Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 12, 14:05   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
puoi! conta che richiede un pò più di spazio per essere volato (non è più propriamente un park flyer) ma con un pò di abilità lo lanci a vortex. per i primi lanci è meglio avere qualcuno accanto che te lo lanci però...
...sembra stuzzicante anche questo modello, sempre della Parkzone: Parkzone F4F Wildcat PNP + 2 FullPower 2200 mAh | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Tra l'altro è proprio progettato per il volo con lancio a mano, come un qualsiasi comunissimo aliante...
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 14:29   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Cambiare aereo solo perché la batteria originale dura poco (confermo) ?
Prenditi una sacchettata di Nanotech da 130 oppure 180 mAh da Hobbyking e sei a posto, al prezzo di pochissimi Euro (spedizione inclusa!).
Il T-28 è uno spettacolo, sia senza carrello (se ci vuoi fare un po' di acrobazie) sia col carrello (se ti piace il realismo del decollo e atterraggio da terra)!
Io ogni tanto lo ritiro fuori e mi ci diverto sempre un mondo.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 12, 14:37   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Cambiare aereo solo perché la batteria originale dura poco (confermo) ?
Prenditi una sacchettata di Nanotech da 130 oppure 180 mAh da Hobbyking e sei a posto, al prezzo di pochissimi Euro (spedizione inclusa!).
Il T-28 è uno spettacolo, sia senza carrello (se ci vuoi fare un po' di acrobazie) sia col carrello (se ti piace il realismo del decollo e atterraggio da terra)!
Io ogni tanto lo ritiro fuori e mi ci diverto sempre un mondo.
Ciao,
Non ho capito se, parlando del T-28, ti riferisci alla versione micro o a quella standard.
L'idea di implementare il mio hangar è solo per poter disporre di un comodo BNF, che non soffra delle limitazioni che presenta il micro T-28 (essenzialmente durata batteria e impossibilità di volarci in caso di vento)...ma mi rendo conto che sto andando un po' OT!
Per non inquinare ulteriormente la discussione, segnalo quella specifica che ho aperto per parlare delle esigenze di cui sopra: http://www.baronerosso.it/forum/aero...p-51d-rtf.html
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 10:49   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Ciao,
Non ho capito se, parlando del T-28, ti riferisci alla versione micro o a quella standard.
L'idea di implementare il mio hangar è solo per poter disporre di un comodo BNF, che non soffra delle limitazioni che presenta il micro T-28 (essenzialmente durata batteria e impossibilità di volarci in caso di vento)...ma mi rendo conto che sto andando un po' OT!
Per non inquinare ulteriormente la discussione, segnalo quella specifica che ho aperto per parlare delle esigenze di cui sopra: http://www.baronerosso.it/forum/aero...p-51d-rtf.html
Parla di quello standard. Con le batterie che ti consiglia Tom allunghi il volo rispetto a quelle originali. Altra alternativa da provare: HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY 350mAh 20C single cell o HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY 350mAh 30C Single Cell

col p-51 volavo una 20ina di minuti nonostante il peso maggiore. E quello consuma di più del t28.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 11:02   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di insert-coin
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Aosta
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Parla di quello standard. Con le batterie che ti consiglia Tom allunghi il volo rispetto a quelle originali. Altra alternativa da provare: HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY 350mAh 20C single cell o HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY 350mAh 30C Single Cell

col p-51 volavo una 20ina di minuti nonostante il peso maggiore. E quello consuma di più del t28.
Ok...grazie delle info!
Insisto: oltre al T-28 e al P-51, mi sembra molto interessante il Parkzone F4F Wildcat! Mi sa che a breve...
__________________
Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 12:31   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
La versione bnf e' bindabile con la dx6?
E' inclusa la ricevente?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 12:38   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
La versione bnf e' bindabile con la dx6?
E' inclusa la ricevente?
Si binda sicuramente con la dx6i. Se intendi la vecchia dx6 non so... ma il sito dovrebbe dirtelo. Appena mi ricordo guardo sulla scatola cosa c'è scritto.
La ricevente è inclusa.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 16:00   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
Riesce a volare con la trasmittente dei fatshark attaccata?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 16:21   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 45
FullPower Batteria Li-Po 1S 500 mAh 20C per E-flite | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Vola che è una meraviglia.
Vincenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 16:35   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ciao a tutti ragazzi tra mini swift di hobbyking e questo modello che differenze ci sono se comprati come primo modello?

Aggiungo che al momento riesco a fare un discreto volato e qualche accenno di 3D con l'mcpx (elicottero 6 canali) e che al simulatore phoenix ho visto che me la cavo abbastanza bene con i vari warbird elettrici della parkzone e ho notato che da quando sono migliorato con l'mcpx dal vivo poi al simulatore mi sono trovato molto meglio anche con gli aerei...

Il migliore investimento a livello economico penso che sia il modello indicato dall'utente cioè il P51 di hobbyking. (che dubito abbia maggiore autonomia in quanto ho letto che il t28 con una batteria da 500mah vola per mezz'ora e su youtube c'è il test!) però ho appreso leggendo qui che è molto reattivo...

Sono alquanto confuso a questo punto sul modello da prendere.

Fermo restando che grandi spazi qui da me non ce ne sono e anche per i piccoli spazi dovrei abusare di qualche campagna occasionale

Vi schematizzo i miei dubbi:

1) T28 trojan mico

- il mio rivenditore locale lo vende a 100 euro bnf, piuttosto salato rispetto agli altri (soprattutto dal mio punto di vista dato che ho già un caricatore eflite ed ho già ordinato un accucell 6)
- costo manutenzione (motore brushed, microservi non compatibili con quelli di hobbyking?)
+ estetica (bello e carino il carrellino per atterraggi e decolli in pieno stile riproduzione )
+ batterie che ho già in casa (2x200mah eflite, 5x300mah nanotech e 3x 500 mah hyperion)

2) Mini Swift HK

+manutenzione (motore brushless, doppia carcassa, forse di materiale più resistente dei 3? servi reperibili a basso costo su HK)
+costo inferiore rispetto a tutte le 3 soluzioni pur dovendo acquistare le batterie
-estetica

3) P51D di HK
+moolto bello, peccato solo per la mancanza del carrellino
+prezzo prestazioni eccellente! Con le batterie viene a costare meno di 100 euro!
-forse troppo difficile per un principiante anche se mastica un sufficiente volato con gli elicotteri ed utilizza il simulatore e non ha spazi molto grandi a disposizione?


P.S. Rispetto agli altri micro warbird della parkzone, per esempio rispetto al p51 che differenze ci sono? Solo estetiche?
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 08 aprile 12 alle ore 16:41
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ultra-Micro J-3 Cub by Parkzone Tom_1971 Aeromodellismo Micro Modelli 50 02 ottobre 12 12:17
ultra micro 4 site.... jetric Aeromodellismo Micro Modelli 156 01 maggio 11 21:15
ultra micro rx alanera Aeromodellismo Micro Modelli 10 03 giugno 09 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002