Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 13, 18:27   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Questo è pylon indoor !
Con persone che fanno da palo !!!!! Che si scansa se necessario

Indoor Micro Airplane Pylon Racing - YouTube


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 22:30   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Video del mio piccoletto


e del Micro Hall Bull Dog (520 mm a. a.) con il sistemino di stabilizzazione Orange
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 02:37   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Questo è pylon indoor !
Con persone che fanno da palo !!!!! Che si scansa se necessario

Indoor Micro Airplane Pylon Racing - YouTube


Umberto
Spettacolo sembrano dei piccioni killer poveri pali umani non li invidio per niente LOL

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 23:45   #144 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Il mio Pylon da 35 cm in volo

Pylon Micro apertura alare cm 35, peso gr 65 - YouTube

qui potete vedere il mio Pylon Micro in volo.

Direi che pilotarlo è piuttosto....adrenalinico....ed è questo il suo bello

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 10:08   #145 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Pylon Micro apertura alare cm 35, peso gr 65 - YouTube

qui potete vedere il mio Pylon Micro in volo.

Direi che pilotarlo è piuttosto....adrenalinico....ed è questo il suo bello

Paolo
oppure qui, con le didascalie

Micro pylon RC - YouTube
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 21:06   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Oggi, dato il tempo inclemente, ho fatto un po' di lavoretti in casa, tra i quali la sostituzione delle ali del micro Pylon 35.
Dai video postati, il micro di Paolo è davvero super, oltre ad essere molto bello. Mi interessa l'ala profilata e così ho tagliato nuove ali da un foglio di Depron da 6 mm e, con tagliabalsa e tela smeriglia da 240 e poi da 400, ho provato a farle profilate.
Il profilo voleva essere questo

Ho cambiato anche il disegno. Poi, con la pazienza, ho rimosso quelle che aveva senza danneggiare la fusoliera e le ali e ci ho montato quelle nuove con un super biadesivo che avevo. Qualche foto del risultato; speriamo voli
Icone allegate
Un micro da 24 cm. di apertura alare-img_0780.jpg   Un micro da 24 cm. di apertura alare-img_0781.jpg   Un micro da 24 cm. di apertura alare-img_0782.jpg   Un micro da 24 cm. di apertura alare-img_0783.jpg   Un micro da 24 cm. di apertura alare-img_0784.jpg  

__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 22:03   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ho sostituito il video del micro pylon 35, perché i "miglioramenti" di youtube lo avevano rovinato.
Ecco qui quello OK:
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 22:07   #148 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Oggi, dato il tempo inclemente, ho fatto un po' di lavoretti in casa, tra i quali la sostituzione delle ali del micro Pylon 35.
Dai video postati, il micro di Paolo è davvero super, oltre ad essere molto bello. Mi interessa l'ala profilata e così ho tagliato nuove ali da un foglio di Depron da 6 mm e, con tagliabalsa e tela smeriglia da 240 e poi da 400, ho provato a farle profilate.
Il profilo voleva essere questo

Ho cambiato anche il disegno. Poi, con la pazienza, ho rimosso quelle che aveva senza danneggiare la fusoliera e le ali e ci ho montato quelle nuove con un super biadesivo che avevo. Qualche foto del risultato; speriamo voli
Bella forma in pianta e velocità di tutto rispetto del vecchio modello, nel video si vede un bel....razzetto.

Io, come scritto, avevo fatto il mio primo micro da 24 cm con un profilo piano convesso ma avevo concluso che era difficile mantenerlo una traiettoria rettilinea ed il secondo da 35 cm di AA ha un biconvesso asimmetrico
Mi saprai dire come va il tuo e se non presenta, in volo rettilineo, difficoltà a mantenere la traiettoria.

Poi sono curioso di sapere se un'ala in depron da 6, senza rivestimento e con un longheroncino resiste, specialmente negli atterraggi.
Ciao

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 10:33   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Bella forma in pianta e velocità di tutto rispetto del vecchio modello, nel video si vede un bel....razzetto.

Io, come scritto, avevo fatto il mio primo micro da 24 cm con un profilo piano convesso ma avevo concluso che era difficile mantenerlo una traiettoria rettilinea ed il secondo da 35 cm di AA ha un biconvesso asimmetrico
Mi saprai dire come va il tuo e se non presenta, in volo rettilineo, difficoltà a mantenere la traiettoria.

Poi sono curioso di sapere se un'ala in depron da 6, senza rivestimento e con un longheroncino resiste, specialmente negli atterraggi.
Ciao

Paolo
Sull'effetto del cambio delle ali ti saprò dire appena riesco a provarlo (spero oggi dopo il lavoro).
Io mi aspetto un pochino più di velocità e un pochino meno di capacità "veleggiatoria".
In ogni caso, sto pensando di ordinare un motorino come quello che hai montato tu.
Peccato che non l'abbiano da HK NL o HK DE .
Circa la fragilità dell'ala, oltre al tondino di carbonio, l'ho ricoperta con scotch trasparente largo (delle dimensioni di quello da imballaggio) a cavallo del bordo d'attacco (nelle foto, si vede la parte lucida) e questo la rende più solida. La stessa tecnica l'avevo usata su altri modellini fatti da me e devo dire che funziona (ovviamente entro certi limiti).
Io, poi, volo in mezzo ai campi, che, in questo periodo, hanno l'erba molto alta, a rischio di perdere il modello , ma con la certezza di quasi nessu danno negli atterraggi, anche se non proprio da applauso .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 21:14   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ieri ho mprovato le nuove ali, ma la prova è durata pochi secondi, perché i filettini del motore, davvero molto sottili e particolarmente fragili, si sono spezzati.
Così, tornato a casa, ho smontato il motorino e ho constatato che non era possibile recuperare i terminali da collegare all'ESC. Ho così disassemblato il motorino e l'ho riavvolto (dopo aver contato il numero di spire nello svolgere il filo originale) con altro filo un pochino più sottile, ma decisamente più resistente.
Oggi, dopo il lavoro, ho riprovato il microbo e funziona perfettamente,
ma il motorino è un pochino meno potente, a discapito della velocità, che è comunque ancora notevole. La traiettoria la tiene bene, ma è più sensibile al vento, probabilmente per il nuovo profilo delle ali e anche per il motorino meno tosto.
Sempre ieri ho ordinato da HK l'A05, come quello di Paolo; ci vorranno una ventina di giorni .
Nel frattempo, se mi gira, rismonto il motorino e lo riavvolgo con il filo raddoppiato e con qualche spira di meno, così sarà un pochino più potente e con qualche KV in più: provare e riprovare .

Ciao,
Egidio

P.S.: mettere mano a questo motorino è cosa poco facile, date le dimensioni microscopiche
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che apertura alare? spectre400 Aeromodellismo 24 15 luglio 11 16:53
Che apertura alare? spectre400 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 26 marzo 11 19:23
Caregiatta/apertura alare easy crash Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 09 giugno 09 23:41
Apertura alare e corda centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 31 gennaio 05 15:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002