Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 13, 17:30   #4 (permalink)  Top
GunTanK
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
eccomi. la tecnica che ho ideato sarebbe la seguente: faccio gli stampi con le pannellature varie da un modello in plastilina tecnica, inserisco nei negativi la parte "portante" , la quale sarò tenuta in posizione da appositi riferimenti sullo stampo , riempio più parti possibili (tipo cassoni alari) con polistirolo , ed infine uso poliuretano espanso per colmare il resto , cosi otterrei una superfice verniciabile molto liscia e modelli ripetibili per ricambi etcetc che te ne pare?
riguardo al peso modello ho fatto una simulazione di spesa , la quale mi porta ad avere con 60 dolla spedito tutto il setup , ma solo il motore costa 16 dolla ed i servi altri 12 , vorrei quindi sostituire il motore con uno piu economico ed i servi da 4 a 3unità usando uno piu grande/anche piu economico per gli alettoni ma non riesco a scegliere il motore sostitutivo e il servo che abbia la forza/peso giusto se posto il setup mi aiutate?
Ti do un consiglio da amico, prima di pensare alle frattaglie fai una prova con la tua tecnica di costruzione, te lo dico perchè ho sbattuto parecchio la testa cercando modi "facili" e leggeri per fare i modelli e ti assicuro che non è facile quanto sembra, tra un P-40 da 40cm di AA fatto in balsa e ricoperto in carta e uno fatto col polistirolo meno denso che ho trovato e svuotato al limite ci sono 18 grammi di differenza, e ti assicuro che in volo quei 18 grammi li rimpiangi tutti, specie al momento di decollare e atterrare.
Conta che 18 grammi su un micro modello valgono quanto due tonnellate su un aereo vero.

Quindi, vediamo con la tua costruzione che pesi e quanto spazio utile ottieni, vediamo come plana la sola struttura e poi ti possiamo aiutare con consigli su misura.