Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 13, 10:14   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
maperchè non lo rifai magari posti qui sono interessato ma come AA? cm? elenca i setup in maniera precisa cosi che mi possa fare n idea del peso/risultato con componenti non ad hoc , però poi vedi : hai detto anche tu , usando robba non dedicata allegerendo 2 strutture molto , troppo robuste avresti ottenuto il tuo risultato gia con 150gr in odv ma hai speso (almeno oggi si spenderebbe molto poco) , cioè è ovvio che per fare i micro tak! servono i micro componenti , ma sperimentando si può arrivare a un compromesso ottimo , tipo un micro replica di 40aa dovrebbe pesare 100gr odv per volare pacioso? con 130 120 odv vola magari meno pacioso ma vola sempre bene , poi come dici tu guntank ti inventi magari no stucco che ti evita la copetura etcetc,accorci ifili vari o li cambi con sezioni minori (costo zero) elimini il case del rx , usi il metodo filo piu molla , speriamo bene ps ho gia detto di rifare il p40?
Per parcondicio:
La fusoliera del micro P51 da 55cm di HK pesa 14g (6 grammi la parte destra e 8 la sinistra che ha anche deriva e blocco fissaggio ala), il P51 eflite da 30cm che ho (e ha le sue pannellature e dettagli) in ordine di volo pesa 40g, è impossibile ottenere lo stesso risultato senza macchinari specifici per stampare il polistirolo.
Come ti ho già scritto, 20 grammi su un micro sono come 2kili su in parflyer, come 20 kili su un modello da 2m, come 200kili su un maxy o come 2 tonnellate su un aereo vero.
Secondo te un F-18 vero volerebbe con due elefanti seduti sopra?
Se rifacessi il P40 in balsa come ho scritto, sembrerebbe tutto tranne che in P40, a sto punto faccio un modello diverso.

Ah per la cronaca, le rx, i servi e gli esc da micro non hanno case, l' esc 3A che uso pesa 1grammo (e c'è ne sono da meno), la ricevente ne pesa 2 e un servo 1,5, un pacco zippy 1S da micro pesa 3 grammi.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"

Ultima modifica di GunTanK : 20 aprile 13 alle ore 10:23
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 10:48   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
bel setup ma posso bindarlo con i moduli a spektrum o devo? mi sa di no ....
a sto punto prendo na main parzone piu i servi da hk... costo sempre piu del rtf ù
come mai non hai preso la main gia brussless? e poi: sapresti trovarmi un sostituto a qel motorello ma meno costoso? ciao e scusa le mille domande , sto prendendo ora le misure del mondo micro modelli
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 13:09   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
bel setup ma posso bindarlo con i moduli a spektrum o devo? mi sa di no ....
a sto punto prendo na main parzone piu i servi da hk... costo sempre piu del rtf ù
come mai non hai preso la main gia brussless? e poi: sapresti trovarmi un sostituto a qel motorello ma meno costoso? ciao e scusa le mille domande , sto prendendo ora le misure del mondo micro modelli
Ci sono micro riceventi già compatibili Spektrum, basta cercarle, non ho preso la ricevente con l' esc perchè in questo modo ci rimetto 0,7g ma posso usare anche i motori brush e fare ad esempio un bi-motore senza dover mettere due esc.
Prima di scegliere motore ed elica fai il modello e in base al peso e alla pkanata scegli che motore metterci.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 13:30   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
guntak io non ne vedo rx per spektrum micro ... vedo solo la solita rx micro orange spektrum ma senza servi ne esc.
la main che hai preso tu come fa a gestire l'esc br e la esc bl insieme? baipassi quella presenta sulla rx ? ps la esc br gestisce piu motori?
grazie dei preziosi consigli cmq procederò a fare i modelli per vedere i pesi e poi vai di setup . gun mi linkeresti la rx micro con esc e servi per spektrum? ciao e grazie mille buon weekend pps il video dei pearl jam è troppo forte....
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 14:09   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
guntak io non ne vedo rx per spektrum micro ... vedo solo la solita rx micro orange spektrum ma senza servi ne esc.
la main che hai preso tu come fa a gestire l'esc br e la esc bl insieme? baipassi quella presenta sulla rx ? ps la esc br gestisce piu motori?
grazie dei preziosi consigli cmq procederò a fare i modelli per vedere i pesi e poi vai di setup . gun mi linkeresti la rx micro con esc e servi per spektrum? ciao e grazie mille buon weekend pps il video dei pearl jam è troppo forte....
i motori brushed li puoi mettere in parallelo con un solo esc, i brusless invece richiedono un esc particolare a due vie, oppure due esc separati.

Ricevente Spektrumn a 10 dollari:

OrangeRx R415 Spektrum DSM2 Compatible 4Ch Micro 2.4Ghz Receiver

Oppure (ma non so se accetta i connettori sei micro servi)

OrangeRx R410 Spektrum DSM2 Compatible 4Ch 2.4Ghz Receiver (DE Warehouse)

Servo doppio per gli alettoni:
2.4Ghz SuperMicro Systems - Double Linear Servo

Servo singolo
2.4Ghz SuperMicro Systems - Single Linear Servo

Conta che le frattaglie devo poter funzionare a 3v (pacco singola cella), un servo mini e una rx standard a 3v manco li accendi.

Come motore ti faccio un esempio:
29.5x26mm 2800kv Brushless Outrunner Motor

Questo tira 262 grammi con una 5x3, ma ti richiede un pacco 2 celle e esc 6A, il pacco e l' ESC pesano da soli 250 grammi circa, vale la pena montare un motore più potente solo per fargli portare il maggior peso che esso richiede?
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio setup e kit molle malekir Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 12 luglio 11 21:38
Consiglio setup sirovai Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 14 novembre 10 21:55
setup alettoni e flap, consiglio... rillo75 Aeromodellismo Alianti 5 27 giugno 09 20:37
setup aiuto andrea.78 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 22 dicembre 08 12:33
Consiglio su setup elica sbronzolo Categoria Rc-Combat 5 01 febbraio 08 23:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002