BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   F86 Sabre 35mm EDF Micro Jet (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/226946-f86-sabre-35mm-edf-micro-jet.html)

kaboc6 19 ottobre 11 23:26

F86 Sabre 35mm EDF Micro Jet
 
Non sapevo se postare qui o in "turbine e ventole", ma ho preferito qui dato il prezzo.
Alla fine dopo svariati cambi di opinione l'ho preso, non ho saputo resistere al fascino anni '50 (e anche al prezzo in offerta).
Adesso con quello che sto per dire scatenerò un putiferio:
è il mio primo aeromodello :oops:
so che è il contrario di come deve essere un primo modello, è piccolo (o meglio, micro), ala bassa, edf, veloce, c'è altro come controindicazione che ho scordato?
Passando ai pregi, sembra molto resistente, molto stabile (a patto di tenerlo in tiro) e alla fine costa davvero poco.
Se lo pianto di muso al primo volo mi dispiacerebbe, ma sopravviverei al danno.
Ho dei campi deserti con erba nelle vicinanze e credo sia il posto migliore per i primi voli (sempre che siano voli e non uno solo)
Tuttavia tengo a precisare che me la volicchio con gli eli in firma e quindi non sarei un principiante in toto
Nell'attesa che arrivi, qualcuno ha voglia di scambiare quattro chiacchiere sul tipo?
Se poi questo qualcuno lo avesse già sarebbe il massimo :)

IGUANA 20 ottobre 11 10:14

non ho idea di quanto possa essere difficile gestire questo microbo, ma se sei bravino con gli elicotteri secondo me non dovresti avere grandi problemi!!
Cmq è davvero bello sto gingillopeccato che tra ricevente e spedizione arriva a quasi 100 dollari !

kaboc6 20 ottobre 11 13:55

Il sabre, la ricevente orange dsm2 e una lipo rientrano in un kg di peso e con 100 dollari ci si esce.
100 dollari attualmente sono poco più di 70 euro, direi accettabile!

IGUANA 20 ottobre 11 14:02

però con poco più ti porti a casa un nanojet robbe un po più grande e spedito dall' italia....

vittoriozuzio 20 ottobre 11 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 2828007)
Non sapevo se postare qui o in "turbine e ventole", ma ho preferito qui dato il prezzo.
Alla fine dopo svariati cambi di opinione l'ho preso, non ho saputo resistere al fascino anni '50 (e anche al prezzo in offerta).
Adesso con quello che sto per dire scatenerò un putiferio:
è il mio primo aeromodello :oops:
so che è il contrario di come deve essere un primo modello, è piccolo (o meglio, micro), ala bassa, edf, veloce, c'è altro come controindicazione che ho scordato?
Passando ai pregi, sembra molto resistente, molto stabile (a patto di tenerlo in tiro) e alla fine costa davvero poco.
Se lo pianto di muso al primo volo mi dispiacerebbe, ma sopravviverei al danno.
Ho dei campi deserti con erba nelle vicinanze e credo sia il posto migliore per i primi voli (sempre che siano voli e non uno solo)
Tuttavia tengo a precisare che me la volicchio con gli eli in firma e quindi non sarei un principiante in toto
Nell'attesa che arrivi, qualcuno ha voglia di scambiare quattro chiacchiere sul tipo?
Se poi questo qualcuno lo avesse già sarebbe il massimo :)

Ciao, mi dispiace deluderti subito, ma non credo sia adatto a primo modello, la velocità di reazione che serve a modelli come questo non è adatta ad imparare, neanche con i nano, e con questo credo sia peggio. se hai la possibilità affiancati a qualcuno che vola almeno con i nano, sennò ti dura 5 secondi, il tempo di lanciarlo e affondarlo.

Ciao
Vittorio

kaboc6 20 ottobre 11 15:47

Il nanojet non lo conoscevo, ma comunque avrei preso questo ugualmente, lo volevo proprio micro per poterlo tenere sempre nel bagagliaio dell'auto (in questo caso anche nel portaoggetti).
I miei cambi di opinione erano tra questo e uno dei micro della parkzone
Diciamo che la difficoltà data dalla velocità era una cosa che sospettavo :fiu: (anzi, ne ero certo).
Purtroppo non c'è nessuno qui che voli con jet, tutti con ala alta.
Proverò a lanciarlo su erba alta sperando di ritrovare i pezzi di dimensioni tali da poterlo reincollare :lol:
Anche con gli eli ho fatto delle scelte in controtendenza, tutti dicevano di iniziare con un 4 canali e io invece col 450 6 canali e simulatore, e devo dire che non me ne pento.
Spero sia così anche stavolta. :tie:

IGUANA 20 ottobre 11 19:10

con gli elicotteri a che livello sei ?

Pontile 20 ottobre 11 19:35

Ciao! Io ho il Nano-jet T33 della robbe, ventolina da 50 di grandi soddisfazioni! Però al primo volo, atterrato anche bene...volevo subito rivenderlo perché l'attenzione necessaria per pilotarlo era, al mio livello, troppo stressante! Però agli altri voli...beh...devo dire che mi diverto una cifra adesso col modellino...peccato solo la lontananza dal campo di Volo!!! Spero che anche tu possa, col tuo micro, divertirti...se puoi però porta un amico che abbia esperienza...almeno al primo volo...a me ha fatto la differenza tra un volo e un...disastro! :-) Almeno a livello emotivo!!! Facci sapere anche di eventuali problemi...guarda il thread sui nano-jet per avere una idea ok? Enjoy your flights!!

kaboc6 20 ottobre 11 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da IGUANA (Messaggio 2829239)
con gli elicotteri a che livello sei ?

me la cavo abbastanza bene nel volato, ma niente acro ancora :uhm:
Citazione:

Originalmente inviato da Pontile (Messaggio 2829283)
Ciao! Io ho il Nano-jet T33 della robbe, ventolina da 50 di grandi soddisfazioni! Però al primo volo, atterrato anche bene...volevo subito rivenderlo perché l'attenzione necessaria per pilotarlo era, al mio livello, troppo stressante! Però agli altri voli...beh...devo dire che mi diverto una cifra adesso col modellino...peccato solo la lontananza dal campo di Volo!!! Spero che anche tu possa, col tuo micro, divertirti...se puoi però porta un amico che abbia esperienza...almeno al primo volo...a me ha fatto la differenza tra un volo e un...disastro! :-) Almeno a livello emotivo!!! Facci sapere anche di eventuali problemi...guarda il thread sui nano-jet per avere una idea ok? Enjoy your flights!!

Grazie dell'incoraggiamento, immagino che l'adrenalina arrivi alle stelle!!!
Comunque ti assicuro che anche l'mcpx col motorello brushless che ho montato io, dà molta strizza e quando lo riprendi in estremis i battiti vanno a mille.

kaboc6 21 ottobre 11 14:55

Ho trovato alcuni video


http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...sabre-SUB1.jpg
Non vedol'ora che arrivi


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002