Citazione:
Originalmente inviato da rambo eccomi. la tecnica che ho ideato sarebbe la seguente: faccio gli stampi con le pannellature varie da un modello in plastilina tecnica, inserisco nei negativi la parte "portante" , la quale sarò tenuta in posizione da appositi riferimenti sullo stampo , riempio più parti possibili (tipo cassoni alari) con polistirolo , ed infine uso poliuretano espanso per colmare il resto , cosi otterrei una superfice verniciabile molto liscia e modelli ripetibili per ricambi etcetc che te ne pare?
riguardo al peso modello ho fatto una simulazione di spesa , la quale mi porta ad avere con 60 dolla spedito tutto il setup , ma solo il motore costa 16 dolla ed i servi altri 12 , vorrei quindi sostituire il motore con uno piu economico ed i servi da 4 a 3unità usando uno piu grande/anche piu economico per gli alettoni ma non riesco a scegliere il motore sostitutivo e il servo che abbia la forza/peso giusto se posto il setup mi aiutate? |
Ti do un consiglio da amico, prima di pensare alle frattaglie fai una prova con la tua tecnica di costruzione, te lo dico perchè ho sbattuto parecchio la testa cercando modi "facili" e leggeri per fare i modelli e ti assicuro che non è facile quanto sembra, tra un P-40 da 40cm di AA fatto in balsa e ricoperto in carta e uno fatto col polistirolo meno denso che ho trovato e svuotato al limite ci sono 18 grammi di differenza, e ti assicuro che in volo quei 18 grammi li rimpiangi tutti, specie al momento di decollare e atterrare.
Conta che 18 grammi su un micro modello valgono quanto due tonnellate su un aereo vero.
Quindi, vediamo con la tua costruzione che pesi e quanto spazio utile ottieni, vediamo come plana la sola struttura e poi ti possiamo aiutare con consigli su misura.