Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 13, 19:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
grazie a tutti, ho preso nota di tutti i vs consigli:
qualcosa che non va ci dev'essere perché è successo ancora, con 2 batterie diverse, e senza vento che in piena virata il biplano si riallineasse al suolo e addirittura iniziasse appena appena a virare dal lato opposto: questa volta ero piuttosto lontano e in alto quindi nulla di grave, ho ripreso subito il controllo e ho volato con grande gioia x 6 minuti pieni !!!!
domani mando il modello a horizon hobby in assistenza con l'aiuto di Alex di RC-modelmania (so che molti li conoscono, ma davvero lui e Annalisa sono 2 belle persone, speciali! con me si è sempre comportato da appassionato + che da venditore), spero possano risolvermi il problema, vedremo.
prometto di tenervi informati.
PS: abituato a lanciare lo sbach, che partiva subito come un missile, mi lascia sempre senza parole far decollare il beast dalla mano: 2/3 di gas e si muove da solo come se corresse su una rotaia, o se fosse trainato da un filo invisibile, stabilissimo e poi quando cabro sale in verticale di brutto!
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 23:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
grazie a tutti, ho preso nota di tutti i vs consigli:
qualcosa che non va ci dev'essere perché è successo ancora, con 2 batterie diverse, e senza vento che in piena virata il biplano si riallineasse al suolo e addirittura iniziasse appena appena a virare dal lato opposto: questa volta ero piuttosto lontano e in alto quindi nulla di grave, ho ripreso subito il controllo e ho volato con grande gioia x 6 minuti pieni !!!!
domani mando il modello a horizon hobby in assistenza con l'aiuto di Alex di RC-modelmania (so che molti li conoscono, ma davvero lui e Annalisa sono 2 belle persone, speciali! con me si è sempre comportato da appassionato + che da venditore), spero possano risolvermi il problema, vedremo.
prometto di tenervi informati.
PS: abituato a lanciare lo sbach, che partiva subito come un missile, mi lascia sempre senza parole far decollare il beast dalla mano: 2/3 di gas e si muove da solo come se corresse su una rotaia, o se fosse trainato da un filo invisibile, stabilissimo e poi quando cabro sale in verticale di brutto!
Credo di aver capito il problema.
La centralina perde il binding in volo e quando lo perde si spegne e riaccende resettando la posizione dei servi.
Accade anche con i micro elicotteri.
A causa di crash particolarmente violenti oppure anche lievi o per difetto di fabbrica a causa delle saldature evidentemente non eccelse si stacca qualche pin del chip della rx.

Prova a prenderlo in mano a sbatterlo un po' e vedi se si spegne la luce della rx per qualche istante.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 11:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
guarda avevo immaginato anch'io qualcosa del genere (se rifa il binding perde il segnale per qualche secondo) però francamente il tutto mi sembra + veloce, non credo duri + di 2 - 3 sec, se dovesse anche ribindare probabilmente la perdita di controllo sarebbe + lunga.
adesso il modello è chiuso in scatola pronto x la spedizione, quando avevo fatto i controlli a terra, non mi ero mai accorto che si spegnesse il led, mentre sono conscio che dopo un urto capiti con i microeli, vedi mcpx.
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 10:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
giusto x aggiornarvi:
la risposta di HORIZON HOBBY non mi soddisfa ovviamente, ma capisco comunque la loro situazione, avevo tenuto il modello (acquistato in anticipo) mesi senza provarlo e poi al primo crash non avevo capito cosa fosse successo, così quando loro l'hanno ricevuto aveva già 3 crash importanti al suo attivo.....
e non potevo certo dimostrare di averci volato poco!
in 2 parole quindi il servizio assistenza dice che avendo il modello subito evidentemente più di 1 crash, anche gli eventuali difetti dell'elettronica sono imputabili agli incidenti che ovviamente non sono coperti da garanzia e la riparazione non sarebbe economicamente fattibile (si invertono quindi cause ed effetto)
in ogni caso, grazie alla mediazione di Alex, se fossi interessato all'acquisto di un nuovo esemplare, mi viene offerto allo special prize di 65 euro tot, quindi poco più del 50%
colgo al volo l'occasione e userò il mio vecchio beast come aereo scuola x provare e provare nuove manovre, sapendo che potrebbe perdere il segnale x un sec ognitanto: ieri provato in mezzo al vento ed è stato fantastico!
il modello NUOVO (che mi è stato anticipato da Rc-modelmania) cercherò di farlo volare e tenere in condizioni perfette, OVVIAMNENTE lo proverò appena le condizioni meteo saranno perfette e vi farò sapere.

si vola!!!!
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 13:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
giusto x aggiornarvi:
la risposta di HORIZON HOBBY non mi soddisfa ovviamente, ma capisco comunque la loro situazione, avevo tenuto il modello (acquistato in anticipo) mesi senza provarlo e poi al primo crash non avevo capito cosa fosse successo, così quando loro l'hanno ricevuto aveva già 3 crash importanti al suo attivo.....
e non potevo certo dimostrare di averci volato poco!
in 2 parole quindi il servizio assistenza dice che avendo il modello subito evidentemente più di 1 crash, anche gli eventuali difetti dell'elettronica sono imputabili agli incidenti che ovviamente non sono coperti da garanzia e la riparazione non sarebbe economicamente fattibile (si invertono quindi cause ed effetto)
in ogni caso, grazie alla mediazione di Alex, se fossi interessato all'acquisto di un nuovo esemplare, mi viene offerto allo special prize di 65 euro tot, quindi poco più del 50%
colgo al volo l'occasione e userò il mio vecchio beast come aereo scuola x provare e provare nuove manovre, sapendo che potrebbe perdere il segnale x un sec ognitanto: ieri provato in mezzo al vento ed è stato fantastico!
il modello NUOVO (che mi è stato anticipato da Rc-modelmania) cercherò di farlo volare e tenere in condizioni perfette, OVVIAMNENTE lo proverò appena le condizioni meteo saranno perfette e vi farò sapere.

si vola!!!!
Tieni presente che su forum helifreak c'è un utente coredump che ripara quel tipo di problema sulle schedine di nano cpx e company per 15 dollari mi pare.

Se lo può fare lui magari trovi qualcuno che può fartelo anche in italia.
Si tratta di rieseguire le saldature del chip della RX. Operazione per mani esperte e con strumenti adeguati. Qui fa vedere come rimuovere lo strato di colla che c'è sopra il chip. Come si facciano quelle saldature così piccole poi non ne ho idea. Forse con una stazione saldante ad aria calda.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sbach umx as3x wrighi Aeromodellismo Micro Modelli 9 26 ottobre 12 17:49
Eflite umx the Beast AS3X francescom1 Compro 0 04 maggio 12 21:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002