| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Citazione:
![]() Ho già il modulo Corona 2.4 ma non c'è verso di alimentare le sue riceventi con pacchi a 1s, con 3 volt la rice si accende ma non si allinea col modulo nemmeno se piango in greco antico.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 07 gennaio 12 alle ore 05:07 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
Se avevi una radio in dsm2 c'erano le riceventi orange che vanno a 3v e costano poco. Per la tua lista solo due cose, come mai non hai scelto questa ricevente, che ha tutto integrato? E poi, il motore non ha bisogno di adattatori per montarci le eliche che hai scelto, hanno il foro da 1.5 e ci entrano a pressione. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Umberto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
E poi c'è anche da dire che in questo modo se un domani volessi fare un modello con pacco 2S mi basterebbe cambiare solo l' ESC e prendere un motorello adeguato. Un altro punto a favore è che prendendo servi non lineari posso sfruttare il sistema pull-pull e risparmiare altro peso usando filo da pesca al posto dei tondini in carbonio, i servi pesano un grammo in più, ma sai quanti ne risparmio in tiranteria??? Grazie per la dritta sull' ogiva, non mi ero accorto che le eliche andassero a pressione sul motorello
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il pull-pull funziona così: Si mette sul servo una squadretta a due bracci. Su quota e deriva si mette la squadretta sia sopra che sotto la parte mobile (trattandosi di micro si mette una squadretta unica che trapassa la parte mobile) Poi si mette il filo da pesca tra le due braccia del servo e le due squadrette sulla parte mobile, i cavi sono sempre in tensione sia che il servo giri da una parte che nel senso opposto, trasferendo il movimento alla parte mobile.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
Molto gentile, grazie. In effetti si risparmia qualche grammo, che sui micro è essenziale. Credo che però funzioni meglio quando la squadretta è all'esterno della fusoliera, se è all'interno non c'è il rischio che i fili si impiglino da qualche parte? Magari nel punto in cui fuoriescono si mette un pò di guaina come guida? |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
All'uscita dal pod ma anche lungo il percorso metto piccoli pezzi di tubo a guida. Umberto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |