| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: genova
| Ci proverei :)
Salve ragazzi/e ![]() Complimenti per questa sezione del forum, mi ha veramente rapito! Sono rimasto così affascinato dalle vostre creazioni che mi avete fatto venire voglia di costruire ![]() Però ho qualche dubbio. L'unica esperienza che ho di pilotaggio è qualche breve volata con un micro elicottero 3 canali ad infrarossi, più avanti prenderò (molto probabilmente) un e-flite msr. Mai toccato un aereo rc in vita mia ![]() Non ho nessuna competenza di elettronica, ne di costruzioni di questo tipo... La manualità non mi manca ![]() Ha senso che provi a buttarmi nella costruzione di micro aerei secondo voi? E nel caso potrei usare la trasmittente dell'elicottero (dell'msr si intende) per far volare l'areo? Scusate se ho detto delle eresie, ma non so proprio nulla di questo mondo fantastico |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
Ciao, benvenuto. Secondo me si, vale la pena cimentarsi. La tx dell'msr potresti anche usarla, ma è molto basic e non hai la possibilità di addolcire il comportamento dei micro, che tendono ad essere abbastanza nervosi. Basta procurarsi un pò di micro-elettronica e sperimentare |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
i micro sono modelli assai difficili da pilotare, sopratutto se autocostruiti. non sono paragonabili a trainer ne sono adatti come primo modello. giusto il j-bug può essere forse utilizzato come 2° modello dopo che si apprendono le basi con un trainer(elettrico o scoppio) quindi il consiglio che ti do è di lasciar perdere per ora e pensare a modelli più grandi. a scanso di equivoci, un micro aereo non è paragonabile ad un micro elicottero che lo si fa volare per casa e non è assolutamente facile
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
Il mio primo aereo è stato il beast umx, è ancora intero e mi ci sto divertendo un mondo. Non ho detto che i micro siano facili, anzi, l'ho sottolineato col discorso della radio, ho solo detto che prendendo un pò di elettronica micro e due fogli di depron si può costruire. E se cade che sarà mai, lo rifà meglio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |