Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 10, 21:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Il peso di questo aereo pronto al volo con batteria da 20mah è di soli 4g.
Complimenti per tutti i marchingegni..
ho appaena visto i tuoi video.. una curiosità.. Quanto ti è costato il regolatore?
Grazie ciao Mycol
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 09:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
mi sa che questa volta ti tocca per forza un build log dettagliato.


Ciao
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 17:02   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 65
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Visualizza messaggio
mi sa che questa volta ti tocca per forza un build log dettagliato.


Ciao
Ehe he....almeno !!
maier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 10:02   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-12-2010
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Questo invece è un altro prototipo di motore brushless senza riduttore con elica in diretta,tale motore è stato studiato per l'utilizzo su micro-aerei in scala 1/72,tipo la serie che fa la plantraco(micro butterfly e simili).E'un piccolo mostriciattolo,qui il peso è sui 0.6g,il driver in tal caso non ha il ponte h-bridge.
Video 1°prototipo:
YouTube - nano brushless motor with a1445 driver

Video 2° prototipo pompato:
YouTube - Il canale di Ivanlaura2280
Ciao Ivan , ho visto un micro brushless realizzato da un signore cinese molto simile al tuo ... credo tu abbia preso spunto dal suo lavoro , mi sbaglio ?
Io ho un micro butterfly che dici un micro bl dei tuoi ci starebbe ? hai provato ?
Potresti dare qualche dettaglio su esc che usi e il suo collegamento alle rx della plantraco ? usi quelle ?
Grazie per la risposta .

Ultima modifica di hexadrone : 29 dicembre 10 alle ore 10:11
hexadrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 18:00   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-12-2010
Messaggi: 66
Sorry era Giapponese :
Il modello del tipo Giapponese :
YouTube - microBL A6-2



YouTube - Micro Brushless Motor
YouTube - Brushless Micro motor 0,16g 108000 rpm
YouTube - 0.5g Micro Brushless Motor
hexadrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 19:20   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Ciao il Giapponesino è Koichi Tanaka,si il concetto del motore è lo stesso solo che io l'ho reso più performante ed adattabile a modelli commerciali.Il regolatore è autocostruito intorno a un integrato della Allegro modello a1445 a cui è stato aggiunto lo stadio di potenza per aumentare la corrente supportata.Su questo modello ho usato una rx della plantraco 2 canali,ma nei prossimi modelli(vedi micro baronerosso in costruzione)userò una ricevente di mia costruzione.Per quanto riguarda l'uso di un motore simile su un micro butterfly,non c'è niente che lo impedisce,bisogna solo calcolare il n° di spire adeguato per la batteria utilizzata e per la spinta che si vuole ottenere.Proprio per questo motivo e per realizzare motori secondo le specifiche richieste da ogni singolo micro-modello ho in arrivo una strumentazione digitale che mi fornisce tutti i parametri in modo da potermi regolare ed avere un motore ad alta efficienza con consumi ridotti.
Ovviamente non sono motori economici in quanto sono disegnati e prodotti a mano e venduti solo a pochi fortunati,sia l'elettronica che la meccanica,ogni singolo pezzo ha una specifica lavorazione,non esiste alcun pezzo bello pronto per l'assemblaggio.
Su questo motore solo l'ingranaggio grande della didel costa sui 6 euro.
Il motore di ricambio del micro butterfly costa sui 3 euro,giusto per farvi rendere conto!
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 19:51   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-12-2010
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Ciao il Giapponesino è Koichi Tanaka,si il concetto del motore è lo stesso solo che io l'ho reso più performante ed adattabile a modelli commerciali.Il regolatore è autocostruito intorno a un integrato della Allegro modello a1445 a cui è stato aggiunto lo stadio di potenza per aumentare la corrente supportata.Su questo modello ho usato una rx della plantraco 2 canali,ma nei prossimi modelli(vedi micro baronerosso in costruzione)userò una ricevente di mia costruzione.Per quanto riguarda l'uso di un motore simile su un micro butterfly,non c'è niente che lo impedisce,bisogna solo calcolare il n° di spire adeguato per la batteria utilizzata e per la spinta che si vuole ottenere.Proprio per questo motivo e per realizzare motori secondo le specifiche richieste da ogni singolo micro-modello ho in arrivo una strumentazione digitale che mi fornisce tutti i parametri in modo da potermi regolare ed avere un motore ad alta efficienza con consumi ridotti.
Ovviamente non sono motori economici in quanto sono disegnati e prodotti a mano e venduti solo a pochi fortunati,sia l'elettronica che la meccanica,ogni singolo pezzo ha una specifica lavorazione,non esiste alcun pezzo bello pronto per l'assemblaggio.
Su questo motore solo l'ingranaggio grande della didel costa sui 6 euro.
Il motore di ricambio del micro butterfly costa sui 3 euro,giusto per farvi rendere conto!
Molto molto interessante ! sai mi piacerebbe avere un micro butterfly che abbia una spinta maggiore e magari migliore autonomia ! hai qualcosa da provare per me che ho tutto plantraco ?!
Grazie Ivan .
hexadrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 20:32   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Attualmente no.Posso provare un motore per un micro-butterfly appena avrò la nuova strumentazione,devo fare delle prove.Prossimamente ti faccio sapere.Segui il forum che io posto qui le novità.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 10:38   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-12-2010
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Attualmente no.Posso provare un motore per un micro-butterfly appena avrò la nuova strumentazione,devo fare delle prove.Prossimamente ti faccio sapere.Segui il forum che io posto qui le novità.
Ti ringrazio , cmq ho il micro butterfly se vuoi un tester ?!
hexadrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 14:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
micro modelli casalinghi.

bhè... per me è il contrario...

io sarei felice se potessi avere dei micromodelli come si deve per volare in casa.

Ho preso il micro Cessna 9g da HK ma è pessimo. la lipo è andata dopo pochi voli ed è ingestibile.

Il mio sogno è un micro aereo 3/4 canali e un micro elicottero tipo Blade mSR ma a passo variabile... per fare in casa le stesse (più o meno) cose che si possono fare fuori.


Sono quindi infelice...


Per il resto: complimenti... ottimo lavoro... davvero.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
micro-vapor 3 grammi Ivan2280 Aeromodellismo Micro Modelli 24 21 dicembre 09 22:51
Vapor Brushless conversion pido1980 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 31 maggio 09 13:52
Video : Vapor Parkzone micro 3D alberto2 Aeromodellismo Volo 3D 20 21 novembre 08 21:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002