Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 11, 21:57   #21 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Io al mare mi porto il MiniMustang parkzone giusto per non andare in crisi d'astinenza......guarda che se voli su erba appena appena alta è quasi impossibile spaccare qualcosa..... comunque con un velo di epoxi si ripara tutto e quella mi porto dietro
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 15:58   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2009
Residenza: massa carrara
Messaggi: 4
il mini troian è un gran bel modello ,stò volando principalmente con quello è divertentissimo anche se è vero regge poco il vento per gli incollaggi porto sempre ciano per depron con attivatore due secon ed è fatto.buoni voli
marconero68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 17:24   #23 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
holà.. tornato in questo momento dalle ferie..

ho scaricato 43 lipo col trojan e devo dire che sarebbe capace di mandarlo anche un bimbo di 6 anni con un braccio rotto
in realtà ho scoperto che sapevo già volare dignitosamente alla fine gli elicotteri sono più impegnativi e mandare l'aereo mi è risultato istintivo e naturale.
nonostante questo l'ho piantato bene parecchie volte.. per lo più infilato nei cespugli sui passaggi a raso.
forse il bello è stato anche questo.. un approccio al velivolo senza troppe paure, se qualche manovra non la sai fare, provi e magari ti pianti ma sai che in qualche modo riparti.
non è indistruttibile ma ci va davvero vicino.

il danno più rilevante l'ho fatto in volo quasi subito all'inizio della vacanza con un strike sensazionale contro il sukhoi di tittosmodel che ha avuto la meglio.. ci siamo presi in volo con un bel frontale a cannone.
al trojan si è aperto il muso ma per fortuna i brandelli di polistirolo sono rimasti appesi per lo scotch e li ho potuti recuperare.

poi mentre stavo facendo lo splendido, in equilibrio sul vento in volo rovescio, cercando il limite minimo di velocità prima dello stallo ho scambiato un picchia/cabra e ho dato tutto gas piantandomi in terra come una carota.. rotto l'alberino filettato dentro l'elica, per fortuna avevo tutti i ricambi.
riparato più volte è tornato sempre perfetto.
mai usati i carrelli.. proprio non c'era modo.. poi vedrete il video dello scenario di volo..

alcune parti non si sono letteralmente rotte ma solo sfibrate dal vento e dall'uso.. per esempio la pinna di coda è diventata morbida come uno straccio nonostante non l'abbia mai battuta ne riparata.
idem il timone di coda che ho riparato più volte, mai battuto ma semplicemente a forza di contrastare e muoversi si è disintegrato.
essenzialmente una serie di virate strette con un po di vento possono piegarti un ala.. atterri senza aver battuto contro nulla e ti trovi comunque una bella grinza..

utilissimo è stato in nastro giallo per le mascherature tamiya.. fondamentale anche la uhu por.
il mio trojan adesso merita un paio di foto..

quanto al vento si manda eccome! ho volato tutti i giorni con qualsiasi vento ci fosse stato.. ero sotto al monte marsicano e non è quasi mai calma piatta, quindi posso dire che il vento nei limiti della decenza non è un grosso problema.. solo che magari ti trovi a cambiar gioco e il tutto si risolve in un puro combattimento contro il dio eolo in persona.. comunque un gioco interessante.

alla fine il trojan è un buon veleggiatore e col vento si destreggia benone, sicuramente meglio del sukhoi.. molto più nervoso, ha un altro tipo di ala e richiede più motore per veleggiare.. poi se capita titto ci dirà le sue impressioni anche se ho potuto constatare che lo manda benissimo.. avanzate combattute contro vento per poi tornare senza gas.. sfide per trovare l'equilibrio e devo dire che a volte se ne stava in volo fermo che pareva dipinto.

alcuni limiti nelle manovre acrobatiche, tagli trasversali viti e tonnò che col sukhoi invece vengono molto bene.. inizialmente non ho rimpianto un modello più impegnativo.. verso la fine un pochino si.. però come primo approccio con un aereo sono stato ben felice dei limiti del mio trojan, molto più adatti al mio sistema operativo valvolare del '69..
adesso magari passerei anche a qualcosa di più brillante.. è stata e continuerà a essere comunque un ottima scuola di volo.

verso la lipo 38 è morto il servo degli aileron.. a nulla è valso provare a ripararlo persino prelevando motore e meccanica da un msr destinato ai ricambi.. ci ho perso una giornata per ripararlo in vari modi, morto, mortissimo e incapace di riavvolgere l'ingranaggio.. probabile sia partita proprio l'elettronica o la pista sotto il cursore.
quindi non arreso del tutto, qualche volo me lo sono fatto tristemente 3ch con gli alettoni bloccati in piano inutile dire altro..

adesso è ovviamente ancora rotto e dovrò trovare un ricambio se non proprio un nuovo aereo.

Ultima modifica di wrighi : 25 agosto 11 alle ore 17:32
  Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 01:42   #24 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Tiziano che manda il sukhoi in una giornata piuttosto ventosa.. forse più adatta alle barche a vela piuttosto che ai micro aerei.

  Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 20:41   #25 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
non potendo volare.. ho resistito meno di 12 ore prima di comprare un aereo nuovo..
la scelta è caduta sul beast umx preso da rcpitstop stamani mattina.. anzi ne abbiamo presi 2.
intanto ho ordinato da hobbyking anche un servo per ripararare il trojan.. quando arriverà si tornerà a farlo volare nuovamente.
per me l'umx sarà sicuramente uno step superiore.. per titto non saprei.. il sukhoi come micro acrobatico ha delle grosse potenzialità.
magari non farà tutte le manovre più complesse ma dubito che anche il piccolo biplano possa andare molto oltre.. staremo a vedere..
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 16:09   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
da quello che hai detto sembrano robusti e su erba alta non si dovrebbero fare grandi danni...
volando solo su erba, i carrelli meglio tolgierli ?

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 16:26   #27 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
si sono robusti.. nei limiti se vieni giù a picco si rompe ma sull'erba è davvero difficile romperlo in modo definitivo.. a limite rincarchi il muso ma con il nastro risolvi tutto..
i carrelli servono solo su asfalto, io non li ho mai usati, peso inutile e poi atterra in un metro.. si possono davvero evitare.
sono fantastici..
  Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 16:57   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
tra : Trojan, Sukoi e UMX 300
sbaglio o quello che si riesce a far volare più lentamente e in spazi ristretti è il 300 ? ( hanno un volo diverso infatti )
vorrei qualcosa da poter usare in spazi molto piccoli ( 20x20 ), forse meglio il 300 ma in questo momento il sukhoi si trova a prezzi vantaggiosi e in un prato con zero vento ...

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 17:02   #29 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
il 300 non lo conosco..
tra sukhoi e trojan il volo più lento lo fa il trojan.
come prezzo penso che adesso sia anche il più basso almeno tra i bnf senza radio trasmittente.

PARKZONE Ultra-Micro T-28 Trojan BNF PKZU1580

Ultra-Micro T-28 Trojan BNF by ParkZone | RCModelMania

come primo aereo il sukhoi è piuttosto nevrotico ma si può calmare con i tagli.
il trojan è calmissimo e permette un minimo di acrobazia.

20x20 è pochissimo.. indoor immagino.. dipende dai pollici ma io l'ho mandato sempre in esterno e sempre con vento, la calma piatta l'ho avuta solo per brevi attimi.
col vento (moderato ovviamente) preferisco il trojan.. veleggia ottimamente, il sukhoi richiede un po più di gas per stare in aria.

Ultima modifica di wrighi : 31 agosto 11 alle ore 17:06
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 00:55   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
Provato oggi il trojan, e' favoloso, facile facilissimo, purtroppo con la fretta di provarlo ho dimenticato di caricare due delle tre lipo, quindi ho volato poco, ora sto caricando ben cinque lipo e domani volo tutta mattina!
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servi Alternativi, chi li ha provati honey_bee Elimodellismo in Generale 11 28 aprile 08 07:33
Provati Yak 54E Vs Katana Silvestri Parsek Aeromodellismo Volo Elettrico 26 01 febbraio 08 22:36
Provati microservi towerpro 9 su t-rex flyraptor Elimodellismo Motore Elettrico 2 07 luglio 06 19:03
Servi neri, mai provati? Baochan Aeromodellismo Principianti 32 23 febbraio 06 18:58
Per chi li ha provati tutti Baochan Simulatori 31 19 febbraio 06 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002