Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 12, 22:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Scusami se non mi faccio i fattacci miei, ma che radio usi attualmente?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 04:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Scusami se non mi faccio i fattacci miei, ma che radio usi attualmente?
Una vetusta ma amatissima e insostituibile JR X-347
Ho già il modulo Corona 2.4 ma non c'è verso di alimentare le sue riceventi con pacchi a 1s, con 3 volt la rice si accende ma non si allinea col modulo nemmeno se piango in greco antico.

Ultima modifica di GunTanK : 07 gennaio 12 alle ore 04:07
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 10:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Se avevi una radio in dsm2 c'erano le riceventi orange che vanno a 3v e costano poco.
Per la tua lista solo due cose, come mai non hai scelto questa ricevente, che ha tutto integrato? E poi, il motore non ha bisogno di adattatori per montarci le eliche che hai scelto, hanno il foro da 1.5 e ci entrano a pressione.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 11:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Se avevi una radio in dsm2 c'erano le riceventi orange che vanno a 3v e costano poco.
Per la tua lista solo due cose, come mai non hai scelto questa ricevente, che ha tutto integrato? E poi, il motore non ha bisogno di adattatori per montarci le eliche che hai scelto, hanno il foro da 1.5 e ci entrano a pressione.
Io non la prenderei, perchè sono sicuro che si brucerebbe subito un servo e dovrei buttare tutto, preferisco pezzi singoli che sostituisco se del caso, con una minima spesa, i regolatori cosi' piccoli poi basta niente che non funzionano piu'.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 12:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Io non la prenderei, perchè sono sicuro che si brucerebbe subito un servo e dovrei buttare tutto, preferisco pezzi singoli che sostituisco se del caso, con una minima spesa, i regolatori cosi' piccoli poi basta niente che non funzionano piu'.

Umberto
E' più o meno lo stesso ragionamento che ho fatto io, per questo ho messo in lista ricevente, esc e servi separati.

E poi c'è anche da dire che in questo modo se un domani volessi fare un modello con pacco 2S mi basterebbe cambiare solo l' ESC e prendere un motorello adeguato.
Un altro punto a favore è che prendendo servi non lineari posso sfruttare il sistema pull-pull e risparmiare altro peso usando filo da pesca al posto dei tondini in carbonio, i servi pesano un grammo in più, ma sai quanti ne risparmio in tiranteria???

Grazie per la dritta sull' ogiva, non mi ero accorto che le eliche andassero a pressione sul motorello

Bookmarks