| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
| La nuova micro micro..
Ciao a tutti. Dopo varie prove di riduzione pesi, bilanciamenti..sono arrivato alla versione "definitiva". Elettronica "come da precedente consiglio"..tutta avanti e motori "sopra". Ridotte ulteriormente le misure in scala rispetto alla prima versione. Ora AA di 16cm per un peso in ODV di 8,4 Gr. ![]() Ho fatto qualche prova in camera più che altro per trimmare i motori e cercare di farla andar dritta..con atterraggio sul letto. Fino a metà gas plana a vela mentre oltre metà stick comincia a salir di quota. ![]() Fondamentalmente il guadagno di peso é stato fare una fusoliera a solo profilo..oltre ad aver ridotto la scala. D'altronde con questa elettronica si deve star dentro i 10 Gr massimo. Quando possibile..un video.
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
Ragazzi non ci siamo. ![]() Ho fatto delle prove sotto casa.."dai brevi tentativi in camera non sembrava" ma purtroppo continua a perdere quota, veleggia che é un Amore..ma non sale. ![]() Se do gas al massimo comincia a imbardare "generalmente" a sinistra e il trimmaggio motori va a farsi friggere. Con il peso in ODV ci siamo. Non vorrei che i motori in quella posizione siano poco efficaci...ma non son convinto. Mah...
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
La spinta dei motori in quella posizione è la massima , ma di solito i motori a spazzole hanno un po di anticipo, si spera che in quelli sia giusto. Per me puo' essere ancora troppa incidenza, il modello vola piano e i motori restano sotto sforzo, oppure la pila è stanca. Prova con una Turnigy da 30C spingono come matte. Umberto |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Non c'è modo di posizionare i motori sotto l'ala? Credo migliorerebbe di molto. Però è davvero carino! | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
La batteria é bella sana, infatti a piena carica i motorini urlano che é un piacere. Farò altri tentativi.. Per i motori..se avessi potuto lasciarli dietro l'ala sarebbe stato l'ideale.. Anche se in caso di impatto sono in parte protetti..ieri in uno dei tanti urti mi si é spezzata un'elica. Per fortuna ne ho una di riserva per lato.. ma se ne rompo ancora il gioco é finito.
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Devi incollarli sull'ala e fare dei tagli per far passare le eliche, meglio ancora sotto l'ala. Umberto | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| Citazione:
Possibilmente, potresti misurarne almeno il diametro e fare una foto dall'alto con sezione dell'elica di profilo, per valutare il passo, anche a grandi linee..??.. ![]() (..nel set up che ho io, non ci sono le eliche e le stavo facendo...e visto che ci siamo, ci tuteliamo per il futuro, non si sa mai...) | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
ciao, L'elica misura 3 cm. Ecco la foto del profilo. A proposito..spero di veder presto anche qualcosa di tuo..
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| Ulteriori prove..ora si va di "Parasol"
Dopo ulteriori prove la Demoiselle era un rattoppo.. Maneggiando l'elettronica ho anche risaldato i cavetti due volte, saldati con meno di una bava di ragno si staccavano solo a guardarli. Ho pensato ad un'alternativa e..salvando un paio di "zone" della Demoiselle ho pensato di dar vita a un nuovo modellino utilizzando l'ala originale del micro Cessna. Ne é saltato fuori un "Simil Parasol" Peso ODV 10 Gr tondi. Il modellino ora é perfettamente bilanciato elettronica sul muso e motori sotto l'ala posteriormente "come il Cessna". Non é fattibile gestirlo in camera perché questo risulta troppo veloce quindi, sono andato in un giardinetto vicino casa. Giornata grigiastra..quindi apparentemente buona per gli infrarossi. In realtà i disturbi si son fatti sentir da subito e l'impressione e che i motori andassero anche a meno potenza rispetto alle prove in casa. ![]() Mi son fatto riprendere, anche se secondo me dei 20 secondi di video salvato il modellino si vede solo che tende comunque a scendere.. "spero" solo per inefficienza motori e disturbi.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |