m+e+s*2* Efdd- 05a d-17 kit* da Aeroplani di RC su AliExpress.com | Gruppo Alibaba
il kit da 24,78 euro
cosa ne pensate?
grazie
ah dimenticavo come radio utilizzerei questa Flysky FS-T6 V2 2.4GHz 6CH Transmitter For V959 Syma X1 Mode 2 -
va bene??
chicco84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 09:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
scusa prendi tutto dall 'europa costa meno e compri robba migliore vedasi spektrum come radio o devo e come modelli i vari eflight o parkzone con as3x che ti aiuterebbe tanto se sei principiante
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 22:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Anch'io ho il v911 , ho chiesto consigli e mi hanno consigliato l'easy star in un campo volo con istruttore , o comunque qualcosa di simile .Ho voluto fare di testa mia ,le dimensioni un po' mi spaventavano e anche il prezzo ma i risultati sono stati deludenti.Ho praticamente buttato via un centiaio di euro (per ora almeno) in un modello RTF che non riesco a fare volare , ed ho il sospetto che non sia tutta colpa mia.

Tra un v911 e un aereo c'e' un'abisso.Un elicottero fa hovering un aereo no*.

Non mi pento , ho fatto di testa mia , un po' me lo sentivo ma ho dovuto fare un passo indietro , anzi 2.
Sono tentato di costruirmi un'albione.


*Ci sono aerei che fanno anche hovering ma e' un altro discorso.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 00:37   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da chicco84 Visualizza messaggio
buonasera a tutti ,dopo aver utilizzato modelli di elicottero come il 911,piccoli quadricotteri come hubsan x4 led,wltoy 949,mi è venuta voglia di acquistare un piccolo aereoplano non impegnativo,,
Non esistono aerei non impegnativi. Esistono aerei con cui è più facile imparare, ma non sono quelli che hai postato tu. E, purtroppo, non costano quelle cifre........Di solito, meno un aereo costa e più è difficile farlo volare per in principiante. Un esperto fa volare anche i sassi.
C'è da dire che al massimo butti via pochi euro ma non impari niente.......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 10:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2010
Messaggi: 104
Primo, non comprare un micro come primo aereo.
Sono piccoli, bastano qualche decine di metri per farli diventare molto molto piccoli.
Sono nervosi e molto reattivi, oltre che molto diversi da un elicottero.
Ti consiglio un trainer da almeno un metro di apertura alare, meglio sul metro e mezzo.
E di un modello di cui si trovino i ricambi, così potrai ripararlo e riprendere a volare invece che lasciarlo in un angolo dopo il primo schianto...
piumach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 11:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2014
Residenza: catania
Messaggi: 114
grazie ragazzi,ho capito!!!siete stati gentilissimi ,grazie per le dritte!
chicco84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 21:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Eppure c'è un piccolo trainer che vola da solo, lento, tutt'altro che nervoso.
Pesa 40gr e, proprio perchè leggero, sopporta gli urti abbastanza bene.
Certo, non può volare se la brezza supera i 10 Kmh, ma si pilota anche in una palestra.
Lo trovi qui " Horizon Hobby Champ RTF by HobbyZone " .
Per i ricambi anche " HobbyZone Champ Spares - HobbyZone ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 12 febbraio 15 alle ore 21:18
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 21:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
Anch'io ho il v911 , ho chiesto consigli e mi hanno consigliato l'easy star in un campo volo con istruttore , o comunque qualcosa di simile .Ho voluto fare di testa mia ,le dimensioni un po' mi spaventavano e anche il prezzo ma i risultati sono stati deludenti.Ho praticamente buttato via un centiaio di euro (per ora almeno) in un modello RTF che non riesco a fare volare , ed ho il sospetto che non sia tutta colpa mia.

Tra un v911 e un aereo c'e' un'abisso.Un elicottero fa hovering un aereo no*.

Non mi pento , ho fatto di testa mia , un po' me lo sentivo ma ho dovuto fare un passo indietro , anzi 2.
Sono tentato di costruirmi un'albione.


*Ci sono aerei che fanno anche hovering ma e' un altro discorso.
Anch'io dagli elicotteri sono passato agli aerei sbattendo il muso, mio è dell'aereo, contro difficoltà di pilotaggio che non pensavo avrei avuto.
Ho iniziato con il micro UMX CARBON CUB SS E-Flite che, comunque, è un 5 canali brushless. Dopo in primi schianti l'ho messo in hangar e, durante l'inverno, ho fatto qualche ora di simulatore. In primavera, in giornate con calma di vento, sono riuscito a farlo volare discretamente, il problema era l'atterraggio. Ora decollo ed atterro, quasi sempre, su di una piccola pista di cemento di 2x 20m. Quindi coraggio, ho visto volare l'Easy Star e l'ho pilotato sul simulatore ed è facile da portare. Non hai buttato via i soldi, c'è qualche errore da trovare e rimediare.
P.S. Non solo gli aerei acrobatici fanno hovering, ma anche i trainers ad ala alta, basta metterli contro una brezza sostenuta e rallentare, si fermano e li puoi fare atterrare in verticale. Non è tanto facile e tutt'altro che rilassante, ma il corrispondente dell'hovering di un elicottero a passo fisso, sempre coi trainers, è dargli gas e mollare i comandi, si mettono a girare e prendono quota per l'effetto giroscopico dell'elica che è compensato per velocità media e non per la massima. Così puoi rilassarti qualche momento, guardare l'orologio o grattarti il naso, certo non in una giornata ventosa.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 00:18   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Grazie per l'incoraggiamento , e per i consigli , bilancino e canna da pesca li ho gia presi.
L'ho presa con filosofia , L'hubsan con telecamera (104 c se non ricordo male) l'ho parcheggiato , forse l'ho montato male o forse ha la batteria spompa o forse il motore scarso (se vendono il kit per il brushless ci sara' un motivo...magari ci faro' un pensierino quando sara' il momento) .Comunque non va a male ed e' in buona compagnia , l' F939 wltoys.Ma dopo un po di simulatore sara' meglio partire da un' Albione 1,2 o 3 , una ciotola di eliche e qualche foglio di polistirene.Serenamente.

Ho i miei motivi per non frequentare un campo volo a 2 passi da casa.
L' f939 (wltoys) l'avevo comprato per uno slancio di assurdo ottimismo , pianificavo di fare pratica con un'altro aereo e poi era bnf.
Ogni tanto mi viene la tentazione , l'ho provato quando l'ho bindato e devo dire che rispetto all'altro tira parecchio , credo si possa fare hovering.Solo che si rompe a guardarlo.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Si accettano consigli! sharp Elimodellismo Principianti 112 18 febbraio 14 12:34
primo acquisto consigli? doobe Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 15 aprile 13 16:30
primo acquisto, consigli? uomokeride Elimodellismo Principianti 10 31 agosto 07 19:34
Si accettano consigli.... f.alberto Aeromodellismo Principianti 15 16 dicembre 06 08:48
Consigli su PRIMO ACQUISTO mikraz Automodellismo 6 14 settembre 05 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002