Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 15, 12:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di horn84
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: roma
Messaggi: 111
help motore

ciao a tutti.
ho comprato da poco un mini cessna della nine eagles.tutto bello, finche ho rotto l'albero motore.
cerco quindi un consiglio per un motore nuovo, brushless.
lo prenderei da johnatan, dunque vi linko la lista.
motori elettrici brushless cassa rotante | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
uso le batterie originali, 7,4 v 250 mah lipo
ps - sul motore originale sono saldati in serie 3 micro condensatori ( credo ).
sapete a che servono ? grazie!

per ora ho messo un vecchio ultra dash delle mini 4wd...so che è una zozzata ma la curiosita era tanta!

aspetto info, grazie a tutti !!
horn84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 14:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di horn84
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: roma
Messaggi: 111
appena tornato dal test..aggiornamento :

per un po ho volato bene, forse tutto troppo pesante. ma un paio di giri giusti li ho fatti ( col motore mini 4 w d ).

poi, ho perso il proporzionale del gas, e appena metto la batteria, col gas chiuso dalla radio, e anche a radio spenta, il motore va al massimo.
ho staccato tutto e tra un po vado da johnatan e mi faccio consigliare un motore nuovo..

prossimamente atre news..
horn84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 17:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da horn84 Visualizza messaggio
ciao a tutti.
ho comprato da poco un mini cessna della nine eagles.tutto bello, finche ho rotto l'albero motore.
cerco quindi un consiglio per un motore nuovo, brushless.
lo prenderei da johnatan, dunque vi linko la lista.
motori elettrici brushless cassa rotante | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
uso le batterie originali, 7,4 v 250 mah lipo
ps - sul motore originale sono saldati in serie 3 micro condensatori ( credo ).
sapete a che servono ? grazie!

per ora ho messo un vecchio ultra dash delle mini 4wd...so che è una zozzata ma la curiosita era tanta!

aspetto info, grazie a tutti !!
Per mettere un motore brushless ti serve una scheda di conversione (non so se esiste per i microaerei) perchè brushed e brushless hanno principi di funzionamento diversi. La prima cosa evidente è che i brushed hanno due cavi, i brushless tre.
I condensatori sono un filtro antidisturbo per ridurre quello causato dalle scintille delle spazzole, che può disturbare la ricevente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 17:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da horn84 Visualizza messaggio
appena tornato dal test..aggiornamento :

per un po ho volato bene, forse tutto troppo pesante. ma un paio di giri giusti li ho fatti ( col motore mini 4 w d ).

poi, ho perso il proporzionale del gas, e appena metto la batteria, col gas chiuso dalla radio, e anche a radio spenta, il motore va al massimo.
ho staccato tutto e tra un po vado da johnatan e mi faccio consigliare un motore nuovo..

prossimamente atre news..
Da quello che racconti hai bisogno anche di una centralina nuova, se il motore che hai montato è più grosso (come immagino) assorbe più corrente ed ha sovraccaricato il regolatore di giri che si è danneggiato.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 18:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di horn84
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: roma
Messaggi: 111
grazie per le celeri risposte!

sono andato da johnatan e ho preso questo.è un altro mondo, ma sono fiducioso.
https://www.youtube.com/watch?v=Gj01y7M0NDw
per ora ho le batt in carica, domani lo provo.

per il cessna, è come dici tu.dunque dovro ordinare motore e centralina nuova.

ps - posso usare le batt di uno sull'altro ? vi linko i modelli.( come peso sembrano uguali )

cessna --------- https://www.google.it/search?q=ne+b9...2F%3B448%3B299

yac -------------
https://www.google.it/search?q=e+fli...ml%3B508%3B428


grazie mille
horn84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 18:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da horn84 Visualizza messaggio
grazie per le celeri risposte!

sono andato da johnatan e ho preso questo.è un altro mondo, ma sono fiducioso.
https://www.youtube.com/watch?v=Gj01y7M0NDw
per ora ho le batt in carica, domani lo provo.

per il cessna, è come dici tu.dunque dovro ordinare motore e centralina nuova.

ps - posso usare le batt di uno sull'altro ? vi linko i modelli.( come peso sembrano uguali )

cessna --------- https://www.google.it/search?q=ne+b9...2F%3B448%3B299

yac -------------
https://www.google.it/search?q=e+fli...ml%3B508%3B428


grazie mille
Se i connettori bianchi a tre fili sono uguali, si, ma puoi usare solo le Nine Eagles sullo Yak, perchè lo Sky Eagle usa il connettore rosso a due fili.
Vai piano con lo Yak perchè è molto più nervoso e veloce, fallo volare dove hai molto spazio e tienilo alto per avere il tempo di correggere gli errori.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 18:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Ho dato un'occhiata al manuale del Yak e dicono di incollare i profili sulle ali col cianoacrilato, ATTENZIONE, non puoi usare il normale Attack ne il BOSTIK che corrodono il polistirolo, ma colle specifiche per polistirolo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 19:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di horn84
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: roma
Messaggi: 111
ottima osservazione....ma troppo tardi.
ho preso, oltre all'aereo, una colla apposta. appena toccato uno dei 2 profili mi è rimasto in mano...dunque ho messo la colla...e ci è passata attraverso..solo dopo ho letto sulle istruzioni che nn avrei dovuto usarla...
dunque non credo che li montero, per ora.prima di ricomprarli vorrei volare, domani.dici che compromettono molto ? ho letto che aiutano nelle manovre estreme..io cmq per ora volero tranquillo, magari non ne sento la mancanza, all'inizio.

per i connettori la storia è qst : e NE alimentavano la scheda con il 2 poli , ma hanno l'attacco a 3 per il caricatore.se tu dici che le posso usare, semplicmente andro' con l'attacco che prima usavo per il caricatore ( appunto quello a 3 ) direttamente sulla scheda dello yac; ho verificato e sono compatibili.
horn84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 19:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da horn84 Visualizza messaggio
ottima osservazione....ma troppo tardi.
ho preso, oltre all'aereo, una colla apposta. appena toccato uno dei 2 profili mi è rimasto in mano...dunque ho messo la colla...e ci è passata attraverso..solo dopo ho letto sulle istruzioni che nn avrei dovuto usarla...
dunque non credo che li montero, per ora.prima di ricomprarli vorrei volare, domani.dici che compromettono molto ? ho letto che aiutano nelle manovre estreme..io cmq per ora volero tranquillo, magari non ne sento la mancanza, all'inizio.

per i connettori la storia è qst : e NE alimentavano la scheda con il 2 poli , ma hanno l'attacco a 3 per il caricatore.se tu dici che le posso usare, semplicmente andro' con l'attacco che prima usavo per il caricatore ( appunto quello a 3 ) direttamente sulla scheda dello yac; ho verificato e sono compatibili.
Non penso che comprometti il volo, servono per le acrobazie. Buoni voli ed atterraggi.
Le due prese si chiamano rossa-di scarica e bianca- di bilanciamento (controllo che tutte le celle di una batteria abbiano la stessa carica). L'E-Flite usa un'unica presa per scarica, carica e bilanciamento. Siccome il fili della presa di scarica sono collegati, dentro la batteria, negli stessi punti dove sono collegati i due fili esterni della presa di bilanciamento si possono usare entrambi, secondo le necessità delle apparecchiature collegate.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 19:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di horn84
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: roma
Messaggi: 111
ottime info, grazie davvero.
horn84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto scelta motore/asse motore/elica/regolatore/ricevente alexsande79 Motoscafi con Motore Elettrico 44 08 agosto 11 20:28
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag TIX74 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 04 novembre 08 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002