Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 11, 19:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Progetto lineare per un micro in balsa

Salve ragazzi
dal più e dal meno è nata l'idea di provare o almeno approcciare la costruzione di un modello in balsa, puntando sul fatto che mio padre ha realizzato e realizza tuttora delle bellissime riproduzioni navali proprio in balsa ed ha tutti gli attrezzi necessari.
La differenza nella realizzazione sarà evidente, ma la pazienza non gli manca e la manualità nemmeno, tuttavia la necessità è quella di avere un progetto pronto, collaudato, con schemi stampati, proporzioni e che sia il più lineare e semplice possibile

eventualmente si potrebbe iniziare con un depron, ma anche qui, progetto pronto con misure e proporzioni, tutto stampato

un'ulteriore esigenza è quella di iniziare con un modello piccolo, 4 canali, 50-60cm di AA, peso contenuto e che vada a 2 celle massimo

riuscite ad indicarmi dei progetti balsa e depron con queste caratteristiche ??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 23:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Salve ragazzi
dal più e dal meno è nata l'idea di provare o almeno approcciare la costruzione di un modello in balsa, puntando sul fatto che mio padre ha realizzato e realizza tuttora delle bellissime riproduzioni navali proprio in balsa ed ha tutti gli attrezzi necessari.
La differenza nella realizzazione sarà evidente, ma la pazienza non gli manca e la manualità nemmeno, tuttavia la necessità è quella di avere un progetto pronto, collaudato, con schemi stampati, proporzioni e che sia il più lineare e semplice possibile

eventualmente si potrebbe iniziare con un depron, ma anche qui, progetto pronto con misure e proporzioni, tutto stampato

un'ulteriore esigenza è quella di iniziare con un modello piccolo, 4 canali, 50-60cm di AA, peso contenuto e che vada a 2 celle massimo

riuscite ad indicarmi dei progetti balsa e depron con queste caratteristiche ??
Ciao! Innanzi tutto escluderei il depron Ci sono tanti modelli per cominciare con il balsa, se vuoi un modello stracollaudato puoi provare il Luton Minor. Molti utenti sul forum l'hanno realizzato documentandone la costruzione. Anche io l'ho realizzato ma ho aumentato un po' le dimensioni portandolo a 80cm di apertura alare. Ho sentito parlare molto bene delle doti di volo del progetto originale. Posso dirti con certezza che quello che ho costruito io ha un volo molto tranquillo ed e' adatto per i principianti. Se cerchi Luton Minor con la funzione cerca troverai tanti build-log. In ogni caso ti lascio qualche link:
Il mio build log (dai un'occhiata anche agli altri build log....io non sono espertissimo )
Articolo con info utili
Altre info utili per la costruzione
Ovviamente ti allego anche il progetto
Spero che il modello ti piaccia!
Saluti!
Icone allegate
Progetto lineare per un micro in balsa-img_3016.jpg  
Files allegati
Tipo file: zip luton_minor.zip‎ (61,9 KB, 87 visite)
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto mb 339 in balsa diodo Aeromodellismo 2 20 giugno 10 12:04
micro servo lineare!!! alanera Aeromodellismo Micro Modelli 3 07 luglio 09 21:36
progetto acrobatico in balsa ebonomi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 18 marzo 09 14:24
Quale balsa kit o progetto per un ST 34? phasol Aeromodellismo 16 29 novembre 08 20:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002