Discussione: L'Innominato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 08, 08:28   #7 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Sono 30 cm di semiala, con longherone sopra e sotto, 180mm corda max e 120 mm corda min, in più il bordo di entrata, fino ai longheroni ,è coperto con balsa da 0,8mm. Ti assicuro che non si è svergolata di mezzo mm ed ha una resistenza che mi impressiona, prima ancora di essere ricoperta. Comunque sempre ben accetti i consigli.

guarda che la mia non era una critica!! e non e' riferita a problemi di torsione o svergolamenti, ma semplicemente sulla questione di fedeltà del profilo, visto che l'apertura dell'ala e' piccolina se hai uno spazio troppo grande tra una centina e l'altra la ricopertura in termoretraibile, potrebbe far pancia tra una centina e l'altra modificando leggermente il profilo, niente di grave, ma dalle foto la sensazione che avevo era quella, nelle ali centinate di solito ci sono molte centine, (in questo ovviamente per ragioni di leggerezza hai scelto un compromesso ottimo!!) addirittura in alcuni alianti mettono le semicentine tra le centine per migliorare il profilo del Dbox.

e magari lo disegna bene col CAD....

Ciao
Albyone
per i disegni al cad.. potrei provare, ma ho un po tanti impegni, e quindi non mi prendo l'impegno, comunque con calma, e se, nessun'altro si accolla il compito vediamo cosa si puo' fare.
PS nei pdf mancano tutte le quote, senza di quelle e' difficile fare il disegno, anche perchè non e' detto che la stampante lo stampi perfettamente in scala.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando