| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| L'Innominato
Ciao amici modellisti. Sta nascendo.....sta nascendo . Qualcuno lo aveva chiesto ed allora mi son detto:" Pechè no?". Così sta nascendo "L'Innominato", micro acrobatico. Per ora vi do le misure e vi posto un paio di foto che fanno vedere a che punto sono. Si tratta di 60 cm di apertura alare e 60 cm di lunghezza. Profilo E169 biconvesso simmetrico. Non ho ancora deciso la motorizzazione, se utilizzare il motorello da 15 grammi, che ha un buon tiro ma non da prestazioni estreme, oppure uno più grosso da 23 grammi che mi tira delle 8X3. Fino ad ora il peso è sui 50 grammi, pertanto una volta ricoperto e montata l'elettonica dovrei essere sotto i 150 grammi in ordine di volo. Sto anche preparando i disegni, anzi, visto che io ed il CAD non andiamo d'accordo....sto preparando tutto "a mano". Se c'è qualcuno che poi vuole riportare il disegno in CAD ben venga. Chiaramente è un progetto per tutti, come nella mia filosofia. Basta aspettare, ecco le prime immagini! Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 09 luglio 09 alle ore 22:09 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
molto bello complimenti.. so che la leggerezza e' tutto pero un paio di centine in piu' le avrei mese.. piu che altro per migliorare la fedelta del profilo,
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
beh, col delta box problemi non ce ne sono ![]() bellissimo davvero, complimentoni!
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | con D_Box problemi non ce ne sono fino al t max .. ma poi la termo tende a spanciare un po tra centina e centina, comunque niente di che era solo una precisazione, non che sia un difetto.. anzi il modello e' fatto molto bene!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Comincio col postarvi il disegno relativo alle ali ed una foto durante la fase di copertura con la balsa. Chissà che qualcuno si metta a costruirlo....e magari lo disegna bene col CAD.... ![]() Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 09 luglio 09 alle ore 22:09 | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
PS nei pdf mancano tutte le quote, senza di quelle e' difficile fare il disegno, anche perchè non e' detto che la stampante lo stampi perfettamente in scala.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Intanto una fotina della fusoliera quasi pronta....Sembra un po' un groviera, ma dovevo alleggerirla un po' in coda se no il bilanciamento diventava difficoltoso. Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 09 luglio 09 alle ore 22:09 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2011
|
Ehehe grazie :-) Oggi ho delegato un amico per stampare il PDF che hai messo nei vari formati ed ora è qui davanti a me! Altro passo in avanti verso la realizzazione. Approposito vorrei aumentare, così ad occhio, l'apertura alare di circa 8 cm che ne pensi? Appena parto con i lavori apro una nuova discussione... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |