Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 14, 18:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Quando piloto il CARBON CUB spesso, o perchè è lontano o perchè verso il tramonto la luce è pessima, non riesco a capire da che lato è inclinato perchè ne distinguo solo la sagoma e non i particolari. Ho pensato di mettere degli adesivi di colore arancio, come i giubbotti di chi lavora nel traffico, sulla parte superiore dell'estremità delle ali. Ora vedo benissimo da che parte è "rollato".

ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 22:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Preso usato oggi pomeriggio...

Domanda veloce... ho notato che lasciando tutte le corse al 100% come si fa normalmente con gli UMX, ho sia il Beast 3D che il MIG15, si ha tantissimo differenziale sugli alettoni.

L'alettone che si alza ha un'escursione diciamo di almeno 7-8 mm mentre quello che si abbassa avrà un'escursione di circa 2mm.
Le squadrette sono nei fori consigliati dal manuale.

Anche sui vostri è così?
Grazie per le risposte
Ciao
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 14, 16:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio

Domanda veloce... ho notato che lasciando tutte le corse al 100% come si fa normalmente con gli UMX, ho sia il Beast 3D che il MIG15, si ha tantissimo differenziale sugli alettoni.

L'alettone che si alza ha un'escursione diciamo di almeno 7-8 mm mentre quello che si abbassa avrà un'escursione di circa 2mm.

Anche sui vostri è così?
Grazie per le risposte
Ciao
Andrea
Mi quoto da solo per dire che guardando i vari filmati presenti su Internet parrebbe che questo forte differenziale sia presente in tutti e quindi facente parte delle regolazioni originali, vorrei però una vostra conferma così da essere sicuro prima di provarlo i prossimi giorni... l'ho preso usato e non si sa mai...

Grazie
ciao
Andrea

Vecchio 05 giugno 14, 21:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Mi quoto da solo per dire che guardando i vari filmati presenti su Internet parrebbe che questo forte differenziale sia presente in tutti e quindi facente parte delle regolazioni originali, vorrei però una vostra conferma così da essere sicuro prima di provarlo i prossimi giorni... l'ho preso usato e non si sa mai...

Grazie
ciao
Andrea
Ho appena provato il mio, è il secondo Carbon Cub che ho preso dopo aver distrutto il primo ed ha volato poco ed ha le regolazioni ed i posizionamenti originali, ed il comportamento degli alettoni è quello che hai descritto tu.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 06 giugno 14, 07:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ho appena provato il mio, è il secondo Carbon Cub che ho preso dopo aver distrutto il primo ed ha volato poco ed ha le regolazioni ed i posizionamenti originali, ed il comportamento degli alettoni è quello che hai descritto tu.
Grazie mille per la risposta!!
Ciao Andrea

Vecchio 06 giugno 14, 22:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfiosca

Data registr.: 26-02-2005
ricambi

Salve ragazzi,
mi dite per favore dove trovate i ricambi per questo bel modellino?
Mi riferisco in particolare alle ali ed il direzionale.

Qui in IT è praticamente impossibile trovarli.
In EU altrettanto perché nessuno li ha entrambi.

Qualche suggerimento?

Saluti Alfio
Vecchio 06 giugno 14, 22:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
mi dite per favore dove trovate i ricambi per questo bel modellino?
Mi riferisco in particolare alle ali ed il direzionale.

Qui in IT è praticamente impossibile trovarli.
In EU altrettanto perché nessuno li ha entrambi.

Qualche suggerimento?

Saluti Alfio
E Flite Carbon Cub SS Ultra Micro Spares - E Flite , però sono alti i costi di spedizione. Con Royal Mail spediscono per posta normale ed ho aspettato più di un mese, ma era tutto imballato benissimo (ho preso proprio le ali).
E-flite Ultra-Micro UMX Carbon Cub SS Airplane Parts - A Main Hobbies, anche qui costosa la spedizione e, se spendi più di 22 euro di merce, devi pagare l'IVA alla dogana.
Vecchio 11 giugno 14, 22:09   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:

Anche sui vostri è così?
Grazie per le risposte
Ciao
Andrea
Stasera dopo il lavoro l'ho finalmente provato.

Decollato dal tavolo del campo volo con i flaps a mezza corsa... è andato via diritto come un treno... nonostante ci fosse una brezza media si è comportato benissimo... poi nei voli successivi una volta calato completamente il vento è diventato di una precisione pazzesca, sembra davvero di pilotare un modello più grande.

L'atterraggio è una formalità peccato solo che abbiamo la pista in erba e quindi è impossibile non capottare.
Ora non vedo l'ora di provarlo con i galleggianti!

Modello davvero rilassante per i voli serali...

Ciao
Andrea

Vecchio 04 giugno 14, 06:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Quando piloto il CARBON CUB spesso, o perchè è lontano o perchè verso il tramonto la luce è pessima, non riesco a capire da che lato è inclinato perchè ne distinguo solo la sagoma e non i particolari. Ho pensato di mettere degli adesivi di colore arancio, come i giubbotti di chi lavora nel traffico, sulla parte superiore dell'estremità delle ali. Ora vedo benissimo da che parte è "rollato".
Non mi ricordavo di averne già parlato in aprile, almeno ho aggiunto una foto.
Rispondi

Bookmarks