Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 12, 17:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Photomax

Data registr.: 24-03-2009
Gee Bee

Salve a tutti!!!
io sono uno dei due che hanno avuto problemi con questo modello.
Dinding iniziale, tutto ok, allontanato una decina di metri ed il modello si è spento. Riavvicinato e funzionava il tutto tranne la deriva. Apro lo sportellino e mi accorgo che non c'è più il pignone.
A questo punto, anche grazie all'intervento del negoziante, spedisco il pacco direttamente al centro per la verifica. in nemmeno una settimana il modello mi viene sostituito; faccio i miei complimenti per la rapidità.
Ieri pomeriggio si riprova a fare il collaudo seguendo i passi come da manuale. Dinding, prova di sistanza a terra, tutto ok, si decolla. La manica era quasi diritta, vento a sufficienza tant'è che sulla pista arretrava, ho provato un blade 1.9 e ballava parecchio; gas e prende il volo; è stabile stabile, non si direbbe per un aereo di queste dimensione e con questo peso.
Io mi ritengo molto soddisfatto, media voto 7; se non fosse stato per il problema iniziale sarebbe stato un bel 10. La mia fortuna è che ho perso il pignone prima di mandarlo in volo, probabilmente sarebbe andato distrutto avendo perso la frequenza.

Sempre nella giornata di ieri riprovato il secondo modello; qui il problema è più grave dato che non è stato risolto. Si alza, dopo una decina di metri perde il segnale e viene giù; fatto più volte il binding, cambiato anche radio ma il problema rimane.

Purtroppo è il secondo modello ad avere problemi; due su due mi portano a non credere alla casualità!!! Speriamo si risolva il tutto a breve ma il tarlo del dubbio su ulteriori acquisti è entrato in me
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 12:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jegx77

Data registr.: 15-03-2011
Io ho avuto 2 the beast 3D mai un problema tecnico.
jegx77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 17:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Photomax

Umx

Meglio per te!!!!!
Ma non è stato detto che tutti fanno ...ca... , si è solo detto che hanno problemi; vuoi perchè c'è una partita difettosa di materiale, vuoi perchè ... chissà cos'altro ma rimane il fatto che, con quello che costano, non dovrebbero avere certi problemi.
Comunque io sono rimasto tanto deluso della casa costruttrice quanto contentissimo invece dal trattamento dello "spacciatore" di questi modelli per il suo comportamento.
Al ricollaudo tutto perfetto, il modello vola veramente bene!!!

Citazione:
Originalmente inviato da jegx77 Visualizza messaggio
Io ho avuto 2 the beast 3D mai un problema tecnico.
Vecchio 03 agosto 12, 13:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di massicreazioni

Data registr.: 17-03-2008
Mig 15 E Umx Micro Beast 3d

salve a tutti io ho comprato 2 il mig e il beast....
il mig e' perfetto e il beast direi di no....
al collaudo dopo 10m perdita di segnale e di corrente .......
appena tirato su sembrava morto poi o staccato la batt e o riprovato e andava.....
premetto che ho fatto 5/6 voli ed ogni volta dovevo fare il bilding....
l'utimo volo dopo che o atterrato si blocca servo di coda.
ho inviato il modello a jonathan il quale lo ha spedito in assistenza.
pochi gg fa ho sentito manuel di jonathan e mi ha detto che lo sostituiscono
molta serita sia di jonathan che del azienda....
massicreazioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 14:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Photomax

Umx

Bene, allora visto che oramai l'hai detto tu, mi associo.
Anche il mio (GeeBee) Jonathan me l'ha sostituito, spedito lunedì, venerdì era a casa mia.
Veramente complimenti per la serietà!!!
Non si può certo dire all'altra ditta per i modelli che manda fuori!!!

Citazione:
Originalmente inviato da massicreazioni Visualizza messaggio
appena tirato su sembrava morto poi o staccato la batt e o riprovato e andava.....
Vecchio 04 agosto 12, 12:46   #6 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
mi sa che il messaggio sia stato mal interpretato

1) jonathan ha spedito in assistenza in Germania il modello
2)Dopo che l'assistenza tecnica di horizon l'ha controllato ha dato autorizzazione alla sostituzione anticipata del modello e Jonathan ha anticipato il modello consci che non lo avrebbero smenato loro

conclusione: Jonathan si è comportato correttamente; idem si può di horizon che invece di restituire al cliente un modello riparato l'ha sostituito a nuovo

Posso solo dire a titolo personale che nonostante quello che si legge qui,a fronte di vendite importanti il nostro store ha riscontrato talmente pochi problemi, peraltro tutti gestiti nel migliore dei modi che le mail dei clienti pienamete soddisfatti si sprecano.

altra personalissima considerazione, si sente molto parlare dei modelli di horizon nel bene e nel male, non si sente parlare in egual modo dei modelli di altri produttori, segno evidente che non destano lo stesso interesse e lo stesso stato emozionale
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 01:00   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
mi sa che il messaggio sia stato mal interpretato

1) jonathan ha spedito in assistenza in Germania il modello
2)Dopo che l'assistenza tecnica di horizon l'ha controllato ha dato autorizzazione alla sostituzione anticipata del modello e Jonathan ha anticipato il modello consci che non lo avrebbero smenato loro

conclusione: Jonathan si è comportato correttamente; idem si può di horizon che invece di restituire al cliente un modello riparato l'ha sostituito a nuovo

Posso solo dire a titolo personale che nonostante quello che si legge qui,a fronte di vendite importanti il nostro store ha riscontrato talmente pochi problemi, peraltro tutti gestiti nel migliore dei modi che le mail dei clienti pienamete soddisfatti si sprecano.

altra personalissima considerazione, si sente molto parlare dei modelli di horizon nel bene e nel male, non si sente parlare in egual modo dei modelli di altri produttori, segno evidente che non destano lo stesso interesse e lo stesso stato emozionale
Sicuramente i modelli Horizon Hobby destano molto interesse, ma dopo queste due brutte esperienze(tra cui una ancora da risolvere) un po di titubanza c'è...con quello che costano speravamo che ci fosse un controllo qualità maggiore...
antonio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 22:54   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Un Consiglio Urgente Please

Citazione:
Originalmente inviato da massicreazioni Visualizza messaggio
iO HO ORA LO STESSO PROBlema con umx beast 3d , primo volo perdita disegnale e piccolo tonfo nell erba, ricontrollati servi movimenti etc etc,, rifatto binding con altra radio subito nessun problema poi ,più spesso quando davo gas perdeva segnale; una volta sono riuscito a recuperarlo la seconda essendo motlo più in alto, 15-20 metri di altezza e in curva, perso il segnale, piegato un asse verticale in "polistirolo" tra le due ali da un lato ,anche se ora è dritto (resta il segno) e persa ,staccato il copriruota da un lato; il modello vola bene ma quaqdo succedono questi problemi... NON SO CHE FARE...:
Preciso che abbiamo fatto varie prove di segnale dandf
o gas togliendolo etc etc sia prima di provarlo che dopo, però non è mai successo (prove di segnale a terra a varie distanze, 30,50,100 metri per sicurezza;comunque essendo stata fatta la prova con due radio con batterie appena caricate non possono essere quelle anche perchè abbiamo poi volato parecchio con altri modelli e MAI nessun problema
( ...SPERO CHE Jonathan me lo sostituisca anche a me .
Come hai fatto? spedito a tuo carico o...?
Io ho una dx6ì con pile ricaricabili/(MA appena caricate ) e subito ho pensato a quello poi il mio amico che ha una con 8 pile appena cariche e non ha mai avuto problemi con nessun modello ha avuto lo stesso problema con il mio modello e sto parlando di gente che vola moilto bene e esperta, hanno controllato e ricontrollato il mio modello e meccanicamente non hanno trovato nulla.
Quando si fa il binding con la dx6i (o con altre radio spektrum) dopo che segnali (bip) devo avere? son sempre uno, due o tre segnali (o serie di segnali tipo bip....bipbip....biip?
Resta il fatto che in qualsiasi di quelle tre condizioni li io ho avuto il problema.
Grazie
ciao
p.s:se ci son suggerimenti...

Ultima modifica di artesina : 06 settembre 12 alle ore 22:58
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 19:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gambler

Data registr.: 08-08-2012
cioe' fatemi capire io ordino un umx beast e trovo che ha dei problemi specialmente con la dx6i? e no eh!!!
fatto ordine su rcmod propio 1 ora fa... vabbuoh vedremo intanto ho scoperto che c'e' un software di settaggio per la as3x ma ci vuole la penna usb della horizon... altro acquisto da fare?
Gambler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 01:57   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest

spiegami un po la questione della penna usb? non ne so niente.. hai un link? non ho ancora una as3x me intendo prenderne 1

io questo problema l'ho avuto col vecchio beast un pomeriggio di bruma questa estate.. ho dato la colpa alla pioggia appena finita e la nebbiolina che c'era nell aria..
il mio beast aveva fatto decine di voli prima che mi capitasse che si spengesse dopo 10 metri e cascasse come una pera.. e successivamente non l'ha più fatto per altrettante decine di voli.. ho archiviato il fenomeno come misterioso caso strano, io ho una dx7 dsm2 il binding era quello di sempre usato per parecchi voli prima dell'accaduto.. in pratica ho notato che appena acceso e fatti i rumori di rito si è spento mezzo secondo e subito riacceso.. ma 10 metri dopo era come morto.. batterie cariche e tutto in regola, provai anche a rifare il bind cadendo altre 2 volte poi per quella serata mi arresi dando l'aereo per rotto.. il giorno dopo volava di nuovo come sempre.
Rispondi

Bookmarks