Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 12, 16:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Umx

Meglio per te!!!!!
Ma non è stato detto che tutti fanno ...ca... , si è solo detto che hanno problemi; vuoi perchè c'è una partita difettosa di materiale, vuoi perchè ... chissà cos'altro ma rimane il fatto che, con quello che costano, non dovrebbero avere certi problemi.
Comunque io sono rimasto tanto deluso della casa costruttrice quanto contentissimo invece dal trattamento dello "spacciatore" di questi modelli per il suo comportamento.
Al ricollaudo tutto perfetto, il modello vola veramente bene!!!

Citazione:
Originalmente inviato da jegx77 Visualizza messaggio
Io ho avuto 2 the beast 3D mai un problema tecnico.
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 12:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massicreazioni
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 466
Mig 15 E Umx Micro Beast 3d

salve a tutti io ho comprato 2 il mig e il beast....
il mig e' perfetto e il beast direi di no....
al collaudo dopo 10m perdita di segnale e di corrente .......
appena tirato su sembrava morto poi o staccato la batt e o riprovato e andava.....
premetto che ho fatto 5/6 voli ed ogni volta dovevo fare il bilding....
l'utimo volo dopo che o atterrato si blocca servo di coda.
ho inviato il modello a jonathan il quale lo ha spedito in assistenza.
pochi gg fa ho sentito manuel di jonathan e mi ha detto che lo sostituiscono
molta serita sia di jonathan che del azienda....
massicreazioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 13:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Umx

Bene, allora visto che oramai l'hai detto tu, mi associo.
Anche il mio (GeeBee) Jonathan me l'ha sostituito, spedito lunedì, venerdì era a casa mia.
Veramente complimenti per la serietà!!!
Non si può certo dire all'altra ditta per i modelli che manda fuori!!!

Citazione:
Originalmente inviato da massicreazioni Visualizza messaggio
salve a tutti io ho comprato 2 il mig e il beast....
il mig e' perfetto e il beast direi di no....
al collaudo dopo 10m perdita di segnale e di corrente .......
appena tirato su sembrava morto poi o staccato la batt e o riprovato e andava.....
premetto che ho fatto 5/6 voli ed ogni volta dovevo fare il bilding....
l'utimo volo dopo che o atterrato si blocca servo di coda.
ho inviato il modello a jonathan il quale lo ha spedito in assistenza.
pochi gg fa ho sentito manuel di jonathan e mi ha detto che lo sostituiscono
molta serita sia di jonathan che del azienda....
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 11:46   #14 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
mi sa che il messaggio sia stato mal interpretato

1) jonathan ha spedito in assistenza in Germania il modello
2)Dopo che l'assistenza tecnica di horizon l'ha controllato ha dato autorizzazione alla sostituzione anticipata del modello e Jonathan ha anticipato il modello consci che non lo avrebbero smenato loro

conclusione: Jonathan si è comportato correttamente; idem si può di horizon che invece di restituire al cliente un modello riparato l'ha sostituito a nuovo

Posso solo dire a titolo personale che nonostante quello che si legge qui,a fronte di vendite importanti il nostro store ha riscontrato talmente pochi problemi, peraltro tutti gestiti nel migliore dei modi che le mail dei clienti pienamete soddisfatti si sprecano.

altra personalissima considerazione, si sente molto parlare dei modelli di horizon nel bene e nel male, non si sente parlare in egual modo dei modelli di altri produttori, segno evidente che non destano lo stesso interesse e lo stesso stato emozionale
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 00:00   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
mi sa che il messaggio sia stato mal interpretato

1) jonathan ha spedito in assistenza in Germania il modello
2)Dopo che l'assistenza tecnica di horizon l'ha controllato ha dato autorizzazione alla sostituzione anticipata del modello e Jonathan ha anticipato il modello consci che non lo avrebbero smenato loro

conclusione: Jonathan si è comportato correttamente; idem si può di horizon che invece di restituire al cliente un modello riparato l'ha sostituito a nuovo

Posso solo dire a titolo personale che nonostante quello che si legge qui,a fronte di vendite importanti il nostro store ha riscontrato talmente pochi problemi, peraltro tutti gestiti nel migliore dei modi che le mail dei clienti pienamete soddisfatti si sprecano.

altra personalissima considerazione, si sente molto parlare dei modelli di horizon nel bene e nel male, non si sente parlare in egual modo dei modelli di altri produttori, segno evidente che non destano lo stesso interesse e lo stesso stato emozionale
Sicuramente i modelli Horizon Hobby destano molto interesse, ma dopo queste due brutte esperienze(tra cui una ancora da risolvere) un po di titubanza c'è...con quello che costano speravamo che ci fosse un controllo qualità maggiore...
antonio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 14:33   #16 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da antonio68 Visualizza messaggio
Sicuramente i modelli Horizon Hobby destano molto interesse, ma dopo queste due brutte esperienze(tra cui una ancora da risolvere) un po di titubanza c'è...con quello che costano speravamo che ci fosse un controllo qualità maggiore...
come già scritto il numero di pezzi venduti rispetto ai problemi riscontrti mi lascia decisamente soddisfatto, poi condivido il tuo punto di vista che 2 su 2 possa destare in te perplessità, quello che conta ora è come si risolverà il tuo problema...e anche li mi sento di dirti, benchè tu non sia miocliente diretto, di star tranquillo, vedrai che risolvono
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 01:04   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
come già scritto il numero di pezzi venduti rispetto ai problemi riscontrti mi lascia decisamente soddisfatto, poi condivido il tuo punto di vista che 2 su 2 possa destare in te perplessità, quello che conta ora è come si risolverà il tuo problema...e anche li mi sento di dirti, benchè tu non sia miocliente diretto, di star tranquillo, vedrai che risolvono
Spero anch'io che i problemi si risolvano, ma nessuno dei 2 modelli in questione è il mio, il mio lo proverò in questi giorni, speriamo di sfatare il detto non "non c'è 2 senza 3"...
Direi che non è cominciata bene, volevo fare il binding con la radio e per ben 3 volte quando il led dell'rx passava da lampeggiante a luce fissa (teoricamente avrebbe "agganciato" la trasmittente) non funzionava nulla...al quarto tentativo sembra funzionare tutto, ma questa cosa non mi è piaciuta...vedremo cosa succederà quando andrà in volo.
Per scaramanzia ho chiesto a uno dei due amici che hanno avuto i problemi di tenere l'imballo per una eventuale spedizione al negoziante anche del mio modello...incrocio le dita e spero che non serva!!!!
antonio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 18:58   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Questo è un problema noto, trovato su RCGroups durante la loro recensione:"

Gee Bee EFLU4580

Over Current Protection

During production of the E-flite UMX Gee Bee, small tolerances of components have led to some Gee Bee models hitting the Over Current Protection (OCP) during the first initial run of a fully charged battery. When this happens, the motor will shut off as programmed to protect the electronics from an over-current condition. The servos will not stop working and you will still have control of the plane. This only happens when the battery is at a fully charged state and will not happen in the course of an entire flight.To reset the motor, the throttle needs to be cycled back to low power. After the motor has been run for a few seconds and the voltage of the battery has come down, the system will not hit OCP.

This does not occur on all models and should be checked on the ground before each flight. Larger and or higher C rating batteries are not recommended for the Gee Bee, as this could cause the power system to run above the designed limit and hit OCP. Follow the instructions below to prevent hitting OCP during a flight.

Throttle the model up to full power on the ground and let it run for 10-15 seconds. If the model hits OCP and the motor shuts down, cycle the throttle and run the motor again near full power for at least 10 more seconds. This will bring the battery voltage down low enough to prevent hitting OCP during the flight.

Horizon is working to find a long-term solution as soon as possible."
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 20:37   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Questo è un problema noto, trovato su RCGroups durante la loro recensione:"

Gee Bee EFLU4580

Over Current Protection

During production of the E-flite UMX Gee Bee, small tolerances of components have led to some Gee Bee models hitting the Over Current Protection (OCP) during the first initial run of a fully charged battery. When this happens, the motor will shut off as programmed to protect the electronics from an over-current condition. The servos will not stop working and you will still have control of the plane. This only happens when the battery is at a fully charged state and will not happen in the course of an entire flight.To reset the motor, the throttle needs to be cycled back to low power. After the motor has been run for a few seconds and the voltage of the battery has come down, the system will not hit OCP.

This does not occur on all models and should be checked on the ground before each flight. Larger and or higher C rating batteries are not recommended for the Gee Bee, as this could cause the power system to run above the designed limit and hit OCP. Follow the instructions below to prevent hitting OCP during a flight.

Throttle the model up to full power on the ground and let it run for 10-15 seconds. If the model hits OCP and the motor shuts down, cycle the throttle and run the motor again near full power for at least 10 more seconds. This will bring the battery voltage down low enough to prevent hitting OCP during the flight.

Horizon is working to find a long-term solution as soon as possible."
Grazie...molto interessante, se è vero è un grosso limite...sono sempre più titubante...
ormai il Beast 3D umx l'ho preso speriamo il bene, altrimenti come si dice dalle mie parti ci faccio una croce sopra, cioè mai più acquisterò questo tipo di modelli...
antonio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 02:03   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
UMX Beast 3D

Oggi ho collaudato il mio Micro Beast...e dopo le disavventure del Gee Bee e del Beast 3d di amici del gruppo, devo dire che è andato tutto bene, nessuna perdita di segnale o problemi con servi...
C'era abbastanza vento, ma il modello volava benissimo ed era molto preciso...
Sono molto soddisfatto nonostante avessi molti dubbi dopo quello che era successo...
antonio68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
e flite UMX gee bee R2 pitts98 Aeromodellismo Volo Elettrico 37 19 settembre 14 21:02
UMX BEAST 3D - video - marcosiatrino Aeromodellismo Volo Elettrico 15 29 agosto 12 18:16
Umx Gee Bee R2 anddrea73 Compro 0 07 giugno 12 09:24
elettronica e-flite beast umx wrighi Compro 4 18 dicembre 11 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002