Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 11, 19:32   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Eccomi di nuovo qui..pensavate di esservi liberati di me? Vi sbagliavate..
Allora.. Oggi impacchettate e ritagliate le centine, scavato fosso per i longheroni di tiglio da 2x5 ed iniziato a fissare un pò.. Al momento sono sbalordito: ho montato tutte le centine su un solo longherone ed ha una rigidità che è quasi pari alla prima semiala quando ho interrotto i lavori.. E mancano ancora 2 longheroni, il BE ed il BU.. Una putrella viene.. e pure molto piu dritto che in precedenza(anche se spesso mi dovrei dare una calmata con la carta abrasiva)..
Domani appena possibile posto un pò di foto così potete rimproverarmi un pò..
Ciao Mycol
Ricordati di proteggere i pezzi in balsa con del nastro carta quando carteggi il tiglio.
Certo, che tre longheroni in tiglio di quelle dimensioni.....lo vedo pesantuccio...
Posta qualche foto prima di andare avanti
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 19:44   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Ricordati di proteggere i pezzi in balsa con del nastro carta quando carteggi il tiglio.
Certo, che tre longheroni in tiglio di quelle dimensioni.....lo vedo pesantuccio...
Posta qualche foto prima di andare avanti
Certo che si.. però per ora (e sottilineo PER ORA) non c'è bisogno di carteggiare nulla sai? Per una volta tanto sono andato via quasi preciso.. il quasi è riferito alle scanalature per i longheroni che sono venute un pò troppo fonde ma oramai sono così.. al massimo terrò un pelo più alto il longherone interessato..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 18:47   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Beh non si va piu' avanti con la costruzione?Hai avuto qualche problema Mycol? Se ti sei accorto che scalare un progetto non e' poi cosi' semplice ci sta tutta, stai tranquillo e facci sapere!

Saluti
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 21:24   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Visualizza messaggio
Beh non si va piu' avanti con la costruzione?Hai avuto qualche problema Mycol? Se ti sei accorto che scalare un progetto non e' poi cosi' semplice ci sta tutta, stai tranquillo e facci sapere!

Saluti
Si, sono fermo.. Un pò insabbiato nel raddoppio delle dimensioni, un pò nella ricerca di un lavoro, cosa che oramai impegna pienamente le mie giornate già da inizio anno ed ultimamente pure i week end.. praticamente La ricerca del lavoro è diventata un lavoro a tempo pieno e quel poco che avanzo lo divido tra lavori in casa e morosa.. L'unico tempo che avrei a disposizione è la sera, dopo cena.. ma se lo impiegassi per scopi modellistici penso che mi dovrei cercare un'altra casa quasi subito..
Qualche progresso grazie al tuo grandissimo contributo c'è stato ma sono fermo alle centine fissate su due longheroni, lavoro non perfetto come vorrei ma molto meglio rispetto ai lavori precedenti..
Non posso nascondere che la vedevo più facile(o meno difficile che dir si voglia..) ed un pò mi sono demoralizzato.. Ma non è ancora giunto il momento di mollare.. GIAMMAI!
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 22:45   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Si, sono fermo.. Un pò insabbiato nel raddoppio delle dimensioni, un pò nella ricerca di un lavoro, cosa che oramai impegna pienamente le mie giornate già da inizio anno ed ultimamente pure i week end.. praticamente La ricerca del lavoro è diventata un lavoro a tempo pieno e quel poco che avanzo lo divido tra lavori in casa e morosa.. L'unico tempo che avrei a disposizione è la sera, dopo cena.. ma se lo impiegassi per scopi modellistici penso che mi dovrei cercare un'altra casa quasi subito..
Qualche progresso grazie al tuo grandissimo contributo c'è stato ma sono fermo alle centine fissate su due longheroni, lavoro non perfetto come vorrei ma molto meglio rispetto ai lavori precedenti..
Non posso nascondere che la vedevo più facile(o meno difficile che dir si voglia..) ed un pò mi sono demoralizzato.. Ma non è ancora giunto il momento di mollare.. GIAMMAI!
Dai non ti abbattere, l'aeromodellismo viene in secondo piano rispetto alle esigenze della vita quotidiana. E poi ogni passo fatto e' esperienza che aggiungi al tuo bagaglio. Anche se non porterai a termine il Widgeon di sicuro avrai imparato qualcosa In gamba e buona fortuna per il lavoro!
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 14:28   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Visualizza messaggio
Dai non ti abbattere, l'aeromodellismo viene in secondo piano rispetto alle esigenze della vita quotidiana. E poi ogni passo fatto e' esperienza che aggiungi al tuo bagaglio. Anche se non porterai a termine il Widgeon di sicuro avrai imparato qualcosa In gamba e buona fortuna per il lavoro!
Siceramente mi abbatto di più ogni volta che butto un pezzo di legno o polistirolo che ogni volta che qualcuno mi ride in faccia dopo che gli ho detto che voglio fare domanda di assunzione..
Per il resto.. stò imparando che lavorare la balsa non è facile, molto più facile (ed economico ) lavorare col depron.. Tutto sommato penso che bisogna provarle tutte prima di capire quale strada prendere(sia a livello costruttivo sia a livello di pilotaggio) quindi come dici tu.. tutta esperienza, anche se c'è solo fumo e niente arrosto..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hercules C-130 build log lucriz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 51 31 agosto 11 13:50
[Build log] WW1 R.A.F. S.E.5.a Temistocle Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 10 maggio 10 20:59
Build log P51 in depron GunTanK Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 settembre 09 19:08
How to build a rc jet b1 bomber albo86 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1 18 agosto 09 10:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002