| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ho ceduto alla tentazione di comprare questo modellino, che, spedito da HK EU, viene una sessantina di Euro e arriva in 5/6 giorni (comprato domenica 12 e arrivato venerdì 17). Il materiale (EPO foam) è buono e sembra più robusto di quello con cui sono fatti gli UMX di E-Flite. Il motorino, un 2000KV da una decina di ampere a 2S, è molto ben fatto e silenzioso. I 4 servi sono da 2,5g, con la forza proporzionale al loro peso .Per gli alettoni (uno per ogni alettone) nessun problema, mentre per il timone e l'elevatore le aste di rimando che passano nella fusoliera si piegavano quando muovevo i servi. Così le ho "intubate" con due tubicini molto leggeri, ma sufficientemente resistenti, e ho ammorbidito un po' la "cerniera" dell'elevatore, tagliando parte del foam che unisce la parte fissa con la mobile. Poi, ho separato i due servi degli alettoni, che arrivano di scatola con un unico connettore. Così posso usare gli alettoni come flaps in atterraggio, visto che sembra sia un modellino molto veloce e poco "veleggiante". Altra piccola modifica è stata quella di arieggiare un pochino il motore e l'ESC, praticando due fori sul fronte della naca copri motore e nel foam, a destra e a sinistra del motore. Ora tutto è pronto per fare il volo di inaugurazione, appena il tempo lo permetterà. Allego qualche foto, una delle quali, se avete uno dei modelli che lo circondano, vi da un'idea delle dimensioni del "motoaliantino".
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 21 gennaio 14 alle ore 00:32 |
| | |
| Bookmarks |
| |