BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   UMX Gee bee e UMX Micro Beast 3D..collaudo disastroso!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/257444-umx-gee-bee-e-umx-micro-beast-3d-collaudo-disastroso.html)

antonio68 28 luglio 12 15:04

UMX Gee bee e UMX Micro Beast 3D..collaudo disastroso!!

Salve a tutti...la settimana scorsa sono stati collaudati i due modelli sopra citati con esiti non molto positivi...
In entrambi è successo la stessa cosa, appena decollati, ad una distanza di non oltre i 15 metri(forse meno) con batteria carica, hanno smesso di funzionare completamente con relativo schianto a terra...
Per entrambi i modelli una volta raccolti da terra ci siamo accorti che non funzionava nulla, ma bastava scollegare la batteria di bordo e ricollegarla e tutto tornava a funzionare...
Decidiamo di riprovare, ma con lo stesso risultato, i modelli hanno smesso di funzionare, totalmente senza controllo e schianto!!!!
Le radio usate sono Dx6 DSMX...e non riusciamo a capire il perchè di quanto successo, pensiamo che non sia un problema di radio ma un problema nella centralina dei modelli e comunque sia 2 su 2 ci fà pensare a un controllo di qualità un pò scarso...
Forse saremo stati sfortunati...sono i primi modelli E-flite da noi acquistati...speriamo che il problema si risolva...ma una cosa è certa, prima di acquistare ancora qualcosa sul genere ci penseremo 2 volte o forse 3...
Se c'è qualcuno che ci può aiutare a capire lo ringraziamo anticipatamente!!!
Grazie a tutti!!!!

tobias.cooley 28 luglio 12 15:59

Ciao, anche a me è successo con il Beast, ma per fortuna durante prove di rullaggio in un parcheggio...: rifatto il binding più volte finchè il modello rispondeva anche a più di 200m. Anche il test di portata del segnale è utile.
Tobias

Ste78 28 luglio 12 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da antonio68 (Messaggio 3320942)
Salve a tutti...la settimana scorsa sono stati collaudati i due modelli sopra citati con esiti non molto positivi...
In entrambi è successo la stessa cosa, appena decollati, ad una distanza di non oltre i 15 metri(forse meno) con batteria carica, hanno smesso di funzionare completamente con relativo schianto a terra...
Per entrambi i modelli una volta raccolti da terra ci siamo accorti che non funzionava nulla, ma bastava scollegare la batteria di bordo e ricollegarla e tutto tornava a funzionare...
Decidiamo di riprovare, ma con lo stesso risultato, i modelli hanno smesso di funzionare, totalmente senza controllo e schianto!!!!
Le radio usate sono Dx6 DSMX...e non riusciamo a capire il perchè di quanto successo, pensiamo che non sia un problema di radio ma un problema nella centralina dei modelli e comunque sia 2 su 2 ci fà pensare a un controllo di qualità un pò scarso...
Forse saremo stati sfortunati...sono i primi modelli E-flite da noi acquistati...speriamo che il problema si risolva...ma una cosa è certa, prima di acquistare ancora qualcosa sul genere ci penseremo 2 volte o forse 3...
Se c'è qualcuno che ci può aiutare a capire lo ringraziamo anticipatamente!!!
Grazie a tutti!!!!

Per fortuna non mi è mai capitato e di micro modelli ne ho avuti...
pkz p-51 su26-xp f27q styker e-flite beast e sbach ed anche 2 elicotterini sempre e-flite... certo che 2 su 2 è preoccupante ma il problema continua a presentarsi anche se cambiate zona di volo? i connettori sono gli originali o li avete cambiati?

ClaBos 28 luglio 12 21:02

Leggo sempre più spesso di problemi con questi micro modelli...ed ero tentato di prendermene uno da tenere sempre in macchina ma ora mi stanno venendo troppo pare..

Il gee bee è uno tra quelli che mi piacerebbe ma resto perplesso perchè pure io possiedo una Dx6i DSMX e mi pare strano che si debbano fare più binding prima di volare con sicurezza.

antonio68 28 luglio 12 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da Ste78 (Messaggio 3321298)
Per fortuna non mi è mai capitato e di micro modelli ne ho avuti...
pkz p-51 su26-xp f27q styker e-flite beast e sbach ed anche 2 elicotterini sempre e-flite... certo che 2 su 2 è preoccupante ma il problema continua a presentarsi anche se cambiate zona di volo? i connettori sono gli originali o li avete cambiati?

Non abbiamo provato a cambiare zona di volo e i connettori sono quelli originali, penso che qualche controllo in più non sarebbe male, visto il costo non irrisorio!!!

tobias.cooley 28 luglio 12 21:49

Una volta accertato che il modello non perde il segnale vi assicuro che volarci è una meraviglia, specie se si parla di un'UMX con AS3X. Il test di portata del segnale è fatto per quello: conviene farlo. Ho rifatto il binding un paio di volte e da allora è tutto pefetto.
Saluti
Tobias.

maneba 28 luglio 12 22:20

Prova a sentire qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...cipazione.html magari ti possono dare qualche consiglio.

antonio68 29 luglio 12 03:35

Citazione:

Originalmente inviato da tobias.cooley (Messaggio 3321349)
Una volta accertato che il modello non perde il segnale vi assicuro che volarci è una meraviglia, specie se si parla di un'UMX con AS3X. Il test di portata del segnale è fatto per quello: conviene farlo. Ho rifatto il binding un paio di volte e da allora è tutto pefetto.
Saluti
Tobias.

Ma il test è stato fatto, con il modello in mano ci siamo spostati dalla radio di circa 100 metri...tutto funzionava alla perfezione...

Photomax 30 luglio 12 17:07

Gee Bee

Salve a tutti!!!
io sono uno dei due che hanno avuto problemi con questo modello.
Dinding iniziale, tutto ok, allontanato una decina di metri ed il modello si è spento. Riavvicinato e funzionava il tutto tranne la deriva. Apro lo sportellino e mi accorgo che non c'è più il pignone.
A questo punto, anche grazie all'intervento del negoziante, spedisco il pacco direttamente al centro per la verifica. in nemmeno una settimana il modello mi viene sostituito; faccio i miei complimenti per la rapidità.
Ieri pomeriggio si riprova a fare il collaudo seguendo i passi come da manuale. Dinding, prova di sistanza a terra, tutto ok, si decolla. La manica era quasi diritta, vento a sufficienza tant'è che sulla pista arretrava, ho provato un blade 1.9 e ballava parecchio; gas e prende il volo; è stabile stabile, non si direbbe per un aereo di queste dimensione e con questo peso.
Io mi ritengo molto soddisfatto, media voto 7; se non fosse stato per il problema iniziale sarebbe stato un bel 10. La mia fortuna è che ho perso il pignone prima di mandarlo in volo, probabilmente sarebbe andato distrutto avendo perso la frequenza.

Sempre nella giornata di ieri riprovato il secondo modello; qui il problema è più grave dato che non è stato risolto. Si alza, dopo una decina di metri perde il segnale e viene giù; fatto più volte il binding, cambiato anche radio ma il problema rimane.

Purtroppo è il secondo modello ad avere problemi; due su due mi portano a non credere alla casualità!!! Speriamo si risolva il tutto a breve ma il tarlo del dubbio su ulteriori acquisti è entrato in me

jegx77 31 luglio 12 12:29

Io ho avuto 2 the beast 3D mai un problema tecnico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002