Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 12, 14:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
HK Durafly Slick 360 Micro 3D 490mm

Ciao a tutti.

Volevo acquistare un micro e mi sono imbattuto in questo di HK. Non ho trovato altre discussioni su questo modello quindi chiedo se qualcuno l'ha provato e cosa ne pensa.

HobbyKing R/C Hobby Store : Durafly Slick 360 Micro 3D 490mm (PNF)

Altra domanda:

Avendo una trasmittente Assan posso usare la ricevente X8R4?

HobbyKing R/C Hobby Store : X8 R4 4Ch 2.4GHz Receiver (Mini JST plug)

Grazie a tutti.
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 19:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Ciao, io ce l'ho, solo che l'ho preso in kit dalla sezione replacements e non l'ho ancora messo assieme.
Ho preso i pezzi singoli anche dell'edge, ma non mi sono ancora arrivati (dell'edge avevo i buddycode ma sono scaduti).
Sembra fatto molto bene, non appena lo metto assieme ti faccio sapere.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 00:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Ciao

Che batterie si possono montare oltre alle turnigy 180? Sul sito di hk le hanno finite e non so se altre sono compatibili. Tu quali hai preso? Grazie ciao.
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 11:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Ciao, io ho in mente di usare quelle del Beast UMX, sono sempre da 180 ma pesano di meno per via dei cavi.
E poi già ne ho una bella scorta.
Ho trovato i connettori compatibili su ebay e conto di saldare questi sul regolatore.
Le lipo se le prendi col buddy costano la metà
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 19:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

Mi è arrivato il modello ma non riesco a bindare la ricevente. Ho preso la ricevente X8 R4 4Ch 2.4GHz Receiver (Mini JST plug) della Assan HobbyKing R/C Hobby Store : X8 R4 4Ch 2.4GHz Receiver (Mini JST plug) ed ho il modulo della trasmittente X8F sempre dell'Assan. Nella descrizione del modello HK dice: Requires: Your Own 4 Channel TX/RX (compatible RX with 1.25mm Molex 3 Pin Connectors). HobbyKing R/C Hobby Store : Durafly Slick 360 Micro 3D 490mm (PNF)Dite che non è compatibile?
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 20:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Potrebbe essere un problema di piedinatura differente tra ricevente e componenti dello slick.
Mi è arrivato anche l'edge, bellissimo
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 09:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Ciao, eppure il connettore dell'esc o dei servi ci entra senza troppo sforzo. Uffa non voglio tenerlo come soprammobile.
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 12:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Non intendo il tipo di connettore, ma la disposizione dei pin al suo interno.
Quello dei componenti dello Slick ha questa sequenza

l l l
neg pos seg cioè negativo, positivo e segnale, quello della ricevente assan, almeno a giudicare dal cavetto che si vede al suo fianco nella foto di Hobbyking, ha questo pinout

| | |
neg seg pos in pratica sembra che si dovrebbero invertire positivo e segnale sui connettori.
Sia chiaro che questa è una mia idea, nata dal fatto che i colori del cavo che si vedono su HK corrisponderebbero a questa sequenza.
Non prenderla per oro colato, non me ne assumo la responsabilità, se dovesse rivelarsi inesatta c'è il rischio (diciamo pure certezza) di bruciare la ricevente per inversione di polarità, a te l'onere di verificarla e, se la ritieni valida, metterla in pratica.
Spero di essere stato chiaro, se hai dubbi chiedi pure.

Ultima modifica di kaboc6 : 31 marzo 12 alle ore 12:27
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 19:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Grande! Effettivamente sul modulo la sequenza è pos neg seg e sul modello è neg pos seg. La prima volta che li ho collegati quindi ho rischiato un bel po' tanto che la ricevente è diventata subito molto calda. Per fortuna ho scollegato tutto subito e poi ho postato per chiedere un aiuto. Grazie al tuo suggerimento ho guardato la sequenza che era effettivamente invertita quindi ho girato in modo corretto i cavi ed ora sembra funzionare. Spero solo di non aver danneggiato la ricevente.

Grazie mille per l'aiuto.
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 18:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Finalmente l'ho messo assieme, è davvero un bel modelletto, e il motore è esuberante.
Domani lo collaudo ma, dato che come avevo già detto l'ho preso in pezzi, non ho il manuale.
Mi sapresti dire (tu o magari qualche altro che nel frattempo potrebbe averlo preso), dove si trova il centro di gravità?
Secondo la regola generale l'ho posizioneto ad 1/3 dell'ala, ma se ci fosse la misura da manuale sarebbe perfetto.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Slick 09 Shark cammaurizio Aeromodellismo Volo 3D 65 09 aprile 11 22:05
carrozzerie passo lungo tamiya m05 e info slick steack_hatzie Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 16 settembre 10 08:16
2,4 - Per i micro ci vuole una ricevente micro con antenna micro Griso Aeromodellismo Micro Modelli 24 10 maggio 10 18:09
gomme slick per 1/5 amik1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 25 ottobre 09 12:53
Xbox 360 Matty001 Software 19 16 aprile 09 21:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002