BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Ci proverei :) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/234795-ci-proverei.html)

randall 05 gennaio 12 18:26

Ci proverei :)

Salve ragazzi/e :)

Complimenti per questa sezione del forum, mi ha veramente rapito!

Sono rimasto così affascinato dalle vostre creazioni che mi avete fatto venire voglia di costruire ^_^

Però ho qualche dubbio. L'unica esperienza che ho di pilotaggio è qualche breve volata con un micro elicottero 3 canali ad infrarossi, più avanti prenderò (molto probabilmente) un e-flite msr.
Mai toccato un aereo rc in vita mia :(

Non ho nessuna competenza di elettronica, ne di costruzioni di questo tipo...

La manualità non mi manca :rolleyes:

Ha senso che provi a buttarmi nella costruzione di micro aerei secondo voi?

E nel caso potrei usare la trasmittente dell'elicottero (dell'msr si intende) per far volare l'areo?

Scusate se ho detto delle eresie, ma non so proprio nulla di questo mondo fantastico :lol:

kaboc6 06 gennaio 12 00:04

Ciao, benvenuto.
Secondo me si, vale la pena cimentarsi.
La tx dell'msr potresti anche usarla, ma è molto basic e non hai la possibilità di addolcire il comportamento dei micro, che tendono ad essere abbastanza nervosi.
Basta procurarsi un pò di micro-elettronica e sperimentare :wink:

riktor 06 gennaio 12 02:48

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 2958070)
Ciao, benvenuto.
Secondo me si, vale la pena cimentarsi.
La tx dell'msr potresti anche usarla, ma è molto basic e non hai la possibilità di addolcire il comportamento dei micro, che tendono ad essere abbastanza nervosi.
Basta procurarsi un pò di micro-elettronica e sperimentare :wink:

per favore, evitiamo di scrivere su cose che non si conoscono..

i micro sono modelli assai difficili da pilotare, sopratutto se autocostruiti.
non sono paragonabili a trainer ne sono adatti come primo modello.
giusto il j-bug può essere forse utilizzato come 2° modello dopo che si apprendono le basi con un trainer(elettrico o scoppio) quindi il consiglio che ti do è di lasciar perdere per ora e pensare a modelli più grandi.

a scanso di equivoci, un micro aereo non è paragonabile ad un micro elicottero che lo si fa volare per casa e non è assolutamente facile

kaboc6 06 gennaio 12 11:47

Il mio primo aereo è stato il beast umx, è ancora intero e mi ci sto divertendo un mondo.
Non ho detto che i micro siano facili, anzi, l'ho sottolineato col discorso della radio, ho solo detto che prendendo un pò di elettronica micro e due fogli di depron si può costruire.
E se cade che sarà mai, lo rifà meglio :wink:

randall 07 gennaio 12 14:41

Ok ok, credo di aver capito :)

Sono stato unpoprecipitoso, ma potrei comunque provare a costruirne uno.

Grazie per i consigli :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002