![]() |
La Micro Demoiselle!! 3 Allegato/i Ciao a tutti,:) tempo fa acquistai un piccolo Cessna ad infrarossi peso ODV 9Gr per volo indoor o outdoor in totale assenza d'aria. L'elettronica di bordo è veramente micro..i motori sono 1/3 di quelli degli X-Twin per capirsi.. Mi son detto..perché non farci un bel micro pre-bellico anni '10? Scoprendo che con l'elettronica x-Twin un utente di RC Groups ne aveva fatto un'esemplare..mi son scaricato il piano "in rete se ne trovano molti" ed ho iniziato a costruire 3 giorni fa. Apertura alare 20cm. Ecco le foto..:) |
fiiiigo...video??? |
la poltroncina è una vera chicca :-) |
Idea simpatica, ma con quell'incidenza vola ? E il baricentro ? Mi sa che è uno statico, se non metti un motore davanti. Umberto |
Allora.. questa mattina ho fatto qualche prova.. L'incidenza non é un problema..ma il baricentro si. L'elettronica l'ho posizionata con lo stesso "ordine-sequenza" del piccolo Cessna .."compresa l'inclinazione dei motori". Essendo un modello però senza "muso" tutto il peso ricade in coda. Aggiungendo del peso per centrare il baricentro..i poveri micro motori non ce la fanno...e il modello "veleggia" rapidamente verso il basso.:mellow: Devo toglier peso.. |
Piu' che altro dovresti spostarlo, o mandarlo canard..:lol:.. (..comunque ho raccattato lo stessso set-up...e pensavo di aprire presto qche building log micro per principianti...spero..-_-..) |
Citazione:
Sposta l'ala piu' indietro, i piani li puoi fare in depron da 1,5 mm e il quota fallo concavo convesso che ti aiuta ad alzare la coda, batteria ed elettronica debbono andare sotto al sedile ! Pero' l' incidenza ... Umberto |
...e il sedile sopra o davanti l'asse delle ruote...:lol:... |
Ulteriori prove... Ulteriori prove.. Ricostruito la fusoliera, questa volta in Depron. Peso in ODV 11.6 Gr. Anche spostando l'elettronica il più avanti possibile...non basta.:mellow: Il peso tende lo stesso ad andare indietro... Se aggiungo zavorra...addio.. Lo sforzo dei motori é minore..ma il modello tende sempre a scendere..quindi non riesce a volare. Dovrò riveder scala e materiali. Ancora più leggero...ancor più piccolo.. |
Citazione:
Ha funzionato ovviamente... Claudio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002