Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 11, 13:20   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Una trasmittente 4ch probabilmente (quasi sicuramente) non avrà i mix necessari, ce ne vuole una più evoluta, questo è chiaro.
Tuttavia io mi riferivo alla ricevente, mi pare che 4ch siano sufficienti anche per il v-tail, perchè è appunto la radio che mixa, la rx non fa altro che eseguire.
Vorrei conferme da chi è più esperto di me (tutti si può dire )
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 14:13   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Una trasmittente 4ch probabilmente (quasi sicuramente) non avrà i mix necessari, ce ne vuole una più evoluta, questo è chiaro.
Tuttavia io mi riferivo alla ricevente, mi pare che 4ch siano sufficienti anche per il v-tail, perchè è appunto la radio che mixa, la rx non fa altro che eseguire.
Vorrei conferme da chi è più esperto di me (tutti si può dire )
hai ragione, certamente.
E aggiungo che se uno ha una tx senza il v-tail, ma che la buttasse nel cesso e si pigliasse una meravigliosa Turningy 9 canali: che con 50 euro gli danno anche il resto.. Parecchio resto
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 15:29   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Una trasmittente 4ch probabilmente (quasi sicuramente) non avrà i mix necessari, ce ne vuole una più evoluta, questo è chiaro.
Tuttavia io mi riferivo alla ricevente, mi pare che 4ch siano sufficienti anche per il v-tail, perchè è appunto la radio che mixa, la rx non fa altro che eseguire.
Vorrei conferme da chi è più esperto di me (tutti si può dire )
Volendo esistono dei circuitini per fare il delta mix o v-tail mix... ma come ha detto Masali con trasmittenti che costano così poco non vale la pena!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 19:49   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Signori, è con dolore che vi comunico la dipartita dell'F-86.

In realtà è tutto intero, solo che, dopo un atterraggio su erba, l'ho rilanciato ma ho subito sentito dei piccoli crack e l'aereo che veniva dolcemente giù.
In pratica nell'atterraggio sarà entrato un filo d'erba e quando l'ho rilanciato (senza controllare il condotto ), spostandosi ha rotto tutte le pale della ventola.
Non è modello che fa per me, troppo veloce, preferisco qualcosa di più lento e agile tipo il beast che già ho.
Adesso ho un pò di micro elettronica a spasso, sarei intenzionato a trapiantarla su un Guillow's, mi ispira parecchio il Cessna 179 o il Piper Cherokee.
Cosa mi consigliate tra i due?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 22:07   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Pensi di buttarlo? L'elettronica non mi interessa, ma se non è molto ammaccato ti comprerei la struttura. In caso mandami un MP a bruno.binarelliCHIOCCIOLAgmail.com
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 16:33   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Signori, è con dolore che vi comunico la dipartita dell'F-86.

In realtà è tutto intero, solo che, dopo un atterraggio su erba, l'ho rilanciato ma ho subito sentito dei piccoli crack e l'aereo che veniva dolcemente giù.
In pratica nell'atterraggio sarà entrato un filo d'erba e quando l'ho rilanciato (senza controllare il condotto ), spostandosi ha rotto tutte le pale della ventola.
Non è modello che fa per me, troppo veloce, preferisco qualcosa di più lento e agile tipo il beast che già ho.
Adesso ho un pò di micro elettronica a spasso, sarei intenzionato a trapiantarla su un Guillow's, mi ispira parecchio il Cessna 179 o il Piper Cherokee.
Cosa mi consigliate tra i due?
Mi spiace per la prematura dipartita... ma può succedere, se voli succede!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo micro edf (35mm!) faryska Aeromodellismo Ventole Intubate 17 20 ottobre 11 12:16
Collaudo F86 Sabre Flyfly stema Aeromodellismo Ventole Intubate 7 04 marzo 09 19:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002