Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 13, 15:18   #351 (permalink)  Top
User

L'avatar di billy bishop

Data registr.: 30-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Questi modelli hanno tutto in uno purtroppo!
Una centralina compreso sia regolatore elettronico ricevente hanno solo i servi sulle varie parti collegate con una spinetta tutto in uno come ho detto prima!
Pero'e' anche vero che e' possibile svuotare l'elettronica e montare regolatore ricevente e servi (O sfruttare quelli montati) purche' siano micro
Non conviene economicamente costa meno il modulo orange da attaccare alla radio che si possiede ovviamente!
con 30 euro ti prendi il modulo in internet e nei forum ci sono migliaia di guide su come collegare un modulo su vecchie radio sono 5 fili messi in croce
Prova a chiedere nelal sezione radiocomandi vedrai che ti risponderanno in tanti!
vedi te io spenderei i 30 euro del modulo per la radio che possiedo
visto la quantita ' di modelli pronti al volo con tecnologia spectrum pronti per essere bindati con la radio e pronti per volare
anche se la radio e' vecchiotta a quarzi ma in buone condizioni con un modulo a 2.4 (compatibile spectrum poi be volerai per molti anni)
Era quello che volevo fare ma con i fili non sono bravo. Il processo è reversibile in tempi brevi?. Come ho detto gli altri modelli sono tutti a 40 MHz e preferivo portare una radio sola. Non che aggiungerne un'altra sia impegnativo .
billy bishop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 15:50   #352 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da billy bishop Visualizza messaggio
Era quello che volevo fare ma con i fili non sono bravo. Il processo è reversibile in tempi brevi?. Come ho detto gli altri modelli sono tutti a 40 MHz e preferivo portare una radio sola. Non che aggiungerne un'altra sia impegnativo .
A parte che volendo si puo' mettere un interruttore in modo di aver 2 moduli!!
Guarda basta vedere positivo negativo e i segnali del ppm!!
Ripeto chiedi a romolo nella sezione radiocomandi prima di prendere decisioni che dopo potresti pentirtene
Scusa hai detto che hai modelli con la 40 ??
e se cambi radio cosa fai ti compri 10 riceventi ?
costa meno prendere il modulo e collegare 5 fili massimo che comprarti 10 riceventi o cambiare la ricevente ogni volta che vuoi cambiare l modello per volare
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 18:06   #353 (permalink)  Top
User

L'avatar di faso90vr

Data registr.: 18-08-2010
Ciao! Io ho ancora un sacco di riceventi in 40MHz, sulla mia MX12 ho fatto così: ho messo all'interno un modulo spektrum per riceventi jr e lasciato il modulo in 40 al suo posto fatto 3 fori sull'involucro della radio: uno per l'antenna, uno per il pulsantino del bind e uno per un doppio switch. Il segnale che proviene dalla radio entra contemporaneamente nei due moduli, e con il doppio switch alimento o un modulo o l'altro così risparmio batteria e non faccio andare i moduli insieme.
Spesa complessiva: 50€ per il modulo spektrum usato, e la mia mx12 alla veneranda età di 6 anni tira avanti alla grande!

P.S. Poi vuoi mettere che superpro che sembri con due antenne che escono dalla radio! 😁😁😁
faso90vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 18:42   #354 (permalink)  Top
User

L'avatar di billy bishop

Citazione:
A parte che volendo si puo' mettere un interruttore in modo di aver 2 moduli!!
Guarda basta vedere positivo negativo e i segnali del ppm!!
Ripeto chiedi a romolo nella sezione radiocomandi prima di prendere decisioni che dopo potresti pentirtene
Scusa hai detto che hai modelli con la 40 ??
e se cambi radio cosa fai ti compri 10 riceventi ?
costa meno prendere il modulo e collegare 5 fili massimo che comprarti 10 riceventi o cambiare la ricevente ogni volta che vuoi cambiare l modello per volare
non saprei proprio dove mettere le mani e non vorrei fare danni.

non vorrei cambiare radio proprio per non dover comprare 10 riceventi o spostare la ricevente da modello a modello.
Vecchio 07 settembre 13, 18:43   #355 (permalink)  Top
User

L'avatar di billy bishop

Citazione:
Originalmente inviato da faso90vr Visualizza messaggio
Ciao! Io ho ancora un sacco di riceventi in 40MHz, sulla mia MX12 ho fatto così: ho messo all'interno un modulo spektrum per riceventi jr e lasciato il modulo in 40 al suo posto fatto 3 fori sull'involucro della radio: uno per l'antenna, uno per il pulsantino del bind e uno per un doppio switch. Il segnale che proviene dalla radio entra contemporaneamente nei due moduli, e con il doppio switch alimento o un modulo o l'altro così risparmio batteria e non faccio andare i moduli insieme.
Spesa complessiva: 50€ per il modulo spektrum usato, e la mia mx12 alla veneranda età di 6 anni tira avanti alla grande!

P.S. Poi vuoi mettere che superpro che sembri con due antenne che escono dalla radio! 😁😁😁
se faccio un lavoro del genere faccio danni.....
Vecchio 07 settembre 13, 18:59   #356 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da billy bishop Visualizza messaggio
se faccio un lavoro del genere faccio danni.....
Ma che danni vuoi fare ti forniamo guide foto
Scusa eh
non vuoi prendere un'altra radio ?
non vuoi comprare altre 20 riceventi ?
Non vuoi spostare la ricevente su ogni modello ?
vuoi usare i modelli pronti al volo ?
direi che hai piu' cose positive che negative non ti pare ?
Vecchio 07 settembre 13, 19:07   #357 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Ma che danni vuoi fare ti forniamo guide foto
Scusa eh
non vuoi prendere un'altra radio ?
non vuoi comprare altre 20 riceventi ?
Non vuoi spostare la ricevente su ogni modello ?
vuoi usare i modelli pronti al volo ?
direi che hai piu' cose positive che negative non ti pare ?
scusa ma.. se monta il modulo poi le riceventi se le comprerà oppure no?
quando viaggi in 2.4ghz poi chi te lo fa fare di volare con una 40mhz terrestre e storica.. fammi capire.
non è meglio avere una seconda radio vera in 2.4ghz e mandarci i bnf oltre a potersi comprare le radioline orange da 10$ da hk?

boh.. fate come ve pare.. io un modulo interno alla mia 9cap non ce lo metto.. mi sono comprato una dx7 e se mi servirà una terza radio mi comprerò una taranis.. non è che metto insieme un guazzabuglio di fili e di 3 radio ne faccio una perchè non c'è nessun vantaggio.. capirei per le mani avessi una super radio ma l'eclipse era già un cesso di radio quando usci, non penso che adesso dopo 10 anni sia migliorata.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 19:51   #358 (permalink)  Top
Sospeso

Lui i modelli li ha che funzionano con i quarzi e gli funzionano bene
vuole probabilmente comprarsi il beast o altri centinaia di modelli BNF che bindano con il modulo spectrum compatibile cosa puo' volere di piu e risparmiando ?
Si prende un modulo
cosi' con i quarzi usa tutte le riceventi e aerei che gia USA e con il modulo ha una vastissima gamma di modelli BNF pronti da bindare senza tanti sbattimenti
non penso ci sia da aggiungere altro!
una vecchia radio se in buono stato con un modulo a 2.4 vola per altri 20 anni se non ha grosse pretese
migliaia di fili ?dai per paicerestiamo cercando di fargli spendere meno soldi possibili con la possibilita di avere un modulo 2.4 spectrum compatibile non penso ci sia nulla da aggiungere adesso ha le possibili scelte se puoi' vuole comprarsi per forza una radio nuova faccia quello che crede per lui in base alle sue possibilita
i fili saranno massimo 5 anche meno mi pare
Vecchio 09 settembre 13, 21:02   #359 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
stasera mi sono rifatto il supporto dell'elica.. un oretta di lavoro al tornio e fresa.
il beast è quello vecchissimo (ormai nonno) che mi sono portato in ferie.. il vecchio portaelica era stato già rincollato troppe volte, ho deciso di pensionarlo definitivamente.

Ultima modifica di wrighizilla : 09 settembre 13 alle ore 21:07
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 10:00   #360 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
stasera mi sono rifatto il supporto dell'elica.. un oretta di lavoro al tornio e fresa.
il beast è quello vecchissimo (ormai nonno) che mi sono portato in ferie.. il vecchio portaelica era stato già rincollato troppe volte, ho deciso di pensionarlo definitivamente.
Bel lavoro, artista ;)
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks